|
|
Risultati da 16 a 30 di 59
Discussione: ADB Decoder Digitale Terrestre HD ICAN-3810T
-
26-11-2009, 10:58 #16
Junior Member
Originariamente scritto da lambu
Grazie mille, ciao.Philips 42pfl9603, PS3, WII
-
26-11-2009, 19:40 #17
Junior Member
Ciao a tutti..
Mi presento sono un ragazzo della provincia di Pavia..
Scusate l'irruzione nel topic.. io proprio stasera ho acquistato il decoder in questione.. per il momento tutto OK.
Posso confermare che collegando una chiavetta USB (anche se la mia SanDisk creuzer 16gB mi ha detto inizialmente che aveva qualche problema) funziona solo x 30 minuti..
devo ancora capire bene quel funzionamento, comunque sul sito dell'ican non è presente nemmeno il manuale delle istruzioni (ne ho bisogno *** qualcosina non mi torna).
Non ho provato il telesystem ed ero indeciso, poi ho aspettato l'ican, perchè mi è stato super consigliato dal commesso dicendo che ADB è la marca migliore e anche se costa qualcosina in meno rispetto al telesystem il 3810 è avanti anni luce come software e ricezione...
STAREMO A VEDERE.. x qualsiasi domanda sono a disposizione, magari scopriamo qualche novità insieme
-
26-11-2009, 22:07 #18
Ciao Nessuno89,
Potresti dirci com'è l'Ican riguardo alla velocità nel cambio dei canali?
Dicono che sia il suo tallone d'Achille rispetto al Telesystem.TV: LG 55EG9A7V - Sorgenti: LG BD550, Laptop - Dac: Arcam irDac - Ampli AV: Yamaha RXV667 - Ampli Stereo Arcam FMJ A38 - Diffusori Front: B&W CM9 - Surround: JM.Lab SR700
-
26-11-2009, 22:39 #19
Originariamente scritto da Nessuno89
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
26-11-2009, 23:03 #20
Junior Member
Ciao a tutti..
rispondendo a Philip, ti posso dire che non avendo mai provato un decoder telesystem non posso fare confronti di alcun genere.. posso dire che rispetto a un samsung comprato 2 anni fa è molto meglio in termini di ricezione del segnale.. ovvero, con il samsung e l'impianto dell'antenna rifatto, il samsung perdeva il segnale tantissime volte (intendo il ch 69 quello sul quale trasmette premium calcio) mentre un ican no.
Per rispondere a Roberto, sinceramente mi sono informato in 2-3 negozi differenti e entrambi mi hanno consigliato l'ican, l'ultimo quest'oggi mi ha detto che è piu avanti in termini di ricezioni del segnale e compatibilità con i pacchetti di mediaset, essendo il decoder "ufficiale", poi ripeto io il telesystem non l'ho mai provato, avevo un samsung ma era sicuramente peggio, con l'ican mi sono sempre trovato bene quindi ho deciso di affidarmi al marchio..
il problema che ho riscontrato è il seguente:
la mia televisione è in 16:9, una samsung serie 4 a 32'', eppure se in fase di installazione scelgo il formato 16:9 vedo 2 barre laterali ai lati e la trasmissione si vede solo in un rettangolo centrale. per risolvere premo il tasto opzioni e nel campo display seleziono "ignorare" in questo caso vedo a schermo intero, 16:9, questo passaggio lo devo fare su ogni canale, nel menu non ho trovato nessun opzione x cambiarlo. ma se vado su un canale tipo premium calcio la risoluzione è quella giusta.
per il momento non ho ancora avuto modo di provare l'alta definizione, aspetto sabato sera che c'è il match samp-genoa che viene trasmesso in hd e vi faro sapere.. mi piacerebbe fare un video x farvi capire la lentezza se c'è nel cambio dei canali e la qualità dell'immagine..
concludo dicendo che un'altra incongruenza sta nel fatto che sulla mia tv c'è scritto: HD Ready e non full hd ma se premo il tasto display sul telecomando posso scegliere la risoluzione, e i 1080 li regge tranquillamente. quindi: sarà full hd??
ora provo a smanettare con il menu sperando di risolvere il primo problema, rimango aperto a qualsiasi domanda, e se qualcuno ha un telesystem o un ican dello stesso modello proviamo i confronti..
ciao a tutti!!!!Ultima modifica di Nessuno89; 26-11-2009 alle 23:08
-
27-11-2009, 08:24 #21
Senior Member
Originariamente scritto da max70max
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79106LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini
-
27-11-2009, 09:16 #22
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
27-11-2009, 09:32 #23
Provare a leggere il sito di Mediaset Premium (ovviamente non dico te, ma il commesso con cui hai parlato)?
http://www.mediasetpremium.mediaset....TS7900HD.shtml : dove si legge sul 7900 che "NOTA: QUESTO DECODER E' REFERENCE PER IL SERVIZIO DI MEDIASET PREMIUM HD".
Il che non ci dice nulla sulla sua qualità intrinseca, ma certo impedisce a chiunque di dire che l'ADB sia "IL" decoder ufficiale.
C'è anche una discussione iniziata dal tecnico audio responsabile dei Mediaset Premium che conferma che il telesystem è il decoder che loro usano per testare le trasmissioni (in HD).
E poi, scusa, come si fa a far uscire a dicembre un decoder "ufficiale" di un servizio partito ad agosto?
Ma mi faccia il piacere (dico sempre il commesso, non certo tu).
Sulle informazioni dei commessi poi potremmo apriore una discussione ad hoc (per tutti invito a leggere l'illuminante editoriale di qualche mese fa di AF Digitale).
Io ai commessi (parlo dei centri commerciali, ovviamente, nei nogozi specializzati a volte trovo gente che potrebbe tenere dei seminari) non chiedo più nulla da almeno un anno.
Poi, intendiamoci, magari è vero che l'ADB possa essere superiore in qualcosa, e non in qualcos'altro, ed io sono stato tra i primi a evidenziare i difetti del 7900, ma queste "sparate" (parlo sempre dei commessi, ovvio) non mi sembrano degne della minima considerazione.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
27-11-2009, 09:38 #24
Junior Member
Bene allora sono stato fregato... buono a sapersi..
ti ripeto, a me le informazioni sono arrivate da commessi e da rivenditori di negozi, nulla di piu..
comunque in caso si vede male ho la possibilità di cambiare prodotto entro i 7 giorni.
ciaooo
-
27-11-2009, 09:42 #25
Dai, non abbatterti.
Non è detto che vada peggio del TS necessariamente.
Solo che occorre testarlo un po' prima di dare giudizi definitivi (lo dico sempre al commesso, eh).
Non ridarlo indietro subito perchè siamo insomma tutti curiosi che tu ci dia le tue impressioni.
Il massimo sarebbe che tu conoscessi qualcuno nella tua zona che abbia il TS per fare una prova comparativa sia in SD che in HD su uno schermo bello grande.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
27-11-2009, 12:49 #26
Junior Member
Originariamente scritto da 3lux
la qualità è buona,il mio tv samsung ha dentro un sintonizzatore dtt in hd, e la qualità non mi sembra ne migliore ne peggiore.
ho acquistato un decoder esterno perchè ho la possibilità di usare l'interattività e sopratutto inserire la scheda mp.. la cam+ non è ancora uscita e da quello che ho letto, andrà solo su i nuovi televisori, per cui ho optato x un decoder esterno.
l'hd non l'ho ancora provata, asptto domani sera.
Sono pero arrivato alla conclusione che la mia tv supporta il 1080i e non 1080p quindi non è una vera e propria full hd.
non capisco ancora il problema di alcuni canali che hanno delle bande nere!!! quando torno se c'è chiaro faccio qualche foto x spiegarmi meglio.
magari insieme lo risolviamo
-
27-11-2009, 13:25 #27
Comunque "Full HD" non vuol dire niente:
I costruttori di televisori, per differenziare i nuovi modelli che hanno schermi con risoluzione 1920x1080 da quelli "HD Ready" di fascia più bassa, hanno iniziato ad utilizzare la scritta "Full HD" in varie fogge, che però non è regolamentata e non costituisce alcuna garanzia di requisiti tecnici minimi. A tale scopo EICTA ha aggiunto il logo HD Ready combinandolo con 1080p ed elevando i requisiti minimi richiesti all'apparato di visualizzazione
-
27-11-2009, 15:08 #28
Se ci posti la sigla esatta e completa del TV, magari possiamo aiutarti.
I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
-
27-11-2009, 15:51 #29
Junior Member
Ciao a tutti e rieccomi..
stavolta ho fatto un bel book fotografico XD cosi tutti potrete capire meglio.
premesse:
- ll modello del mio televisore è un SAMSUNG LE32A456C2D A
- in fase di installazione del decoder ho selezionato formato 16:9 e non 4:3
passiamo ora alle foto
1)
in questa prima foto come si può notare sport italia si trova al centro dello schermo e ai 2 lati di sono le famose barre nere.
2)
in questa seconda foto invece il canale è premium calcio 24 e la risoluzione è ottimale, come dovrebbe essere.
3)
in questa terza foto c'è il menu e anche qui tutto a posto
4)
questo è italia1 con le sue due strisce nere ai lati
5)
questo è quello che mi esce quando premo il tasto opzioni sul telecomando del decoder, e se imposto la voce display su "ignorare" italia1 torna alle dimensioni giuste
6)
da notare che se lascio le impostazioni originali senza usare il tasto option come si può notare il menu interattivo va a coprire la fascia nera di sinistra
Ultima modifica di Nessuno89; 27-11-2009 alle 15:54
-
27-11-2009, 15:52 #30
Junior Member
7)
se premo il tasto disp del telecomando del i-can mi esce la risoluzione se la premo 2 volte cambia. ora è impostata sul 1080i
8)
premendo il tasto info del televisore, mentre mi trovo nell'ingresso hdm1 mi dice anche lui la risoluzione: 1920X1080i @50mhz (cerchero se si puo portare a 60 almeno)
9)
Ed ecco infine il famoso tasto pausa: il conteggio parte da 30 minuti e decresce.
fine dell'album..
purtoppo non sapevo rimpicciolire le immagini ed occupano tanto spazio. prego i moderatori se da fastidio di fare le giuste modifiche oppure spiegarmi come fare... sorry