Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 226 di 231 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230 ... UltimaUltima
Risultati da 3.376 a 3.390 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Una cortesia, ho collegato il mio Oppo ad un sintoamplificatore Yamaha Rx v767 senza toccare nessuna impostazione dal precedente Marantz. Quando accendo, visualizzo a schermo "segnale non supportato, controllare uscita del dispositivo connesso ", cambia un paio di schermate (effetto neve, viola e nera) poi parte normalmente e funziona perfettamente: quale impostazione dovrei modificare secondo voi?

Prova ad impostare source direct nella risoluzione d'uscita e vedi cosa succede...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Provato, anche 1080p però nessuna differenza... Proverò un'altra sorgente e vedo

Con PS4 perfetto, ho provato allora ad utilizzare l'uscita hdmi 2 dell' Oppo e nessun problema! Devo capire quindi quale impostazione ho di diverso, oppure fare un reset di tutte le impostazioni.
    Per il momento, l'uscita hdmi 2 è identica alla 1 (e la utilizzo tranquillamente) oppure ha qualche limitazione?

La HDMI2 non è servita dal processore video del lettore (QDEO).
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie mille per la precisazione

Ciao, provo a chiedere anche di qua visto che il 93 e il 95 hanno le stesse caratteristiche per quanto riguarda la porta usb.

Leggevo sulle faq non ufficiali del modello bdp93: http://watershade.net/wmcclain/BDP-93-faq.html#id37 che nella porta usb non sono supportati il Dolby TrueHD e DTS-HD MA, quindi se dovessi riprodurre dei blu ray rippati con questo audio verrebbero convertiti in dolby digital e dts normale? Qualcuno a fatto delle prove?

Altra cosa sempre riportate sulle faq non ufficiali è che i modelli 93 e 95, rispetto ai 103 e 105, non supportano l'audio 5.1 e il video hd da Netflix, anche questo potete confermarmelo o smentirmelo?

Grazie.

Alberto
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

ho acquistato da Amazon dei blu ray che contengono la E-copy; una volta scaricati e salvati su un hard disk esterno, verranno letti dall' Oppo oppure è visto come pirateria e quindi non funziona?

qualcuno ha provato qualche demo dts x?a me l'atmos lo legge tranquillamente ma il dts x lo trasforma in dts hd master!il mio non l'ho mai aggiornato ,è fermo al fir delle iso

ma il dts x lo trasforma in dts hd master!il mio non l'ho mai aggiornato ,è fermo al fir delle iso
    E' normale... il DTS X è creato sulla base del DTS HD MA...
    a me l'atmos lo legge tranquillamente
    Lo legge ma legge il core... non proprio l'atmos... non ha il decoder il 93...

Immagino parli di supporto via HDMI (quindi in bitstream), mi sa che non c'entra l'Oppo, ma l'Anthem, che non ha il supporto nativo per il DTS-X, almeno stando a quello che dice sul sito: parla di DTS-X ready, "future upgrade" (serve quindi un aggiornamento firmware, verifica sul sito di Anthem, o eventualmente contatta il loro supporto): tutti i lettori sono compatibili con le tracce Dolby Atmos e DTS-X via bitstream, nel snso che sono in grado di inviarle come tali al sinto/pre, ma quest'ultimo deve decodficarle, e molti pre/sinto sono compatibili solo con il Dolby Atmos (per il DTS-X serve appunto un aggiornamento del firmware, se previsto dalla casa produttrice), specie se usciti lo scorso anno, come l'Anthem in tuo possesso: se il sinto/pre non è compatibile, allora leggerà solo il core DolbyTrueHD/DD+ o DTS HD MA
    Ultima modifica di bradipolpo; 30-07-2016 alle 09:52
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Si ho aggiornato l'anthem!se metto la traccia atmos io sul pre leggo dolby atmos mentre sul dts x no ,ecco il perché della mia domanda

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In alcuni prodotti, inoltre, l'aggiornamento al DTS:X è a pagamento, a differenza degli altri aggiornamenti, ad esempio i pre della Marantz, che ha reso disponibile tale aggiornamento qualche mese fa, ma bisogna seguire una prassi particolare e pagare (mi sembra venga poi fornito un codice che attiva il download, non ho approfondito, non mi interessa minimamente).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ah ok!per quello contatterò anthem!quello che chiedevo era se l'oppo 93 era da aggiornare per la codifica dato che sulla traccia atmos non ho problemi!ho provato a leggere qualcosa nei siti stranieri ma non ho trovato nulla

No non è uscito nessun fw relativo alle nuove codifiche.... Come ti hanno detto in bitstream passano.

Pagina 226 di 231 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •