|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Medialplayer, NMT o eeebox?
-
27-10-2009, 17:53 #1
Senior Member
Medialplayer, NMT o eeebox?
Sono sempre più indeciso, qualcuno mi può dare una mano? Riepilogo le mie esigenze:
- Vedere Film normali e HD
- Poter vedere foto a 15 mpx senza problemi (e senza attese), zoomare ecc avendo sempre ottima qualità dell'immagine
- Ascoltare musica senza dover accendere la TV
- Poter creare delle playlist
- Poter cancellare copiare ecc files da Hdd e USB senza dover usare il PC
- Non guasterebbe poter registrare dal DDT ma non è fondamentale
- Non fondamentale ma non sarebbe male la possibilità di utilizzare youtube ecc.
Eeebox o simili:
Pro:
Sono molto versatili e non dovrebbero dare problemi di visualizzazione con film e foto.
Contro:
Non hanno display e bisogna aspettare perché si carichi il sistema operativo.
Qualcuno mi può dare un aiutino?
Grazie
-
27-10-2009, 18:54 #2
Member
ci son tante soluzioni, fra cui l'o2media hmr-600 (ha il display), l'AzBox (non ha il display) e altri. Io lascerei perdere l'uso di computer come lettori multimediali, è solo uno spreco sia di soldi che di risorse e di watt. Meglio qualcosa costruito appositamente per fare quello che vuoi e basta. Consumano meno, hai meno fili e casini di configurazione e incompatibilità con video magari troppo pesanti per l'eeebox.
-
27-10-2009, 19:46 #3
Member
anzi, ti dico un'idea venuta a un altro utente: ha preso un media player senza schermo lcd, ma ottimo per tutte le sue funzioni e poi ha collegato all'uscita rca analogica una cornice digitale (di quelle che appunto hanno l'ingresso video). Il risultato è scuramente superiore e migliore che con uno schermino integrato.
-
27-10-2009, 19:57 #4
mediaplayer asrock ion 330
...sicuramnete un pc e' piu' versatile..anche io sto valutando l'acquisto di un minipc che possa svolgere anche la funzione di mediaplayer e sto seguendo una discussione su un forum gemellato con questo sull'asrock ion 330... ha una scheda grafica e un doppio atom overcloccabile che insieme riescono a visualizzare qualsiasi video ..prova a dagrgli un'occhiata
lettore dvd: Oppo DV-971H; Mediaplayer: TVIX 4100sh;TV: Sony KDF-E50A11;
AmpliStereo:MICROMEGA A60;Processore Audio:MICROMEGA AVP: Diffusori frontali:Klipsch RF10 ;Centrale: Klipsch RC10
-
02-11-2009, 20:43 #5
Scusate, magari sbaglio ad accodarmi a questo 3D..
Io sono in cerca di un player, che magari registri anche dal TV... tipo il Madley 3 della 4geek.
Quali sono dei prodotti simili in commercio?
Grazie
-
04-11-2009, 09:45 #6
Member
Interessante questa soluzione di collegare un piccolo schermo...mi chiedevo se è possibile avere una configurazione di questo tipo: mediaplayer collegato alla tv tramite HDMI e, in un'altra modalità, al piccolo schermo. In questa maniera non dovrei accendere la TV se voglio ad esempio gestire solo la parte audio
TV: Panasonic 42UT50|Lettore DVD: Denon 1930|Amplificatore Luxman LV-90|Riproduttore Multimediale: Dune Base 3.0|Diffusori: B&W DM-100
-
04-11-2009, 11:24 #7
Member
@dkong
Molto carino l'AsRock Ion 330, tra l'altro adesso è in uscita una versione con telecomando, wireless e lettore BD. L'unica cosa che gli manca è la possibilità di registrare da DTT...TV: Panasonic 42UT50|Lettore DVD: Denon 1930|Amplificatore Luxman LV-90|Riproduttore Multimediale: Dune Base 3.0|Diffusori: B&W DM-100
-
05-11-2009, 15:15 #8
Originariamente scritto da frame
alla fine ho preso proprio il Madley3 della 4geek...
I più diffusi mediaplayer-PVR (DVB-T) non sono (per ora) moltissimi.
Il Medley e gli altri (Ellion 600W ecc..) secondo la mia "ricerchina" sono gli "all-in-one" con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni...
alla fine ho optato per questo, forse l'unico commercializzato direttamente in Italia.
-
05-11-2009, 16:06 #9
mah...io lascerei fare ad ognuno il suo mestiere, l'NMT non registra si occupa (ma lo fa bene!) di altro