• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo BDP-93

Interessante, anche se io aspetterò la versione "hi-end" corrispondente all'attuale SE, dato che il BDP-93 non avrà più l'uscita Stereo con il suo Dac dedicato :mad:

Potrebbe essere il mio prossimo lettore ma sorge una domanda,il Marvell KYOTO G2 chipset Qdeo a detta di alcuni e' leggermente meno performante dell'ABT2015 nella visione DVD,ma con i BD-Disc il Marvell ha un migliore Color-Upsampling,secondo voi tale asserzione e' credibile?:confused:

Ultima modifica:
sembra un bel prodotto, personalmente apprezzo e molto la doppia hdmi e spero abbia un buon supporto dlna, sarebbe comodo un solo apparecchio di buona qualità che faccia tutto:)

@ Sergio65

questa forse è una domanda che puoi fare ai possessori del blu ray pioneer lx91, chi meglio di loro ti puo rispondere

Saluti Siryard

speriamo si ferdy, poi ragazzi solo a mio avviso è stupenda la doppia uscita hdmi configurabile indipendentemente?
Immaginate lo scenario, in uscita sulla porta "1" si potrebbe far decodificare l'audio all'oppo ed entrare nel tv, sulla seconda uscita si invia solo l'audio in bitstream all'ampli, a mio modo di vedere è una mano santa per limare i consumi :)

markko8 ha detto:
Speriamo che esca entro fine Novembre, così come l'anno scorso per l'83 lo prendo quando sono negli States.
Okkio a fare acquisti affrettati.
Meglio accertarsi prima che le modifiche hardware reperibili in europa per il bdp83 siano compatibili con il nuovo 93, altrimenti rischieresti di prenderlo senza modifica e non te ne fai nulla con i bd reg.A e dvd reg.1.
Diverso è se lo prendi in USA già modificato.....

Oggi ho parlato con il mio rivenditore americano di fiducia, sempre molto informato, il quale mi ha confermato che la modifica vecchia non funzionerà sul nuovo, ma è altrettanto certo che non passerà molto tempo prima di averne una nuova e affidabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Autoquoto (scusate!) quanto sostenuto nell'altra discussione,
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175764&page=2
perché mi sembra importante per una possibile decisione di acquisto:

adslinkato ha detto:
(...) Questo lettore universale BDP-93, però (sempre che abbia ben capito), consente di distribuire contemporaneamente sulle due uscite HDMI i segnali audio e video il che eliminerebbe una volta per tutte il problema del jittering che a detta di alcuni puristi renderebbe il segnale audio molto inferiore all'analogico, causando "indurimenti" in gamma alta ... In questo senso si tratterebbe di un prodotto rivoluzionario per l'AV! http://www.audioholics.com/reviews/transports/high-definition-dvd-players-hd-dvd-blu-ray/oppo-bdp-93

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho già venduto il mio 83, spero che la versione SE non tardi ad arrivare, in altro caso prenderò il liscio e poi lo faccio modificare :D, confido sulla buona qualità del qdeo per i segnali hd, in questo senso l'83 non era molto diverso da qualsiasi altro lettore, altro discorso per i dvd.