Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 134 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 2007

non ti posso aiutare per android perche' non lo uso.

mi spiace

@tutti

ragazzi ma si sa piu nulla del Dune Pro ??

A prescindere da questo volevo chiedere, ma , non ho capito se si devono acquistare tutti e tre i moduli oppure il pezzo quello sotto che fa da storage lo si puo' usare da solo ??? non capisco. Dato che lui stesso ha un lettore Blu ray on board, lo si puo' usare da solo, o va preso obbligatoriamente almeno uno degli altri due pezzi per poter "pilotare" il Pro ???

altra cosa, ma legge i BD 3D e le iso 3D ?? in tal caso mi do via l'oppo

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino Visualizza messaggio
    Cosa intendi per collegamento con PC

mica lo avrai collegato "direttamente" ??' (intendo il Dune con il PC) .... cosi non lo vedra' MAI

devi collegarlo tramite RETE LAN (router), tramite protocollo SMB (samba) o UpNp
    Tanto per capire...io l'ho collegato alla LAN solo che ,sicuramente qualcosa mi sfugge, non lo vedo da PC.

Citazione Originariamente scritto da sazo Visualizza messaggio
    Tanto per capire...io l'ho collegato alla LAN solo che ,sicuramente qualcosa mi sfugge, non lo vedo da PC.
    1) prova dal pc ad ad andare su \\dune, se il dune ha preso un ip( se ti funziona il check dei nuovi firmware sei a posto ) e se sei sulla stessa rete ... dovresti vedere l'elenco dei dischi collegati al dune

2) che io sappia l'output del dune è solo verso la tv,
    quindi non credo sia possibile navigare con un tablet al posto di utilizzare telecomando+tv.
    mentre dune control sostituisce semplicemente il telecomando, dune media controller permette di navigare nel catalogo dei film ed avviarne la riproduzione del dune verso la tv

ho una domanda ceh mi affligge per la scelta del mio futuro lettore; premetto che non mi interessano molto loncandine trame e cc....molto piu' interessato sulla qualita' video ed allora mi/vi chiedo (domanda rioltaai possessori di entrambi):
    dal ptv qualitativo del video un HD max e' eguale meglio o...??? a un oppo 93 chipset qdeo marvell di seconda geenrazione???

@ ziobove:
    1) proverò stanne certo .
    2) mi pareva che fosse un po' strano il funzionamento. Infatti è esattamente come dici tu il telecomando virtuale funziona solo verso il vpr o tv che sia...peccato di non poterne usufruire.Non credo che gli sarebbe costato molto inserire una tale comodità in un apparecchio che è votato alla multimedialità.
    Grazie comunque.

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    dal ptv qualitativo del video un HD max e' eguale meglio o...??? a un oppo 93 chipset qdeo marvell di second..........[CUT]
    Se non ti interessano locandine/trame e se non hai problemi a gestire il DLNA (il solo supportato dall OPPO) tramite le tue apparecchiature di rete per condividere i tuoi file da PC/NAS (oppure utilizzi solo periferiche usB/SATA), vai tranquillo con l'Oppo.
    la qualità video dell' OPPO è sicuramente superiore a quella del Dune.
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

@stedel

senza "sicuramente"

da possessore sia di DUNE che di Oppo 95 , dico che il confronto e' impietoso, tant'e' che con tutto che il Dune e' super maneggevole a livello di multimedialita', io a vedermi tutto un film con il dune non ci riesco alla fine lo uso solo come storage e come catalogatore (yadis) per trovare dove sono i film sugli HDD un ottimo jukebox preso da solo, ma messo a confronto con Oppo (sopratutto con un VPR su due metri di base) non c'e' partita.

Detto questo pero', il tutto si potrebbe risolvere (per il Dune) con un buon processore video da abbinargli, pero' io ad oggi non l'ho ancora preso , perche' sono scettico (e qui vi chiedo a voi esperti) del fatto che il Dune non avendo un uscita video "passtrough" se la cosa fosse fattibile o no in accoppiata ad un videoprocessore.
    Credo che dare in pasto ad un processore un segnale gia' "processato" non sia il massimo, sbaglio ?? smentitemi per cortesia perche' stavo valutando di prendere un procio, proprio per levare quel GAP che c'e' tra oppo e Dune

Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino Visualizza messaggio
    da possessore sia di DUNE che di Oppo 95 , dico che il confronto e' impietoso, tant'e' che con tutto che il Dune e' super maneggevole a livello di multimedialita', io a vedermi tutto un film con il dune non ci riesco
    Ma quando dici "confronto impietoso" ti riferisci alla qualità con cui vengono riprodotti materiale sd e upscalato o anche a BD e MKV HD?

Tutto giusto per quel che riguarda la qualità di visione...io non ho in contemporanea in due apparecchi, però ho avuto il 95 per un po' di tempo e a memoria devo senz'altro dire che il video è migliore anche se per me non eclatante. Però c'è anche da dire che ora l'Oppo ha i suoi noti problemi,e non da poco.

@ ziobove:
    sono andato su \\dune ha un IP ma non si connette pur essendo sulla stessa rete.

è ovvio che la maggior qualità video dell'Oppo è tanto più evidente quanto più è grande l'immagine visualizzata/proiettata, come pure fatto notare da Fantasminoformaggino.

Probabilmente su un 32" non si potrebbe mai notare la differenza, su basi di 2m e più...le differenze divengono importanti.

Sul 50" al Plasma visto da 2,8 m di distanza, che uso nel quotidiano, onestamente, differenze sostanziali qualitative non ne noto se non le vado volutamene a cercare (seppur presenti, sopratutto in termini di migliore gestione del colore per l'Oppo e maggior presenza di rumore video per il Dune).

Credo che sicuramente se il SOC SIGMA e quindi Dune e altri MP del genere , permettessero un vero "source direct" (come peraltro fà l'Oppo), ed a valle si ponesse un Processore Video, le differenze sarebbero annullate (se non invertite, ma questo dipende dalla bontà del processore video...)
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Era quel che intendevo.Scusa se ne approfitto ma è una cosa che sto cercando di capire da un po' oltre al fatto che ci sono molti pareri discordanti a riguardo.
    Ma e' corretto affermare che anche le migliorie nella qualità HD dell'OPPO (percepibili solo su enormi diagonali a quanto ho capito ) sono attribuibili per il 90% al chipset della Marvell?
    Io lo vedro' su un 42" e volevo capire se al di là della qualità audio e materiali, non potendomi permettere un bd player di fascia estremamente alta, dovro' per forza di cose puntare su un midrange (300€ più o meno) che monti il Qdeo oppure posso orientarmi anche su Sigma o sistemi proprietari (tipo quelli di Panasonic e Sony per fare un esempio) ?
    Se in vece si considera materiale upscalato e non solo HD, anche su diagonali minori il Qdeo si fà sentire? Io avrei già preso DUNE se non fosse per ma la mancanza attuale di un nuovo modello stile "BD PRIME" (ovvero con lettore bd)
    Ultima modifica di jento; 20-03-2012 alle 17:34

Le differenze ci sono e si vedono anche su diagonali medie (40-50"), ma ovviamente i parametri in gioco sono molti, distanza di visione, qualità del pannello utilizzato, taratura dello stesso ecc.
    Però si puo a mio onesto parere, fare un ottimo compromesso qualità/versatilità con un Dune, su schermi fino ai 50" con una distanza di visione fino a 2,5m (circa 1:2).
    Un lettore non è solo il processore video (Qdeo) o il SOC (Sigma) che non vanno confusi, ma è un insieme delle componenti e sopratutto la gestione del Firmware e di come lo stesso sfrutta l'Hardware a disposizione. Per fare un esempio Ho visto lettori con QDEO andare peggio del Dune.
    Per l'upscaling sicuramente processori dedicati come il QDEO, sulla carta, fanno un lavoro migliore di quanto un SOC Sigma possa fare, ma anche questo è opinabile, poichè poi deve esserci un firmware che sfrutta adeguatamente l' HW a disposizoone.
    Senza contare, Inoltre, che sulla prossima generazione di SIGMA 89XX ci saranno versioni con scaling VXP on-board...

Il Dune "stile" BD Prime con lettore Ottico on-board esiste e si chiama "DUNE MAX"

Beh si, l'HD MAX non l'ho contato perchè ha anche l'hot swap per hdd,e conseguentemente il prezzo, data la completezza del prodotto (BDP + HDD) non è proprio contenuto. Diciamo che avrei fatto a meno dell'alloggio HD per potermelo accaparrare un un prezzo minore...
    Per quello che chiedevo un "BD Prime like".
    Ma i BD 3d vengono supportati poi?

Citazione Originariamente scritto da sazo Visualizza messaggio
    T....Però c'è anche da dire che ora l'Oppo ha i suoi noti problemi,e non da poco [CUT]
    a cosa ti riferisci a problemi con fw e impossibilita' a leggere le iso BD???....se questo o questi sono i problemi....e' uno solo

Pagina 98 di 134 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •