Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 231 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

leggendo il manuale in inglese mi sembra di capire che solo sull'uscita HDMI 1 si può avere il processamento video Qdeo. Sbaglio o ho letto giusto?
    Questo lettore, con le due uscite HDMI, è comunque l'ideale per chi, come me, non possiede un ampli che gestisce il flusso 3D e non ha voglia di cambiarlo per questo..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Sì, il qdeo lavora solo su hdmi 1.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Questo lettore riesce a leggere video in streaming da rete?

L'idea è quella di riversare tutta la videoteca BD sul nas (un Qnap che già possiedo) ed usare un solo apparecchio sia per vedere BD direttamente che via streaming.

Lo fa?
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Domanda tecnica alla quale non ho trovato risposta sul manuale. si sa che legge periferiche di archiviazione di massa con formattazione ntfs. Vi è un limite gb al file di lettura? cioè se sbatto su una usb pen drive un matrioska da 25gb è in grado di leggerlo?

Citazione Originariamente scritto da Siryard

poi se vogliamo parlare dei 4398 che purtroppo erano implementati sul Bdp 83 ma tolti dal Bdp 93 è questi sono ancora più performanti
    Se hanno implementato il CS4382A come sul BDP-83 non e' un problema, visto che, strumentalmente, sull'83 il CS4398 non riusciva ad esprimersi meglio del CS4382A, che e' comunque un DAC affatto niente male.

Sul BDP-95 invece verranno usati sue ESS Sabre 9018, uno configurato in stereo ed uno in 7.1: bye bye MCintosh, Denon e Marantz ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    bye byeMcintosh, Denon e Marantz...
    Alla faccia della serietà.
    Ora capisco come nascono le leggende metropolitane che girano poi sul web.
    Certamente per fare una affermazione così categorica tu hai potuto ascoltare a lungo magari a confronto i modelli dei vari produttori che citi.
    Mi viene solo un dubbio, mi sembra che l'Oppo in questione non è ancora molto in commercio e forse solo alcuni sono riusciti ad averlo probabilemente sei uno di questi fortunati.
    Oppure hai tratto le tue conclusioni guardando le foto degli interni o leggendo le sigle dei componenti e con una scorsa veloce ai numeri forniti dai produttori degli stessi?
    Scrivo pochissimo su questo forum non avendo molto da dire ma lo seguo da un pò e l'ho sempre considerato di buon livello ma dichiarazioni del tipo appena letto mi lasciano qualche dubbio, è anche vero che i fan boy ci sono un pò dovunque anche nei forum più famosi che solitamente li emarginano per il bene del forum stesso.
    Comunque ci vorrà ancora un pò prima che il lettore sia effettivamente disponibile, poi ancora un altro pò prima che il firm sia senza grossi problemi e vengono risolti i soliti problemi fatti scoprire ai primi fortunati possessori e per allora forse qualche prova seria comparirà su qualche rivista, quanto meno un pò più attendibile di quelle scritte forse nell'euforia della notte di Natale.
    Ultima modifica di Ragnarok; 25-12-2010 alle 01:34

Ovviamente e' una mia considerazione tecnica, visto che gia' i modelli precedenti se la giocavano ed anzi in alcuni parametri gia' risultavano migliori, come ad esempio la velocita' della meccanica.

E per questi nuovi modelli le premesse ci sono davvero tutte perche' siano apparecchi strepitosi.

Vedremo se ancora una volta ho visto giusto ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    sull'83 il CS4398 non riusciva ad esprimersi meglio del CS4382A, Sul BDP-95 invece
    Grazie Marco non la sapevo questa dei dac stereo sul BDP83, mi è di conforto che i dac CS4382a facciano allora un grand bel lavoro, che poi siano ottimi questo è risaputo un nome su tutti vengono implementati dal marantz 8002

Il BDP95 e di un altra categoria a livello audio penso che un altro player con quei dac implementati sarebbe costato almeno il doppio

Per il BDP93 in Inghilterra inizieranno la distribuzione Ufficiale agli utenti finali a partire dal 05.01.2011, speriamo faccia altre tanto la Labtek, questa attesa è stata stressante.

Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 26-12-2010 alle 21:38

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    Per il BDP93 in Inghilterra inizieranno la distribuzione Ufficiale agli utenti finali a partire dal 05.01.2011, speriamo faccia altre tanto la Labetek, questa attesa è stata stressante.
    Parlando con la Labetek gli dovrebbero arrivare 100 unità (circa 90 già prenotate) la prima settimana del nuovo anno ....

Scusate ma se il Qdeo è attivo solo su hdmi1 sull' altra uscita cosa gira?
    Grazie Paolo

HDMI 2 viene "trattata" dal processore principale il Mediatek MT8530HEFG.

Quindi lo stesso chip decoder del BDP-83 ...

Curioso, visto che in OPPO hanno sempre detto che a causa di questo chip non era possibile decodificare i flac, i wav, supportare l'NTFS etc etc

Saluti
    Marco

Ho letto qualche pagina di questo forum e altre info sul sito ufficiale oppo e pure il manuale ma non ho ancora capito cosa può leggere via lan questo lettore?

Da quello che si legge in rete sono supportati :

DLNA

Audio:
    AAC
    FLAC
    M4A
    MKA
    MP3
    PCM
    WAV
    WMA

Picture:
    GIF
    JPG
    PNG

Video:
    AVI (DivX/XviD)
    MKV (26-1108 - FLAC is still not supported)
    MP4
    MPEG-1/2 (includes VOB)
    M2TS
    TS
    WMV

Ciao

Aspetterò conferme "reali" sulla lettura degli M2TS poi inizierò a pernsare seriamente all'acquisto.

O meglio, a vostro parere quale altro formato fra quelli elencati si addice di più ad un rip (legale) di Bluray, per mantenere inalterata tutta la struttura del disco?
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Pagina 17 di 231 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •