|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: AIUTO: MEDIAPLAYER E COLLEGAMENTI
-
10-04-2010, 09:28 #1
AIUTO: MEDIAPLAYER E COLLEGAMENTI
Ciao, sono qui a scrivere perchè ho bisogno di sapere se quanto dirò è fattibile (perdonatemi se dovessi fare delle domande sciocche, ma non riesco a venirne a capo: ho chiesto lumi al mediaw... e al satu..., ma niente, non hanno saputo rispondermi)
Vengo al dunque: ho un pioneer 436 fde senza dtt incorporato, un sinto pioneer 819 con diffusori, un lettore blu ray samsung 2500, un dtt mhp humax nano 2100, skyhd e un router netgear 834 g nelle vicinanze.
Tutto collegato al sinto tranne il dtt collegato direttamente al tv via scart (ovviamente anche il router è a sè) e dal sinto al tv all'unica presa hdmi del tv stesso.
Vorrei acquistare un mediaplayer che mi permettesse di poter archiviare tutto, di poter registrare i programmi tv, vedere i video e le foto, archiviare e vedere i video della videocamera sony cx 115, e avrei individuato oltre ai soliti (si fa per dire) noti pop.. dune.. il mediagiantplus e emtec h800, cosa ne dite?
Vengo alla domanda: ho un solo ingresso antenna e non vorrei perdere la possibilità di vedere mediaset premium, mi conviene comprare uno sdoppiatore di antenna (per andare sia al dtt che al mediaplayer) con il rischio di perdita di qualità o posso collegare in cascata : ingresso antenna poii dtt poi mediaplayer e infine tv?
Non sò se chiedo troppo....
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere il mio problema e a chi mi consiglierà la scelta per il media...
graz<ie angeloUltima modifica di angelo1; 10-04-2010 alle 09:55
[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
10-04-2010, 19:12 #2
capisco che probabilmente ho fatto delle domande sciocche, ma nessuno mi aiuta?
ciao angelo
[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
11-04-2010, 09:44 #3
Senior Member
A parte la scelta del mediaplayer per la quale non mi sento di darti consigli, restiamo sulle connessioni.
Tra lo sdoppiatore d'antenna ed il collegamento a cascata, in teoria, non dovresti avere (a patto di utilizzare materiali di qualità) differenze apprezzabili.
Quello che però devi considerare è che con la connessione d'antenna al mediaplayer potrai registrare solo Tv analogica e, se l'apparecchio è dotato di DDT, i canali digitali non a pagamento.
:ciao:
-
14-04-2010, 10:09 #4
Sospeso
sto cercando aiuto anch'io
io ho selezionato il baloccobox pvr che sembra il prodotto giusto acneh per te.. ho chiesto aiuto sneza ricevere risposta..
cosa ne pensi?=
-
15-04-2010, 09:15 #5
Originariamente scritto da G Doc
Per quanto riguarda il fatto di riversare sull'hard disc i video della sony, cosa mi dici? a tal proposito pensavo di prendere o la sony cx115 o la panasonic hdc-sd60....
grazie per l'aiuto angelo[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
15-04-2010, 09:22 #6
Originariamente scritto da sciabigotto
Ritornando al mio DILEMMA:
Probabilmente è la cosa piu scontata che ci sia (collegare in cascata un dtt mhp ad un player con dtt incorporato, e da quest'ultimo al tv), ma piu vado in giro per negozi e piu nascono dubbi come i funghi..... ho chiesto forse a 15 commessi nei vari negozi, ma vedi incertezza e non competenza.... ecco perchè mi sono rivolto al forum....
grazie a chi ci vorra' aiutare.....[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
15-04-2010, 10:11 #7
In entrambi i casi hai una attenuazione del segnale.
Nel caso dello sdoppiatore la stessa è prevedibile ed indicata nelle caratteristiche (tot dB), nel caso del collegamento in cascata ci sarà comunque una perdita, meno quantificabile.
Dovrebbe essere, teoricamente, minore, ma non è detto.
Se il tuo impianto di antenna fornisce un buon segnale non dovresti comunque avere problemi.
La spesa, per entrambe le soluzioni è comunque minima, scegline una e se dovessi riscontare problemi dovuti al livello del segnale scarso prova l'altra.
Se utilizzando il collegamento in cascata notassi che uno degli apparecchi collegati non riceve più bene il segnale prova a spostarlo al primo posto (nel senso di arrivo del segnale dall'antenna).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-04-2010, 20:38 #8
Senior Member
Originariamente scritto da angelo1
Per quanto riguarda la connessione d'antenna, come diceva nordata, ti conviene fare un paio di prove e risolvi i dubbi.
-
15-04-2010, 22:15 #9
ho capito bene?
grazie angelo
ps: se non ho capito una mazz... con questa videocamera quale mediaplayer dovrei acquistare (considerando quanto detto sopra)?[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
15-04-2010, 22:31 #10
Originariamente scritto da nordata
ps: quale player mi consigli seguendo cio che ho detto fino ad adesso e cioe' considerando le 3 cose per me fondamentali:1. leggere e riversare i video della videocamera panasonic hdc-sd60 per poi vederli al tv;2 guardare i video in streaming direttamente sul tv o qualcosa del genere (bitorrent credo che serva);3 poter registrare qualche programma attraverso il dtt?
Dvico tvix 6600
emtec h800
4Geek Medley 3
O2media HMR-600W
conceptronic mediagianplus
grazie ancora per l'aiuto, angelo[B][B]TV: Panasonic ZT 60 - pioneer pdp 436 fde - SAT: SKY Q BLACK - HT: frontali: polk audio serie m50 - centrale: polk audio csi 30 - suroound: Audiopro- sub: Audiopro - sinto: pioneer vsx-529 - lettore blu-ray: samsung 2500 Lettore multimediale: Popcorn hour a410
-
19-04-2010, 22:19 #11
Senior Member
Originariamente scritto da angelo1