Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 231 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Io comunque ho impostato la nitidezza dell'Oppo a -16 (zero reale del lettore) e lasciato tutti gli altri parametri a 0
    Quindi lasciando il filtro nitidezza a 0 nell'OPPO , non lo si lascia "liscio" ?!
    ....dovrò fare delle prove!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

con il cinescaler... cin il tuo processore non so...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

tò...mi sono imbattuto in una mod.
    http://www.jenalabs.com/mods/oppo-bdp-93.html
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Info su collegamenti

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come collegare l'OPPO 93 al resto dell'impianto....
    Adesso ho un Samsung 2500 collegato in HDMI all'ONKYO 808 il quale a sua volta ha le 2 uscite HDMI impegnate con il plasma ed il VPR.
    All'ONKYO 808 è collegato in ingresso anche il MYSKYHD (sempre tramite l'HDMI).
    Visto che ho ordinato l'OPPO 93 e visto che ha due uscite HDMI, come mi conviene collegarlo al resto dell'impianto per sfruttare al meglio tutte le sue prerogative ?
    Grazie,
    Raffaele

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Quindi lasciando il filtro nitidezza a 0 nell'OPPO , non lo si lascia "liscio" ?!
    Avevo letto male la domanda...
    No solo a -16 il filtro nitidezza è completamente disattivo. Questo è quello che mi ha detto Simone Berti.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 04-03-2011 alle 09:37
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da raf_66
    ..
    Adesso ho un Samsung 2500 collegato in HDMI all'ONKYO 808 il quale a sua volta ha le 2 uscite HDMI impegnate con il plasma ed il VPR.
    Solo l'HDMI1 dell'OPPO è servita dal QDEO....quindi devi collegare questa uscita all'808 (impostando attraverso sul sinto) e far uscire dall'808 i due cavi HDMI che vanno al tv/VPR.

No solo a -16 il filtro nitidezza è completamente disattivo
    non so con un processore esterno, ma io con collegamento diretto dell'Oppo al vpr il filtro nitidezza lo lascio quasi sempre a +1. Solo con blu-ray di non elevata qualità e presenza di rumore video lo riporto a 0, perchè accentua questo "difetto", se troppo presente.
    Noto che anche il "contrast enanchment" se impostato a +1 migliora un poco l'immagine, ma non mi convince del tutto.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Mi levate una curiosità?
    Con i sottotitoli come si comporta l'oppo?
    Legge .srt ? .sub ?
    Se gli do in pasto un mkv posso agilmente attivare eventuali sottotitoli presenti dentro il file? posso switchare su più lingue?
    Sapete dove è possibile reperire immgini dei menù di navigazione tra file e cartelle dell'oppo?
    Grazie a tutti.

Solo l'HDMI1 dell'OPPO è servita dal QDEO....

Grazie per la tua risposta.
    R.

Citazione Originariamente scritto da crystal
    non so con un processore esterno, ma io con collegamento diretto dell'Oppo al vpr il filtro nitidezza lo lascio quasi sempre a +1.
    Fai bene...se non hai un processore esterno mettere -16 sicuramente non da buoni risultati.

Nuova recensione su AVForums:

http://www.avforums.com/review/Oppo-...sc-Player.html

Ciao!
    Marco

Per chi vuole partecipare alla comparativa, ci sarebbero da riempire quelle poche caselle sul BDP93 QUI.
    cercasi volontario.
    Grazie
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    Proposta....
    ....con la nuova compatibilità NTFS suppongo che molti, a prescindere dall'evoluzione dei firmware,si staranno armando di hard disk da tenere a portata di impianto.
    ...secondo moì, si potrebbe infilare l'hard disk dentro uno chassis audiofilo.
    Fatemi sapere che apriamo un'altra discussione adhoc.
    Come promesso...

Venghino signori. Venghino
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Ciao a tutti, una curiosità dal punto di vista audio...
    Sto allestendo un DAC con ESS9018 (come quello del BDP95 ma spero più performante in termini "audio stereo" ) stand alone per il mio impianto e volevo sapere una cosa che forse per voi è scontata: se il 93 può leggere da un HD esterno files audio e video (tra cui flac), lo potrei benissimo utilizzare come media player audio senza passare dal PC come faccio ora, giusto? Chiaramente perderei le possibilità offerte da DRC e soci,ma in teoria sarebbe possibile far leggere al 93 i files audio flac, dirottarli sull'uscita digitale coassiale e spararli al DAC? fino a che risoluzione si può arrivare? Infine, a livello di GUI, cosa prevede il 93? A monitor dovrei esser e in grado di selezionare una playlist, scegliere gli album da mettere in sequenza ecc ecc..leggerà i files .cue? Di solito io rippo un CD in un file unico col .cue associato...
    Grazie a tutti!
    Stefano

Making it region free!

c'e' qualcuno che ha già installato i kit reperibili su internet? Ricordo di aver letto un post di un partecipante al forum che l'aveva ordinato... e' arrivato?

Se non risponderà nessuno, faro' io da cavia

Pagina 95 di 231 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •