|
|
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2007
Discussione: HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1
-
21-02-2012, 07:24 #1411
Ho installato yadis 2.2 e funziona alla grande!
FANTASMINO: devi solo fare il download su pc e automaticamente si aggiorna tutto quanto. Non cancellare nulla che ci pensa il sistema a fare tutto( penso sovrascriva ). Non perdi nessun dato ma aggiorni tutto con le nuove funzioni create.
Programma fatto veramente veramente bene .....io sono a 283 titoli catalogati alla perfezione
joeTV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
21-02-2012, 10:02 #1412
Senior Member
Si ok ti ringrazio per le info riguardo l'installazione, ma tanto io dovevo aggiornare un botto di titoli per cui mi e' convenuto cancellare tutto e ripartire da zero con la nuova installazione.
provato anch'io la versione 2.2 e per i film singoli tutto bene ma per le serie e le saghe non funziona mi pare.
Poi non dicevano che gestiva anche le SAGHE ??? io non trovo la voce saghe , oppure per "saghe" intendono di usare sempre la voce "serie TV" ??
In caso affermativo, mi dite come diavolo di gestiscono le saghe ??
Nel senso, come devo strutturare le cartelle e sottocartelle nel caso di BD 1:1 e nel caso di MKV sempre serie tv quindi file mkv singoli ???
Mi spiego:
Ad esempio prendiamo il caso "STAR WARS" , ho tutti i BD 1:1 sotto una cartella chiamata "STAR WARS saga completa" ok ? e dentro ci sono tutte le cartelle 1:1 relative oguna con il titolo del relativo film... pero' se attivo la voce SERIE TV, quella cartella (Star wars saga completa).... NON ME LA VEDE in nessuno modoaiuto
grazieUltima modifica di fantasminoformaggino; 21-02-2012 alle 10:10
-
21-02-2012, 10:12 #1413
Senior Member
@ fantasminoformaggino
no, io il Dune non ce l'ho ancora, ma mi sto documentando perche' probabilmente acquistero' un HD MAX
sul sito ufficiale Dune, nella pagina dei firmware, leggo che la release 110606_1315 ha introdotto:
* Various improvements for working with HDDs:
- Improved handling of GPT-formatted HDDs (so handling of 3TB+ HDDs is
more reliable now).
- Added a possibility to format huge HDDs (3TB+) on Dune. For HDDs
greater than 2TB, GPT partition table is created now. For smaller
HDDs, MBR partition table is used as before.
quindi pensavo che i 3TB fossero gestibili dal HD MAX senza bisogno di "ottimizzazioni", anche perche' su altri forum ho trovato conferme da parte di diversi utenti
per fugare i tuoi dubbi si potrebbe chiedere a Videosell se loro modificano i Dune prima di metterli in vendita; se decidero' di comprare da loro lo faro' certamente...
-
21-02-2012, 10:16 #1414
Senior Member
@ popeye
WOW !!! non ci avevo fatto caso a quella "vocettina" sul FW !! azz !hai dato una notizia a tutto il popolo "DUnesco" OTTIMA !!!!
grande, ora chiedo alla HDI direttamente, vi faro' sapere.
PS: quel fw che hai segnalato e' molto vecchio, e sto' leggendo ora sul sito ufficiale in effetti la compatibilita' interna con i 3TB , strano che non e' stato fatto caso in passato a questa voce da nessuno di questo tread, oppure mi sono perso io qualche passaggio ?'
Detto questo, sarebbe interessante sapere se formatta in GPT su UNICA partizione o si devono fare due partizioni, perche' cosi non mi interessa, ed e' scomodo come avere due dischi da 1,5 , e poi sarebbe interessante sapere se una volta formattato GPT e' possiile leggere quel disco su computer Windows con che S.O. ???
Interessante sapere anche se legge solo 3TB formattati dal DUNE o anche formattati da pc windows e inoltre se formatta i 3TB in EXT , troppe domande ??
Grazie 1000Ultima modifica di fantasminoformaggino; 21-02-2012 alle 10:32
-
21-02-2012, 11:37 #1415
@Fantasminoformaggino
ti spiego come faccio io a creare le saghe dei film.
premetto che io uso esclusivamente la catalogazione "film" .
Ho fatto la saga di star wars in questo modo: ho esportato la cartella di ogni singolo film (dopo averlo lavorato con dvd fab, opzione "film principale") sull hard disk del dune.
Una volta che mi trovo le sei cartelle sul dune, le processo creando copertine e quant altro x ogni singolo film.
Alla fine prima di esportare creo la saga:col tasto destro del mouse, clicco sul titolo del film , e si apre una finestra dove, tra le altre voci, trovi la dicitura "sagas". Basta che ti posizioni sopra e si apre accanto una finestrella vuota dove inserire il nome
della saga(star wars). Terminato di scrivere premi il tasto enter e la saga è creata.Esporti il tutto e il gioco è fatto.
Per aggiungere gli altri titoli alla saga non devi fare altro che posizionarti sui titoli da inserire nella saga, aprire
l opzione "sagas" e poi spuntare la finestrella(in questo caso "star wars") da te creata in precedenza per aggiungere il film.
Conferma sempre con il tasto enter e il gioco è fatto.
Man mano che crei altre saghe, le vedrai tutte quando ti posizionerai su "sagas".
Per modificare o cancellare una saga, ti posizioni sul nome di quest ultima e ti appaiono le due opzioni.
joeUltima modifica di joe90; 21-02-2012 alle 12:46
TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
21-02-2012, 12:24 #1416
Qualcuno di voi sa per caso se è previsto un modello nuovo , sullo stile dell'ormai datato prime 3.0, ovvero classico bdp con display?
Anche i vari smart e hd max non sono 3d o sbaglio?
-
21-02-2012, 12:52 #1417
Senior Member
-
21-02-2012, 16:50 #1418
Senior Member
@joe90
grazie per le saghe!!! dopo provo e ti dico
@mattarellox
non so' aiutarti x NAS senno ti avrei gia risposto, ma se ti serve un "contenitore" a prescindere che sia NAS o no, con due HDD allora perche' non prendere inconsiderazione un DUNE HD DUO ??? e' fatto come il MAX solo che al poto del drive bd c'e' un altro slot HDD, in totale a quanto pare ad oggi puoi metterci fino a 6 TB !! ha scheda di rete e lo si vede in rete LAN da qualsiasi PC della rete, e ha i protocolli SAMBA e UpnP , fino ad oggi mi ci trovo benissimo , l'unica mancanza e' il 3D.
Pero' se a te serve solo ed esclusivamente un NAS allora non so' consigliarti
ps: senza andare a spendere una fortuna per nas, oggi ci sono contenitori box esterni con due slot della LIAN LI che fanno anche da NAS, ma non so' poi come vanno in affidabilita' , non avendoli mai provati personalmenteUltima modifica di fantasminoformaggino; 21-02-2012 alle 16:53
-
21-02-2012, 18:33 #1419
Senior Member
@joe90
Ho provato come dici con la saga di STAR WARS e funziona , ma c'e' un problema, anzi due che non riesco a capire come risolvere.
Quando ho fatto tutti i processi di tutti i singoli film e messo la spunta tramite sagas etc etc ..... dopodiche' esporto tutto, dopodiche' mi ritrovo sul DUNE con la "custodia" blu ray che si trova sul muro, che ha come foto la copertina del 6° episodio , ed entrando nella "home page" della saga stessa , la FANART di fondo e' sempre la stessa fanart usata nel 6° capitolo !!ora, dato che il sesto capitolo e' quello che ho processato per ultimo, penso che sia per questo che il programma si va mettere in automatico la fanart dell'ultimo capitolo processato, ma io NON VOGLIO quella fanart ma voglio mettercene una che dico io , e sopratutto sulla cover che sta' sul muro vorrei metterci la cover della saga esterna, quella del cofanetto per intenderci , come faccio a mettere la cover giusta sul muro e la fanart giusta DENTRO alla saga ??? E per finire quella scritta che si crea in automatico a centro schermo se si potesse levare non mi farebbe schifo
aspetto aiuti ti ringrazio
PS: se riesco posto due foto screenshot cosi ti faccio vedere come e' venuto fuori... un attimo che posto......Ultima modifica di fantasminoformaggino; 21-02-2012 alle 18:38
-
21-02-2012, 19:02 #1420
Senior Member
ecco gli screenshot
screenshot1.jpg
screenshot2.jpg
@ joe90
Come puoi vedere sul muro la cover evidenziata in blu mi ha creato la cover del sesto episodio , come faccio ad andare a mettere invece quella del cofanetto ???
Poi se entri nella saga come puoi vedere c'e' quella scritta centrale che non mi piace , come si leva ??
e per finire, la fanart di sfondo del quadro dentro la saga e' relativo al sesto episodio e vorrei invece mettercene una personalizzata che dico io .
ti ringrazio
PS: sono impedito a caricare le foto, non riesco a farle vedere direttamente sorryUltima modifica di fantasminoformaggino; 21-02-2012 alle 19:07
-
21-02-2012, 20:15 #1421
Eccomi
allora, per la copertina sul muro e lo sfondo di quando apri la saga, questi fanno riferimento al primo titolo che inserisci quando crei la saga e non si può modificare.
Fai così : cancella definitivamente la saga che hai creato e riparti dall inizio.
Per creare la saga utilizza il primo film ovvereo "episodio1" perchè il programma crea la locandina sul muro e la fanart della saga dal primo titolo inserito. In seguito aggiungi alla saga gli altri titoli in ordine cronologico.
Se la locandina a muro non ti piace la puoi cambiare a piacimento ma farà sempre riferimento a "episodio1" che come ti ho spiegato è quello da cui il programma parte. Stesso discorso per la fanart.
Gli altri titoli della saga ovviamente avranno locandine e fanart diversi che verranno visualizzati quando andrai a selezionarli.
Se vuoi mettere come locandina la cover del cofanetto e una fanart personalizzata devi crearti un ulteriore cartella con dentro quello che vuoi (io ho messo la colonna sonora della saga),la processi con yadis e fai partire la saga da questa cartella, così a muro avrai la tua locandina personalizzata che identifica la saga , poi una volta aperta avrai la tua fanart personalizzata con sopra le sei locandine create in precedenza e personalizzate come desideri.
Per eliminare il titolo della saga che viene visualizzato si deve cancellare una riga di programma che ora non ricordo ma lo controllo e appena lo trovo faccio sapere.
joeUltima modifica di joe90; 21-02-2012 alle 20:27
TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
21-02-2012, 22:20 #1422
Senior Member
ok grazie poi provero'
pero' a quanto vedo e' ancora un po farraginoso come sistema, nel senso che dovrebbero creare il modo di creare una saga mettendo come cover principale la cover del cofanetto, mettere la prima della saga non ha senso IHMO ,perche' sul muro non "rende" visivamente come si deve e cosi messa la cover sembra un "unico titolo" , cioe' nel caso qui sopra da me postato, quella cover sembra STAR WARS episodio VI singolo, e NON l'intera saga, non e' per nulla bella sta' cosa, anche se metti conto ci vado a mettere il primo episodio come da te suggerito, la questione non cambia, rimane il fatto estetico che pare un film singolo anziche' una SAGA, per cui a questo punto e' meglio mettere tutti e SEI i film della saga sul muro......
Un modo per cambiare la fanart l'avrei gia trovato, entrare nelle cartelle di sistema di yadis e cambiare "a mano" la foto della fanart con una a piacimento, pero' per la cover non sono riuscito a capire come farlo "a mano" , poiche' la foto che sfrutta il programma per la cover sul muro e' la STESSA della cover che si trova all'interno per cui se la levi si toglie anche quella all'interno della saga.
Grazie per i suggerimenti , studiero' un po' poi ci aggiorniamo
PS: per non parlare poi quando hai tutta una saga (e piu di una) sottoforma di ISO e quindi tutti gli episodi nella stessa cartella !! come si fa' ? bisogna creare una cartella per ogni iso , quindi rifare prima di tutto la codifica con yadis, non proprio comodo come sistema....
-
22-02-2012, 08:08 #1423
Senior Member
-
22-02-2012, 08:49 #1424
ragazzi mi raccomando piano con le saghe
-
22-02-2012, 10:39 #1425
Advanced Member