|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sistema tipo Kaleidescape
-
15-05-2010, 09:40 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Località
- Roma, Bologna e Milano
- Messaggi
- 51
Sistema tipo Kaleidescape
Ciao a tutti,
devo ristrutturare casa e vorrei centralizzare il sistema A/V.
Nell'altra casa, nel 2000, per poter mettere VHS, DVD, Sky in un armadio e comandare tutto dai TV con unico telecomando adottai la soluzione proprietaria Bang&Olufsen, costringendomi a comprare solo loro prodotti e spendendo 3000 euro per il 21" da mettere in cucina :-)
Ora vorrei avere un decoder terrestre e satellitare ecc. da distribuire e poi un media server.
I TV da servire saranno 6 più un proiettore.
Per i decoder ecc. sicuramente una matrice video risolverà i problemi, per il media server non riesco a decidermi, il mio obiettivo è una soluzione tipo Kaleidescape (ho un preventivo da 19k) vorrei spendere uno zero in meno :-)
Quindi vari player (quali ??) collegati in rete al media server.
NAS o PC ?
Sul server metterei i contenuti multimediali (film, musica e foto) e vorrei aver la possibilità di navigare tra le copertine, trame ecc. sincronizzate da internet.
Consigli ??
GRAZIE
Edo
-
15-05-2010, 09:57 #2
oggi il sistema più a buon mercato e che puoi configurarti tu senza difficoltà è quello di adottare un NAS più o meno capiente in funzione elle tue esigenze e N lettori multimediali uno per TV. ce ne sono a partire da meno di 100 euro fino a oltre 500 per i più completi come il PopCorn Hour C200 che integra volendo un lettore BRD.
si da per scontato che tu abbia una rete domestica e che ad ogni punto di visione tu faccia arrivare un cavo. il wireless per i contenuti HD te lo sconsiglio.
-
15-05-2010, 17:53 #3
Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Località
- Roma, Bologna e Milano
- Messaggi
- 51
Tutta casa sarà cablata ed ad ogni punto tv ci saranno tre porte ethernet, una per il multimedia ed due per la matrice video.
In un rack ci saranno le elettroniche, per il nas pensavo ad un qnap, per i player forse i tvix.
Consigli?
L'unico dubbio che ho è se con il nas posso avere dei menù come il kaleidescape con quell'interfaccia.
Altrimenti leggendo nei forum si suggerisce un computer da usare come media server.
Che ne dite?
Grazie
-
15-05-2010, 18:05 #4
Originariamente scritto da Edrm
Per l'interfaccia simil kaleidescape esistono i "Jukebox" per NMT.
Leggi questa discussione.
Ciao
-
15-05-2010, 18:42 #5
Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Località
- Roma, Bologna e Milano
- Messaggi
- 51
Grazie mi sto studiando l'altra discussione, ma che player potrei prendere tvix, xtreamer o pop corn?
grazie
-
17-05-2010, 08:11 #6
se vuoi una macchina "completa" ovvero anche con un lettore BRD, la scelta è obbligata: Popcorn Hour c 200.
il Qnap è tra i migliori, parti già con un 4 bay almeno dove potrai inserire HDD da 2TB per un totale di 8TB.
i menu li hai coi player