Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Miglior upscaling

Miglior upscaling

Ciao ragazzi, vorrei sentire dai più esperti un parere sul BR-player col miglior upscaling nelle due fasce di prezzo "fino a 200 euro" e "fino a 400 euro".

Sono particolarmente gradite risposte documentate
    Non è (ancora) un consiglio per gli acquisti... vorrei dettagli tecnici, quindi spero di non aver sbagliato a iniziare una nuova discussione

Grazie!!!

da quanto puoi leggere nei vari 3d dedicati, sembra che intorno ai 200-250 euro i migliori prodotti siano LG 390, Pana BD85 e Philips 7500....se ti sposti sui 400 euro il Philips 9500 sembra non avere paragoni in termini di chip video

grazie per le info! Avrei però in mente di farmi un quadro comprendente anche i processori usati dai singoli modelli, non sempre dichiarati nelle specifiche. Inoltre sarebbe fondamentale avere anche il riscontro di chi è in grado di paragonare la resa di quei prodotti su pannelli di fascia alta...

Non è sicuramente recentissimo (ma non lo è neppure Philips ne LG ) ma secondo me il Samsung 2500 forse potrebbe risultare il migliore in virtù del processore Reon.Lo possiedo da circa 2 anni e ho potuto fare paragoni abbastanza attendibili con Ps3 e Toshiba EP35 che monta Anchor Bay (li ho entrambi ) e secondo me il miglior upscaling è senza dubbio quello effettuato dal Sammy.Non bisogna inoltre dimenticare le dimensioni di schermo perchè più grandi sono più differenze si vedono.Per quanto riguarda la versatilità generale della macchina credo proprio che Ps3 non abbia rivali.

Grazie, Giorgio. In effetti dalle discussioni lette, il Samsung 2500 esce abbastanza bene da questo punto di vista.
    Nessuno che possa comparare quest'ultimo con modelli più recenti come il Sony S760 e il Panasonic BD85?

Intanto mi spulcio le discussioni ufficiali per sapere dei processori...

Ma ti interessa l'upscaling dei dvd? Il pannello di quanti pollici é? E la distanza di visione?

Sì mi interessa la resa con i dvd. Il pannello sarà - probabilmente - un Sony 46HX800. La distanza di visione potrà variare in base al fastidio che mi daranno gli artefatti ... Andrà intorno ai 2.5m per l'hd, maggiore per il resto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •