|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: registrare da decoder Sky HD su video recorder
-
25-10-2009, 10:30 #1
Member
registrare da decoder Sky HD su video recorder
ho un decoder sky "tradizionale" a cui è collegato un video recorder con hd della philips.
ora stò per acquistare un tv full-hd e quindi chiederò a sky di sostituirmi il decoder con uno hd.
vi chiedo: potrò ancora registrare sul video recorder (anche se non in hd)?
non so se questa è la sezione giusta per cui prego cortesemente i moderatori, nel caso, di spostarla. grazie
-
25-10-2009, 12:01 #2
si potrai, usando la SCART, ma ti anticipo che - sepcie su TV FHD - la resa è davvero mediocre....
-
25-10-2009, 15:21 #3
Beh, la resa è paragonabile a vedere un DVD medio... e comunque praticamente equivalente a vedere direttamente un canale Sky SD
Ricordati di:
- effettuare il collegamento in RGB (quindi usando l'uscita TV dallo Skybox e non l'uscita VCR), impostando opportunamente Skybox e DVD-R
- scegliere una modalità di registrazione di elevata qualità sul DVD-R (evita quindi i vari extra-long-ultra play)TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
25-10-2009, 18:00 #4
Member
Grazie per i vostri interventi.
Mi interessava capire se il video recorder era ancora utilizzabile in modo analogo. Cioè con la stessa qualità.
Oggi è collegato con una presa scart al decoder sky e le registrazione (fatte sempre al massimo della qualità) mi sembrano identiche alla trasmissione originale...
Quello che volevo capire è che se sostituisco il decoder con lo sky hd posso continuare a registrare sia le trasmissioni SD che quelle HD (ovviamente le HD con qualità SD) con qualità analoga.
Ciao
-
25-10-2009, 20:05 #5
Advanced Member
Potrai farlo certamente ma non ti sara' facile accettare la qualita' di registrazione dei canali hd ! Fossi in fe mi carei dare il mysky-hd cosi potrai registrare in hd con tanto di audio multicanale 5.1
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
26-10-2009, 13:29 #6
Esistono diverse discussioni riguardanti Sky. Usa una di quelle. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)