Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema con samsung BD-C6500

Salve a tutti, ho appena allestito una sala "Home cinema" così costituita: LED Tv 40" Samsung UE40C6000RP, Sintoamplificatore AV Onkyo TX-SR308, Diffusori 5.1 Infinity primus HCS e Lettore Blu ray Samsung BD-C6500.
    Il BD è collegato all'ampli tramite HDMI che a sua volta è collegato alla tv con un'altro HDMI...
    Veniamo ora al problema: Il video e l'audio sono ottimi ma durante la visione ogni tanto sparisce l'audio per un secondo e a volte in corrispondenza di tale evento l'immagine sfarfalla un'istante...
    Inizialmente ho pensato che era un difetto del BD e infatti l'ho cambiato ma il problema si è ripresentato.
    Ho provato a smanettare tutti i menu ed eliminare i vari link...ma niente...
    Ora quello che mi viene in mente è che possa essere il cavo HDMI che a volte si "intasa" di dati, premetto che ho usato normali cavi della belkin...
    Le soluzioni che mi vengono in mente sono di cambiare il cavo HDMI con uno di qualità oppure portare il video direttamente alla tv e l'audio all'ampli in ottico ma così perderei il true HD...

Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da simoncoffe
    oppure portare il video direttamente alla tv e l'audio all'ampli in ottico ma così perderei il true HD...
    Vero, ma potrebbe sempre dare delle indicazioni utili riguardo al problema. Prova così e vedi cosa succede...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Aggiornamento: Ho provato a portare l'audio del blu ray in ottico all'ampli pur lasciando l'hdmi collegato che veicoli il segnale video...il problema è sparito...
    Ora però mi scoccia un po' perdere il true HD...
    Alla luce di questo risultato credete che sostituendo il cavo hdmi con uno di qualità si possa eliminare il problema...?

E' molto probabile. Compra un cavo di qualità e quasi certamente il problema si risolverà.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •