|
|
Risultati da 31 a 45 di 791
Discussione: MVision 300 HD Combo (Sat+Terrestre) USB/PVR/DViX
-
16-12-2009, 07:31 #31
Member
Ciao
Buongiorno, mi sono iscritto al forum poco fa dopo averlo letto per un po'. Incuriosito e "eccittato" dai commenti di Michele ho comperato anche io il 300HD Combo e pur avendolo solo da ieri sera ne sono già "innamorato". Funziona tutto molto bene, anche i canali HD.
Volevo chiedere a Michele se è normale che facendo il firmware update via USB si perdono tutti i canali (ho dovuto aggiornare 3 file, e con l'ultimo, quello con BOOT, mi ha cancellato tutti i canali...); perchè se succede ogni volta è una disgrazia. Per salvarmi la lista dei canali devo per forza usare il CHANNEL MANAGER via PC o si riesce a salvare anche su una chiavetta USB direttamente dal decoder??? Grazie.
-
16-12-2009, 07:58 #32
Originariamente scritto da mika74
cio
-
16-12-2009, 08:13 #33
Member
Grazie
Grazie per la celere risposta e grazie per avermi fatto trovare questo ottimo ed economico decoder.
L'unica "sfiga" che ho avuto io è che INCREDIBILMENTE la parte centrale del telecomando (quella coi tastini ch+ ch- e vol+ vol- grigia) è montata CAPOVOLTA!!! Assurdo!
-
16-12-2009, 11:22 #34
Junior Member
[QUOTE=michelemezza]al primo firmware update anche io ho perso tutti i canali
ciao, a proposito di salvataggi volevo sapere, da quanto ho letto, la modofica del firware non dovrebbe essere poi tanto legale, e quindi dal punto di vista della garanzia in caso di malfunzionamento ci possono essere dei problemi. con il 300 combo è possibile salvare i paremetri di fabbrica e riprestinarli?
-
16-12-2009, 12:22 #35
Senior Member
Sono interessato a questo decoder, ho letto tutti i post su questa discussione, avrei due domande:
- è possibile programmare anche eventi radiofonici da registrare su hd
esterno?
- è possibile installare un Hard Disk internamente?
Dopo un'attenta valutazione per disponibilità/esigenze/prezzi la scelta si è ristretta tra questo modello e l'AZBOX Premium (che è anche player multimedia), consigliate il modello oggetto della discussione?
Grazie per le risposte.
-
16-12-2009, 12:24 #36
Member
legale?
Perchè non dovrebbe essere legale aggiornare il firmware con i file originali dal sito del produttore??? Ma che dici? Esistono anche firmware NON originali per il HD300 COMBO??? Sul serio? Vantaggi??? Fammi sapere.
Ho provato ad usare il softwaare CHMAN scaricato dal sito del produttore ma fa abbastanza schifo, ne esiste uno compatibile migliore??
P.s.: Sono riuscito a salvarmi la lista canali sulla chiavetta USB e cosí se dovessi perdere nuovamente i canali in futuro non mi spavento.
-
16-12-2009, 12:54 #37
Originariamente scritto da andreamecle
come scritto nella recensone linkata in uno dei post precedenti esiste un firmware cosidetto alternativo che permette alcune funzioni in più a livello di CAM. se ho capito bene rende la cam "universale" il termine è tecnicamente improprio ma credo renda l'idea. io ho installato solo il firmware originale.
da menù è possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica (factory reset)
programma
settings
-
16-12-2009, 13:19 #38
Member
Mi sa che il programma linkato è quello sbagliato (è per Clarke tech..) e non mi apre il file udb.
-
16-12-2009, 13:28 #39
se cerchi qui dovresti trovare una guida all'utilizzo del programma
ciao
-
16-12-2009, 13:34 #40
Member
Originariamente scritto da michelemezza
Ultima modifica di mika74; 16-12-2009 alle 14:53
-
16-12-2009, 16:11 #41
Advanced Member
Ho anch'io da un po' l'MVsion HD300.
I problemi che ho riscontrato sono nella lettura dei file video da harddisk.
Prima di tutto i file devono essere al massimo di 1 / 1.5 GB perché oltre si inchioda.
Secondo, problema più grave, il comando aspect ratio nel menu (che permette di scegliere tra letterbox e pan & scan e niente) non ha effetto in questo caso, quindi i file vengono sempre adattati (con deformazione in verticale o in orizzontale a seconda dei casi) al formato del televisore.
Con il fw non originale il lettore di card diventa allcam, legge le card viaccess ma non aggiorna i diritti di visione.
-
16-12-2009, 17:50 #42
Member
Purtroppo non riesco in nessun modo a sintonizzare ANIXE HD, solo la versione SD. Ho provato sulla frequenza 11303H ma non è + li. Sulla nuova 10832H non trova nessun canale. Dove sbaglio??? Volevo modificare la lista canali salvata in precedenza su usb con il Clarketecheditor ma importandola i canali non sono come quelli sul ricevitore ma molti di +. Mentre se la ripristino dal ricevitore è giusta e anche se la importo su pc usando CHMAN i canali sono come sul ricevitore ma non posso cambiare la frequenza dei singoli canali. Non so se mi sono spiegato bene (dubito...)
-
16-12-2009, 22:11 #43
Junior Member
[QUOTE=michelemezza]il firmware originale è scaricabile dal sito di mvision (vedi link in uno dei post precedenti).
Buonasera a tutti ....domani finalmente mi consegneranno il mio hd 300.
Presumo che sopra troverò istallato il FW originale che non mi consentirà di vedere MP in HD, pertanto mi sono andato già a scaricare la versione speedy 4.52.......però mi sembra di aver recepito nei diversi post che non sia possibile passare da un up-grade di un fw all' ultima versione aggiornata se non dopo aver progressivamente caricato tutte le diverse versioni precedenti .....Esempio: supponendo che io trovi istallato sul mio decoder il FW 3.41, devo, prima di caricare il FW 4.52, andare a caricare in successione il FW 4.45 e poi 4.48 .....Ma è vero ???? .....a me sembra ua boiata ...spero tanto di aver capito male !!! Del resto con il mio Clarke tech 2100 sono passato ad aggiornamenti FW saltando anche due o tre firmware intermedi ........mi sembra strano che non si possa fare anche con Mvision .......chi può confermarmi questa cosa ??
Grazie
-
17-12-2009, 07:09 #44
Member
25vectra, io ho aggiornato direttamente con il firmware originale mvision senza installare i precedenti. E se ora vado nel menu informazioni sistema appare REGOLARMENTE che ho il firmware 4.52.
Il firmware originale ti permette già di vedere MP HD, non serve quello patchato SPEEDY; quello serve per usare cam viacess e pare per "aprire" RAI ITALY.
-
17-12-2009, 07:50 #45
Originariamente scritto da leone250
programmare registrazioni radio utilizzando il timer presumo di si.
Non è possibile installare un hard disk interno.
L’Azbox è più performante rispetto dell’hd300. tieni presente che è una macchina basata su software linux (e quindi più complessa da impostare) e che la compatibilità con mediaset premium non è assicurata
Originariamente scritto da 25vectra