• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo BDP-93

Ad essere sincero me lo ha detto un amico che ha mandato una email alla oppodigital e ha detto che per ntfs è quasi sicura la cosa mentre le iso potrebbero.

Per chi come me ha il modello 83 Se Nuforce è importante che oltre il video anche l'audio sia ottimale cosi ho scritto alla Oppo che mi ha risposto:
The BDP-93 is designed to replace the BDP-83, so its analog audio performance is more inline with this product.
For a replacement to the BDP-83SE we anticipate releasing the BDP-95 in early next year. This player is designed to meet and exceed the performance specifications of the BDP-83SE.
Best Regards,
Customer Service OPPO Digital, Inc.

A questo punto, considerando che il nuovo 93 non ha neanche le uscite stereo, penso che aspetterò il nuovo anno.
http://img832.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img832/4481/imagejc.jpg&via=mupload
se ne parla anche in un altro sito:
http://www.audioholics.com/reviews/transports/high-definition-dvd-players-hd-dvd-blu-ray/oppo-bdp-93

Siryard ha detto:
, dopo costerà 725 euro con spedizione assicurata.

Saluti Siryard
O.K., tutti a rigraziare la Labtek per aver importato il famigerato Oppo però, come al solito, i conti non tornano. Mia pare che in America l'oppo sia uscito a 499 dollari che al cambio odierno sono 357 euro. capisco tutto ma, 725 euro sono piu' del doppio. Mi pare eccessivo, siamo sempre presi per i fondelli.

per precisare pero', sono 499 dollari tasse escluse negli Usa e 699 euro da noi ( 725 includerebbe pure la spedizione assicurata ). Ora noi abbiamo un'iva al 20%, quindi il paragone sarebbe da fare tra 499 dollari e 582 euro. E gia' la differenza si abbassa. Poi considera che:
1) in Usa si acquista direttamente dalla casa madre, mentre in Europa ed in Italia da un distributore, cioe' un passaggio in piu' ed un ( giusto ) minimo ricarico in piu'.
2) Non ne sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che i prodotti di elettronica da noi abbiamo un dazio di importazione superiore a quello in Usa.
3) Il cambio dollaro/euro che tu fai e' comunque sempre legato ad oscillazioni, quindi non e' sempre un riferimento oggettivamente corretto.
Probabilmente ci saranno anche altri fattori che incidono, ma tieni conto che da sempre qualsiasi prodotto di elettronica, che siano console per videogiochi, computer, etc hanno questa conversione per così dire "sfavorevole", quindi credo sia un problema legato appunto ad una serie di fattori tra i quali non credo sia da rientrare anche questa presunta disonesta' ( perdonatemi il termine, ma mi sembra che a volte si tenda a sottolineare questo ) dell'importatore, Labtek in questo caso.

@ Franco 62

se lo prendi adesso compreso spedizione assicurata viene 649, però se dai uno sguardo in giro vedi Inghilterra dove c'è l'altra oppo co.uk viene 499 Sterline + s.s. al cambio senza spedizione sono 570 euro quindi siamo li noi paghiamo 625 euro + 25 euro di spedizione.

è logico in america costa 499 Dollar USA beati loro, ma se lo vuoi importare ci sono molti problemini dogana tasse si può rompere ed inoltre non c'è la garaniza che ti da la Labtek che sta in italia in pratica è un prodotto a tutti gli effeti Italiano/Europeo visto che hanno fatto questa specie di consorzio Oppo Europa dove la labtek rappresenta l'italia.

a me le condizioni che fà la labtek stanno bene prezzo garanzia assicurazione ecc.ecc.(è logico se costasse di meno sarebbe meglio ma purtroppo questi sono i prezzi) e se non dovesse andar bene uno può prendere altre strade o altri prodotti. (purtroppo non si può paragonare con il mercato USA, ci rimetteremo sempre e su tutto)

Saluti Siryard

Ultima modifica:
.....ma qualcuno saprebbe risponderci con certezza sulla possibilità di questo nuovo Oppo di essere usato come Mediaplayer???? cioè di leggere file video, come DVD ISO, BluRay ISO, MKV via rete??

blucabar ha detto:
usato come Mediaplayer???? cioè di leggere file video, come DVD ISO, BluRay ISO, MKV via rete??

purtroppo le caratteristiche ancora non le sa nessuno nemmeno la Labtek che ho massacrato di domande nell'incontro sopracitato, stanno aspettando che la Oppo usa le comunichi ufficialmente.

Saluti Siryard

blucabar ha detto:
leggere file video, come DVD ISO, BluRay ISO, MKV via rete??

Quanto alle ISO, al 99% no:

"BUP/IFO and ISO will likely not be a part of the player's specifications."
Fonte: il Twitter di Oppodigital.

Ah, già che ci siamo, sempre da loro, vi segnalo:

"We are anticipating a release of the BDP-93 to occur bwteen now and early-next-year. No explicit date has been set."

Ciao!
Marco

finita la promozione !! :( :eek:
la labtek a esaurito in brevissimo tempo i 40 player che sono in arrivo
ora speriamo che rispettino i tempi di consegna e che ci arrivino per le date prestabilite, se ho capito bene da dopo la metà di novembre fino al massimo per la prima settimana di dicembre :sperem:

Saluti Siryard

scusate ma quell'explicit date has not been set significa che sono a rischio anche i primi esemplari attesi appunto tra fine novembre e inizio dicembre?

Ma i formati audio FLAC saranno riprodotti in modo nativo?

Si pensava uscisse un firmware anche per BDP-83SE

Su UKHDMI hanno iniziato ad accettare gli ordini:

http://ukhdmi.com/oppo-blu-ray-bdp-93_QQ102977

Più che altro, mi sembra strano che dichiarino già ora: "In stock Ready for dispatch"... E' anche vero che leggendo bene, più sotto c'è scritto: "Goods will be dispatch after 3rd Week of November 2010"

In realtà, a me servirebbe il lettore col mod region free già a bordo (lo so, sono pigro ;) ).

Ah, prezzo convertito è di poco superiore ai 500€, ovviamente col lettore di provenienza UK e al netto delle spese di spedizione.

Ciao!
Marco

Ciao Marco

ma che convertitore moneta usi ??
499 sterline mi sembra siano 567 euro + s.s.

per il discorso zone e regione free ho chiesto al direttore della Labtek
se era possibile averlo già modificato anche a me interessa, ma con questo
primo invio non è possibile purtroppo , e solo dopo averli in possesso possono
fare dei kit per renderli codefree o modificarli direttamente loro e poi spedirtelo.
ma solo dai prossimi invii qundi dall' anno prossimo

ma anche quello che hai segnalato tu dando il link e zone 2

Saluti Siryard

Ultima modifica:
Siryard ha detto:
499 sterline mi sembra siano 567 euro + s.s.

Infatti, il "poco superiore" è proprio quello: 67 € su 500 non è poi molto (almeno per me), e ho indicato poco sotto "al netto delle spese di spedizione.".

Grazie per le info su Labtek: a questo punto non ho proprio dubbi, aspetterò i primi modelli region free, e deciderò dove acquistare solo per allora.

Ciao!
Marco

Siryard ha detto:
per il discorso zone e regione free ho chiesto al direttore della Labtek
se era possibile averlo già modificato anche a me interessa, ma con questo
primo invio non è possibile purtroppo , e solo dopo averli in possesso possono

Saluti Siryard
scusami ma se uno lo prende ora non lo può usare finche non fa la modifica?grazie o la region 2 va bene anche x l italia?grazie

Ultima modifica:
Non preoccuparti, il modello "dezonato" è per chi vuole vedere DVD e/o BRD Region A "locked" (es. tutti i titoli Criterion, che poi sono quelli che a me interessano).

I film che escono qui da noi in Europa sono Region B, e il modello che venderanno da noi (93EU) è Region B quindi, no problem. ;)

Ciao!
Marco