Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio MediaPlayer...

Salve a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione di augurare un buon natale a tutti

passiamo al sodo, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un mediaplayer o come comunemente si chiama Box Multimediale. Ho letto il topic sulle comparative, ma mi sono decisamente perso....Premetto che non sono un super informato in questo genere di cose ....
    Quello che vorrei io è avere un oggettino che mi permetta di vedere i miei adorati file mkv (h.264) con prestazioni almeno decenti (niente scatti, niente impallamenti, niente crash) magari audio DTS.... Questa è il requisito BASILARE, ovvero VIDEO E AUDIO BUONI (non dico professionali...ma BUONI)...Poi se spendendo qualcosa in più riuscissi ad avere connettività (scheda di rete) e client torrent sarebbe fantastico ...come avete capito non smanetto in queste cose (adoro l'informatica ma mi occupo d'altro ) quindi non mi va di spendere un capitale per qualcosa che fa 100 ma che sfrutto al 10%....

Principalmente lo utilizzerò di sabato quando tra amici ci guardiamo un film o qualcosa simile, oppure dalla morosa che ha il tv che è praticamente un armadio a 4 ante (un 52 pollici mi pare)

so che è triviale darmi un consiglio cosi su due piedi però magari riuscite ad orientarmi :P

grazie e ancora buone feste

HEEELp :P

Un'idea potrebbe essere il WD TV Live, non costa molto (siamo sui 120 € circa), fa bene il suo lavoro, l'audio è buono, fa il downmix stereo anche del DTS, in caso di ampli surround può essre collegato a cascata HDMI o con connessione digitale ottica, ha la scheda di rete e, mi pare, che vi siano, o almeno che stiano sviluppando, firmware moddati con il supporto torrent (che nel FW ufficiale non è presente).
    Sul lato video legge praticamente qualunque cosa, anche .mkv 1080p con ref molto alti (oltre i 4 certificati dallo standard 4.1) e lo scaler è buono.
    Ha il vantaggio di essere molto piccolo se, come mi pare di capire intendi trasportarlo spesso.
    NON ha HD incorporato ma legge HD esterni da USB.
    Per gli HD da 2,5", soprattutto se di taglio grosso, ritengo sia consigliabile l'utilizzo di un cavetto di connessione "dual power" in modo da garantire una corrente più consona alla periferica.

Alternativa potrebbe essere il sempre validissino PCH (popCorn Hours) A110, che, oltre a tutte le funzioni del WD, ha già client torrent integrato e molto altro ancora. Ha HD slot-in (oltre a connettività USB con altre perifieriche) scheda ethernet ecc... Costa però quasi il doppio del WD TV Live.

Tra le alternative potresti valutare anche l'Asus O!Play, che forse è il più diretto concorrente del WD. Di costo analogo offre prestazioni simili.

Ora datti un'occhiata alle relative discussioni e fai le tue valutazioni....

:ciao:
    Ultima modifica di G Doc; 26-12-2009 alle 14:07

dal sito ufficiale di popCornhour lo danno per 215.00$ ovvero circa 149€ ....

http://www.popcornhour.com/onlinesto...noption=buynow

mentre il wd tvlive che mi hai consigliato a 150$ che sono circa 104€

sempre dal sito ufficiale
    http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=735

dalle mie ricerche prima di scrivere il 3d erano emersi entrambi i modelli...la mia paura su WD tv LIVE era quella appunto che gli hard disk esterni spesso soffrono di questo problema dell'alimentazione...onestamente per 50€ se il popcorn offre di più e voi mi confermate che i player con l'hd interno sono prestazionalmente migliori (e più comodi) prendo il popcorn :P...

dipende da quanto vuoi spendere :-)

es:
    mede8er bello, economico, legge praticamente tutto
    dvico 6500: costa un po' di piu', prodotto maturo, anche lui legge praticamente tutto
    hdi prime 3.0: legge tutto, in piu' ha il lettore blu ray

questi sono quelli che ho, quindi se hai quesiti chiedi pure

tutti questi possono installare un hd interno, leggere un nas esterno per fare streaming via rete, piu' altre cose, sono sicuro che il prime 3.0 ha il client torrent, il 6500 non di base, il med8er non lo so.

ciao

opinioni sull' emtec s800h??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •