• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LaCie LaCinema Mini HD] 500Gb

avirigig

New member
lacie-LaCinema-mini-hd.jpg

LaCinema_Mini_Connect_Back_Bezel.jpg


Due giorni fa ho comprato qeusto oggetto ma ho avuto da subito un sacco di problemi

problemi con l'hard disk interno
A volte, anche durante la riproduzione di filmati a bassa definizione, si blocca e non viene più riconosciuto (scompare la periferica nel menu), bisogna spegnere e riaccendere con il telecomando perché ricompaia.

problemi con i filmati HD
Anche quando provengono da un hard disk esterno alimentato autonomamente e collegato via usb, capita che i filmati ad alta definizione (e per ora ho provato solo i 720p) ad un certo punto si blocchino. E l'immagine non va via neanche riavviando, nonostante sia possibile navigare nel menu, appena si prova a fare partire un altro filmato ritorna l'immagine bloccata di prima. Bisogna staccare la corrente e riavviare.
Non parliamo poi dell'avanzamento "veloce".

wireless?
Dettaglio minore, non mi trova il router, neanche manualmente, ma è molto lontano (il computer lo rileva con "segnale molto basso").

due precisazioni:
- non ho ancora aggiornato il firmware da 2.0 a 2.4
- lo sto usando in mansarda nelle sere più calde dell'anno: diventa incandescente dopo pochi minuti


Che dite, è un problema di alimentazione? E' solo il caldo? E' il modello ad essere scadente?
 
Ho installato il nuovo firmware e adesso funziona tutto!

Ho anche messo l'hard disk in posizione verticale e un ventilatore dietro per abbassare la temperatura, ma non credo che le due cose giustifichino da sole il calo evidente di temperatura.

Con l'aggiornamento è possibile anche aggiungere una chiavetta wireless per migliorare la ricezione (ma non l'ho ancora testata).
 
ciao avirigig!
ho lanciato la procedura di aggiornamento ma si è bloccata al 97%.
l'ho tenuto così per 10 minuti e poi ho staccato la spina.
risultato che non va avanti.
ora il box non parte, o meglio parte ma resta bloccato nella schermata con il logo e non va avanti.
ho provato a copiare il nuovo firmware su una chiavetta, lui si avvia, mi dice che ha trovato questo nuovo firmware ma non riesco a muovermi con il telecomando.
che cosa posso fare?
fammi sapere
grazie
claudio
 
oddio non saprei, prova a vedere se esiste una procedura per il reset, tipo tenere per qualche secondo premuto il tasto di accensione che c'è davanti all'hard disk (sto ipotizzando eh)

Sicuro che non sia il telecomando? Se non lo punti bene sulla luce blu può non andare neanche da vicino.
 
tramite quel tasto che dici tu son riuscito a resettare l'apparecchio.
poi tramite chiave usb ho caricato il firmware 2.04.
funziona tutto tranne che la connessione wifi
ho aperto un ticket sul sito della lacie e mi hanno risposto subito di spedire il box a milano per intervenire.
sto aspettando una risposta per sapere se devo pagare solo la spedizione o anche l'intervento di riparazione.
che palle....
comunque per il resto sembra ottimo!
le foto si vedono benissimo, quasi meglio che sul monitor del pc!
 
La connessione wi fi credo che abbia solo un segnale debole, lo conferma il fatto che nel firmware nuovo si possa aggiungere una chiavetta wireless.

Dovresti valutare se ti serve davvero prima di mandarlo chissà quante settimane in riparazione.
 
lacinema Mini hd 500

Ciao volevo chiederti un consiglio , sarei interessato anch io ad un box multimediale che legge questi formati di files tra cui m*v, volevo sapere tra WD TV live e Lacinema Mini HD 500gb cosa cambiava a parte l hard disk e il wifi, come design e linea è molto piu bello il lacie, ma il firmware davvero risove tutti i problemi e lo rende al pari de WD?
 
WD TV live non lo conosco, quindi l'unico confronto che posso fare è tra il Lacie e... le mie aspettative :D

Il firmware risolve tutti i problemi gravi, per il resto funziona abbastanza bene, qualche piccola lamentela per:
- l'interfaccia un po' povera
- scarsa gestione dei sottotitoli: puoi cambiare solo la dimensione, non il colore o i bordi, sono sottili e sul bianco si fa fatica. Poi non si può regolare il ritardo se sono fuori sincrono
- l'audio in formato DTS (che comunque non è molto diffuso) esce solo sul cavo ottico e non su quello HDMI, quindi se non hai un impianto audio con l'ingresso per il cavo ottico non senti l'audio e devi convertirlo (con gli mkv non ci si mette molto).
- in stand-by l'hard disk interno rimane acceso, per spegnerlo del tutto non c'è un tasto, devi staccare la spina.

Lato estetico: come per tutti gli apparecchi elettronici, va calcolato al netto dei cavi, se lo metti in una posizione in cui riesci a nasconderli ok, se no perde molto del "vantaggio" sui colleghi brutti.
 
LaCinema Mini

Aggiornamento firmware del 1 novembre, cose minori ma molto importanti (la sincronizzazione dei sottotitoli per esempio, o il volume), ad arricchire un'interfaccia un po' povera

minihd205releasenote.gif

http://www.lacie.com/it/support/drivers/driver.htm?id=10212


Aggiornamento sulle mie disavventure: si è fuso definitivamente l'hard disk. Da quando è successo funziona tutto alla perfezione, quindi neanche lo mando a riparare, tanto non mi fiderei a metterci dei dati dentro.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti! Io ho un lacinema classic da 500 gb. Vorrei sapere se aggiornadolo si formatta oppure posso stare tranquillo e inoltre se posso scaricare dei codec dalla rete e installarli tranquillamente sull'hd, perchè vorrei che legesse gli mkv e altri formati in alta definizione. Grazie mille in anticipo! Un saluto a tutti
 
mics ha detto:
Salve a tutti! Io ho un lacinema classic da 500 gb. Vorrei sapere se aggiornadolo si formatta oppure posso stare tranquillo

puoi stare tranquillo

l'aggiornamento per il classic però non è quello linkato prima, ma questo.

mics ha detto:
ho un lacinema classic da 500 gb. Vorrei sapere se posso scaricare dei codec dalla rete e installarli tranquillamente sull'hd, perchè vorrei che legesse gli mkv e altri formati in alta definizione. Grazie mille in anticipo! Un saluto a tutti

non credo che si possa, o almeno aggiornamenti ufficiali per questa cosa non ne esistono (potrebbe anche non avere l'hardware necassario per riprodurre un film in alta definizione).
 
Problemi di compatibilità

Ciao a tutti, da qualche mese possiedo un Mini HD connect, e fino ad ora ne sono sempre stato entusiasta, tuttavia da un po' di tempo a questa parte ho un sacco di problemi di compatibilità con i files mkv. :(

Sot utilizzando il firmware 2.07, con cui dovrei vedere e sentire senza problemi anche i nuovi mkv, purtroppo senza successo... Sta capitando anche a voi?

Grazie in anticipo per le risposte!

P.S. Sebbene dal firmware 2.04 sia stata implementata la visualizzazione delle cover art anche per i filmati, semplicemente dando loro lo stesso nome del filmato, non ne sono ancora venuto a capo... c'è qualche altro possessore di questo mediaplayer che ce l'ha fatta? Rigrazie!
 
Ultima modifica:
strano, io problemi di compatibilità ne ho avuti con tanti files (soprattutto wmv), ma mai con gli mkv, a quelli con l'header compression (problema risolto con il firmware 2.05).
 
Ciao a tutti, possiedo anche io il mini hd. Nessun problema di compatibilità con i formati a parte un file VTS che va leggermente a scatti. Una piccola pecca sta nel fatto che l'HD si accende appena si collega la spina (normalmente un apparecchio deve essere acceso e non si accende da solo). Il principale problema che ho riscontrato però, è che se non stacco l'alimentatore dalla corrente (cosa che purtroppo devo fare ogni volta) l'HD rimane sempre caldo sebbene sia spento (la modalità di avvio rapido l'ho disattivata). Avete anche voi questo problema?
 
Ciao a tutti, vorrei regalare questo hard disk multimediale. Ero curioso di sapere se questo lettore riesce a visualizzare le locandine dei film (esempio Western Digital).
 
Top