|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: hardware minimo per WMVHD
-
09-06-2004, 07:58 #16
Re: Hyper threading
Guido310 ha scritto:
Interessante, non ho mai provato...Coral reef mi scatta ancora a 1080 (ovviamente i trailers no) come si attiva l'Hyper threading?
E' un'opzione di windows o delle vs schede madri-processori?
Grazie ciao
Strano che hai problemi con il tuo processore , dovresti sentire gli altri con similconfigurazione.
I tuoi consumi CPU mi sembrano eccessivi ... bo'.
Ciao
-
09-06-2004, 08:16 #17
Faro' una bella formattazione, disco rigido nuovo, partizioni separate e vediamo cosa succede...
Ciao
-
09-06-2004, 08:23 #18
Senior Member
Re: Re: Perdonate l'ignoranza,
ciuchino ha scritto: Se hai l'Hyper-Threading attivato quello che leggi e' un valore mediato tra le due CPU virtuali. Il consumo "reale" e' circa il doppio di quel valore ... comunque con quella configurazione sei ampiamente a posto per tutti i filmati demo anche 1080 che trovi in rete. Sei quasi al pelo ad esempio con Coral Reef originale in quanto la protezione DRM impegna per il 20% in piu' la mia CPU ... uguale alla tua come anche la scheda video. Ciao Antonio
Quali sono le tue impressioni su Coral Reef originale? Ha lo stesso bit-rate della demo?
Ti dirò che la demo scaricata, in verità, mi è apparsa qualitativamente più scadente rispetto a materiale HDTV registrato su cassetta proveniente da un player JVC collegato in component ad un Domino 20 (io ho il 30) che visionai quando ero in giro per l'acquisto del VPR.
Saluti Francesco.
-
09-06-2004, 08:32 #19
Be' i wmhd, sono pur sempre compressi, per cui qualche cosa si perde sempre.
Ho visto delle demo HD coreane...erano spettacolari!
Penso dipenda anche dal fatto che il materiale sia girato in origine con telecamere ad alta definizione o meno (coral reef e' stato girato con tecnologia imax)
Ciao
-
09-06-2004, 08:32 #20
Re: Re: Re: Perdonate l'ignoranza,
oscar_66 ha scritto:
Ti dirò che la demo scaricata, in verità, mi è apparsa qualitativamente più scadente rispetto a materiale HDTV registrato su cassetta proveniente da un player JVC collegato in component ad un Domino 20 (io ho il 30) che visionai quando ero in giro per l'acquisto del VPR.
, demo e retail a parte il DRM sono identici.
Considera pero' che con quel bitrate fanno miracoli.
Ciao
-
09-06-2004, 09:50 #21
Advanced Member
Re: Perdonate l'ignoranza,
oscar_66 ha scritto:
dopo aver scaricato tutti i sample clips dal sito, ho notato, non senza meraviglia, che nessuno dei filmatini a 1080p mi scatta minimamente e la CPU si attesta su valori compresi tra 30 e 36 %.
E' normale o proietto tutt'altra cosa rispetto a voi?
L'HW, in sintesi, è così composto:
MaBo Gigabyte 8IPE1000 Pro 2;
CPU P4 3.00 Ghz 800 FSB;
2 banchi di RAM da 512 Mb 400 Mhz (non ricordo la marca, ma di sicuro NON è CORSAIR) configurati in dual channel;
VGA Sapphire Radeon 9600XT 128 Mb;
HD Barracuda SATA 7200.7 160 Gb.
Saluti Francesco.
Allora mi farai una dimostrazione del telo nuovo con materiale HD!
Se è così... metto in stand-by l'htpc per avere una configurazione più corposa... In giro ho letto che il BG808 è molto "goloso" di materiale HD!
Ciao Rino
-
13-06-2004, 16:47 #22
Member
Guido310 ha scritto:
Be' i wmhd, sono pur sempre compressi, per cui qualche cosa si perde sempre.
Ho visto delle demo HD coreane...erano spettacolari!
Penso dipenda anche dal fatto che il materiale sia girato in origine con telecamere ad alta definizione o meno (coral reef e' stato girato con tecnologia imax)
Ciao
beh parlare di telecamere hd e imax è come paragonare una Duna con una ferrari enzo......
-
13-06-2004, 20:33 #23
Il 1080 dovrebbe essere regolarmente visibile con un 2,8GHz.
Fino a un mesetto fa con un 2,4GHz fsb533 e mezzo Gigabyte di RAM vedevo tutto senza problemi.
L'HyperThreading in questo caso fa peggio: è una tecnologia che sfrutta i momenti morti di alcune pipeline della CPU per "sdoppiare" il carico di lavoro come se i processori fossero fisicamente due, ma qualunque benchmark dimostra che se l'applicazione mette alle strette il processore usandolo pesantemente, l'avere l'HT attivato peggiora la resa!!!
Insomma, se usate parecchio ffdshow o i filmati WMHD, disabilitate l'HT da BIOS!Ciao, Peter