Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 231 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Un utente ha fatto una prova comparativa proprio tra il SA8003 ed il 93 preferendo il Marantz nella riproduzione stereo
    Possono esserci piccole differenze, che io reputo marginali, a favore del Marantz, ma il 95 usa due Sabre ESS9018, attualmente il miglior chip DAC commerciale sul mercato.

Certo mi piacerebbe provare strumentalmente il 95, se qualcuno della mia zona che lo ha comprato vuole togliersi lo sfizio, e' un operazione di dieci minuti che non implica l'apertura dell'apparecchio, semplicimente gli si fa riprodurre da disco o da chiavetta usb un file e si misura all'uscita ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Provato personalmente il bdp-93...Ottimo ma inferiore al mio 83 special edition sull'audio indubbiamente...__[CUT]___ me ne vo' per un anno in australia alllavorare.
    Saluti

Nel frattempo sei sospeso, quando vuoi, anche dopo il tuo ritorno, non ho fretta, scrivimi pure (nordata chiocciola avmagazine punto it) così ne discutiamo. (nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 25-02-2011 alle 15:34

Citazione Originariamente scritto da carloica
    ...inferiore al mio 83 special edition sull'audio ...
    Su dai, sii più preciso . In particolare che differenze?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Diciamo che l'83se e' una via di mezzo tra il 93 ed il 95, in particolare la sezione multicanale dell'83SE e' un po' leggerina con l'ESS9006, mentre nel 95 con un secondo ESS9018 dovrebbe girare a mille ...

Resta da verificare quanto questi prestanti chip siano sfruttati e se lo fossero come lo e' il CS4382A del 93, il BDP-95 sarebbe stellare.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Possono esserci piccole differenze, che io reputo marginali,
    Ciao Marco, non mi permetto di mettere in dubbio le tue indiscusse capacità e competenze in merito, ma ti posso assicurare che le differenze sono assiderali Non sto parlando di misurazioni, ma di prove di ascolto fatte da me e da altre persone. Ora, potrebbe anche piacere maggiormente l'oppo, ma per quanto mi riguarda tra le due macchine si percepiscono modi assolutamente diversi di riproduzione. Il marantz è MOLTO più morbido, raffinato, e soprattutto equilibrato... il paragone, come giustamente detto da altri utenti, è improponibile poichè l'oppo è un eccellente lettore universale, il marantz è solo un lettore cd\sacd!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77
    è improponibile poichè l'oppo è un eccellente lettore universale, il marantz è solo un lettore cd\sacd!
    Come tutte le opinioni, la tua e' rispettabilissima, quanto soggettiva, a differenza delle misure che invece sono dati oggettivi, almeno quando complete e fatte nel modo giusto.

Saluti
    Marco

SI lo so, infatti ti ho detto che non ho intenzione di contraddirti, semplicemente osservavo un modo diverso di suonare che contraddistingue i due lettori. Potrebbe anche essere, che l'oppo piaccia di piu'
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

E non c'e' nulla di strano in questo, tutti noi abbiamo dei gusti che ci spingono a preferire un suono rispetto ad un altro, basta essere consapevoli che non sempre un tipo di suono che ci aggrada di piu' corrisponde direttamente ad una migliore qualita'.

Saluti
    Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Microfast
    basta essere consapevoli che non sempre un tipo di suono che ci aggrada di piu' corrisponde direttamente ad una migliore qualita'
    Questo però ci porta alla famigerata My-Fi, che non ha nulla a che vedere con l'Alta Fedeltà, quella vera, il cui intento non è quello di piacere, ma di alterare il meno possibile il suono che è stato inciso sul supporto originale (che, a sua volta, dovrebbe essere il più possibile uguale a quello che era il suono originale voluto).

Per cui non si parla più di apparecchio migliore di un altro, ma solo di un apparecchio che "a me piace di più".

La cosa però andrebbe ben evidenziata perchè potrebbe trarre in inganno chi, invece e giustamente, cerca la "verità" del suono.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Appunto essere consapevoli che l'HIFI e' una cosa ed il my-fy un'altra ...

Per esempio, una distorsione piu' bassa non potra' mai essere un fattore negativo, che ovviamente dovra' andare a completarsi con altri parametri, sempre oggettivi e misurabili.

Saluti
    Marco

Confronti

Visto che stiamo facendo dei confronti (Marantz, Oppo 83 - 93 - 95... e addirittura tra Hi-Fi e My-Fy...) sarei curioso di sapere il vostro giudizio su prodotti della Pioneer che e' sempre stata ben-suonante e ultimamente, prima di abbandonare il settore, aveva raggiunto il vertice del reparto video... nei confronti dell'Oppo 83 e/o 93.
    Per esempio, senza andare sul BDP-LX91, ma il modello LX08 ha un prezzo simile al 93.

Che ne pensate?
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

I lettori Pioneer (eccetto il 91) sono di qualità medio-bassa: gli ultimi in particolare, compatibili 3D, ecc, mi sembra siano degli sharp rimarchiati.
    Il BDP-320 della serie precedente era un discreto lettore di fascia media, ma non certo paragonabile all'Oppo, ed assolutamente in linea con il panasonic 65 che possiedi.
    Lo LX-08 credo fosse un 320 con design diverso e più ricercato, ma posso sbagliare.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Mi sembra strano che uno si compra il blu ray dell'oppo per poi ascoltare l'MP3,con questo non voglio dire che sono contro tale formato,però l'uso che se ne farebbe ridicolizzerebbe la macchina stessa.
    Quanto hai ragione
    ONKYO 989-DENON 2900-PANASONIC BDT 500-MIRAGE OM5/10/C2-PANASONIC 42PV600-DREAM 7000-VU+DUO 2

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Lo LX-08 credo fosse un 320 con design diverso e più ricercato, ma posso sbagliare.
    Infatti, ho sbagliato LX-08 è identico allo LX-71 - comunque un modello ormai datato.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

@ nordata
    @ microfast

Ma siete così sicuri che le misure strumentali ci diano tutte le informazioni relativamente a come suona un apparecchio?.
    Apparecchi con misure al banco "perfette" come gli amplificatori a transistor giapponesi degli anni 80 (con grosse retroazioni) docet.
    Ho smesso di credere da tempo che basti leggere solo le misure per decidere se un apparecchio è "migliore" di un altro.
    Le misure sono importanti ma non riescono a descrivere in maniera completa una elettronica.

Pagina 90 di 231 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •