|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con samsung BD-C6500
-
14-06-2010, 15:29 #1
Junior Member
Problema con samsung BD-C6500
Salve a tutti, ho appena allestito una sala "Home cinema" così costituita: LED Tv 40" Samsung UE40C6000RP, Sintoamplificatore AV Onkyo TX-SR308, Diffusori 5.1 Infinity primus HCS e Lettore Blu ray Samsung BD-C6500.
Il BD è collegato all'ampli tramite HDMI che a sua volta è collegato alla tv con un'altro HDMI...
Veniamo ora al problema: Il video e l'audio sono ottimi ma durante la visione ogni tanto sparisce l'audio per un secondo e a volte in corrispondenza di tale evento l'immagine sfarfalla un'istante...
Inizialmente ho pensato che era un difetto del BD e infatti l'ho cambiato ma il problema si è ripresentato.
Ho provato a smanettare tutti i menu ed eliminare i vari link...ma niente...
Ora quello che mi viene in mente è che possa essere il cavo HDMI che a volte si "intasa" di dati, premetto che ho usato normali cavi della belkin...
Le soluzioni che mi vengono in mente sono di cambiare il cavo HDMI con uno di qualità oppure portare il video direttamente alla tv e l'audio all'ampli in ottico ma così perderei il true HD...
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
-
14-06-2010, 15:46 #2
Originariamente scritto da simoncoffe
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-06-2010, 21:45 #3
Junior Member
Aggiornamento: Ho provato a portare l'audio del blu ray in ottico all'ampli pur lasciando l'hdmi collegato che veicoli il segnale video...il problema è sparito...
Ora però mi scoccia un po' perdere il true HD...
Alla luce di questo risultato credete che sostituendo il cavo hdmi con uno di qualità si possa eliminare il problema...?
-
17-06-2010, 07:36 #4
E' molto probabile. Compra un cavo di qualità e quasi certamente il problema si risolverà.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)