Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 244 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 3657

Pare stiano già spedendo l'HW nuovo.
    Boh..

http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,2517.0.html

Citazione Originariamente scritto da riccardoz
    Beh, se non ho capito male il bug influenza solo l'audio HD. Mi confermi che la parte video (e l'audio "normale") non sono coinvolte vero?
    Giusto per fare chiarezza...anche se la situazione è tutt'altro che chiara...

Inizialmente, quando la Realtek ha tirato fuori i chipset 1283 e 1073, sembrava che con qualche implementazione software (SDK), si sarebbe potuto avere la decodifica dei segnali audio HD.
    Infatti alcuni produttori come Xtreamer, si fregiavano di questa cosa, dichiarandolo sfacciatamente nelle specifiche del prodotto.
    Poi si sono accorti di questa impossibilità e hanno cominciato a fare marcia indietro, dichiarando che era solo un problema di licenze.
    Una volta che questa impossibilità (hardware) è diventata di dominio pubblico...le aziende hanno cominciato a fare pressione sulla Realtek, la quale ha deciso di riprogettare un chipset che fosse capace di fare questa benedetta decodifica...ecco spiegato il motivo della nascita di questi 2 nuovi chipset 1283+ e 1073+.
    Quello che resta ancora da capire...è se i vecchi chipset 1283 e 1073 siano almeno capaci di fare il passthrough dei segnali audio HD...che consentirebbe almeno a chi ha un ampli digitale di ultima generazione, la riproduzione del TrueHD e del DTSHD.
    A leggere quello che dichiara l'amministratore della Sanji...sembrerebbe possibile:

tradotto in italiano
    La buona notizia per i proprietari dell'attuale hardware DD è che con il nuovo firmware update si sarà in grado di Passthrough Dolby True HD e DTS Master Audio come bitstream per Core 5,1. Quindi, anche se forse non ideale per alcuni sarà molto meglio del previsto.

Mede8er1

http://www.mede8erforum.com/index.ph....html#msg16484
    Ultima modifica di badtoys; 12-07-2010 alle 19:41
    Non diamo da mangiare ai troll !!

Più che una riprogettazione mi pare un bug fix, che comunque per molti potrebbe essere significativo. Ho chieso a mede8er se stanno già consegnando il prodotto con il chip nuovo. Stessa domanda fatta al famoso negozio tedesco.
    Sicuramente se hanno stock del vecchio li esauriranno. Così come Realtek cercherà di esaurire i vecchi chip prima di spedire i nuovi (ma questo non sempre ai fornitori riesce).

Se mi rispondono vi faccio sapere.

Più che una riprogettazione mi pare un bug fix...
    Se si trattasse solo di un bug fix, l'avrebbero gia risolto con un aggiornamento SDK e in questo caso tutti staremmo piu tranquilli...ma di fatto, monteranno un altro processore.

Questa è la dura legge dell'innovazione tecnologica.

Come riconoscere il nuovo Mede8er

E' confermato...se avete appena acquistato un Mede8er e sul retro dell'apparecchio c'è un bollino blu sulla parte destra, sotto al logo, come raffigurato in questa immagine....

...siete i fortunati possessori della nuova versione, con chipset Realtek 1073DD C+

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    Se si trattasse solo di un bug fix, l'avrebbero gia risolto con un aggiornamento SDK
    Si si certo, io intendevo un fix dell'HW, tecnicamente è un processore diverso, di fatto le modifiche al silicio sono localizzate in un area e solitamente in queste operazioni il resto del componente non è assolutamente toccato. Tutto per dire che di solito queste modifiche all'HW, non essendo riprogettazioni, non sono rischiose .

@badtoys

ho provato il freeware che mi suggerivi per convertire i TS_VIDEO/ in iso. Funziona a meraviglia (veloce!). Ora devo solo trovare come fare uno script per convertire tutto quanto ma credo che sulla mede8er metterò tutti .iso, così ho anche sottotitoli, lingua etc.
    Ho fatto un paio di domande al famoso negozio tedesco ma non rispondono. Appena lo fanno (se lo fanno) lo prendo. Altrimenti vado dagli spagnoli.

Domanda tecnica: la scelta delle radio in streaming è limitata a shoutcast o
    c'è modo di selezionare l'url della radio preferita?

@riccardoz

...felice di esserti stato d'aiuto.
    Per le stazioni radio internet, puoi tranquillamente inserire il nome della stazione e il Mede8er se la cerca.
    Inoltre non sei assolutamente vincolato alle stazioni Shoutcast...puoi cercare qualsiasi radio...a patto che questa sia ovviamente online.
    E ancora...il Mede8er di sua iniziativa, si scarica da internet circa 200 stazioni e le cataloga per genere, poi tu se pigi da telecomando sul tasto "menù" ti mette le singole stazioni in una lista preferite che puoi aggiornare o cancellare a piacimento sempre utilizzando il tasto "menù"
    Ultima modifica di badtoys; 15-07-2010 alle 11:22

Ottimo!
    I negozi online (il tedesco e quello di mede8er) sempre latitano ma la decisione è presa.

PS : Questo thread del forum è stato davvero utilissimo e grazie mille delle info.

Ciao a tutti.

Sarei interessato a questo player (da aggiungere al mio vecchio di un anno fa) e cortesemente volevo porvi due domande:

1- Per me e' fondamentale un più che buon supporto ai sottotitoli (ne faccio largo uso) e volevo sapere se questo player supportasse quello che per esempio non puo' il wd tv live, infatti (da un post di un altro forum):
    -------------
    Comunque, per gli interessati ai SOTTOTITOLI (per esempio per gli appassionati di drama coreani, giapponesi, serie in lingua originale sottotitolate, ecc.) e che hanno intenzione di acquistare il WD TV Live, lo sconsiglio vivamente: non e' possibile scegliere verticalmente la posizione dei sottotitoli, non e' possibile cambiare il colore del font, non e' possibile modificare il background del font e soprattutto non e' possibile cambiarne il timing durante la visione (comododissmo: per esempio quando un sottotitolo non e' stato sincronizzato bene e non si ha voglia di riaprirlo e modificarlo con un editor di testo sul pc).
    -------------

2- Ho letto in prima pagina i link dove poterlo acquistare, ma voi quale store mi consigliate come affidabilita'/serietà, soprattutto garanzia (quanti anni?), procedura in caso guasti (e relativi costi)?

Grazie mille per eventuali info/repliche

@Red Comet

...se ho ben capito tu hai un WD TV Live, giusto ?

Ma qui stiamo parlando di un player serio e non di un giocattolo da catena di elettronica di consumo (stavo per dire...busta delle patatine).

A parte gli scherzi, il Mede8er gestisce queste funzioni con i sottotitoli:
    1- Attivazione e disattivazione sottotitoli
    2- Tipo di carattere (anche personalizzato)
    3- Grandezza del carattere
    4- Colore del carattere
    5- Posizione del testo
    6- Sincronizzazione del testo

Per la seconda domanda, ti rispondo che la prima pagina di questa discussione è sempre abbastanza aggiornata e che i venditori inaffidabili vengono falciati via senza pietà.

p.s. visto che vai in prima pagina, perchè non ti scarichi anche il manuale aggiornato (in inglese), basato sull'ultima versione firmware ?
    Cosi inizi a prendere dimestichezza con il player.
    Ciao

@Red Comet

...se ho ben capito tu hai un WD TV Live, giusto ?
    No, ero inizialmente interessato all'acquisto del wd tv live per una conveniente offerta sotto i 100 euro ivati ma, avendo bisogno pure io di una buonissima gestione dei sottotitoli, speravo che il wd tv live li gestisse almeno come il mio vecchio player di un anno fa e invece ho scoperto, leggendo il post di un'altro dell'altro forum (postato nel mio precedente post), che non puo'.
    Quindi ecco perche' sono venuto qui a domandare se invece il Mede8er potesse. Felicissimo di scoprire che il Mede8er è in grado di fare quanto sperato (anzi, fa anche di piu')

Per la seconda domanda, ti rispondo che la prima pagina di questa discussione è sempre abbastanza aggiornata e che i venditori inaffidabili vengono falciati via senza pietà.
    Quello che mi preoccupa un po' è il fatto di eventuali rotture e relative spese extra di spedizione fuori Italia in cui si incorre nel caso si voglia far valere la garanzia.

Grazie mille, quelli del Mede8er dovrebbero proprio pagarti per il valore aggiunto non da poco che porti al loro prodotto.

@Red Comet

recensione anche qui:
    http://www.mpcclub.com/download.php?...er_med500x.pdf

Io ho girato tutti i forum dell'universo mondo e ora prenderò il gioiello, credo che questo oggetto abbia il miglior rapporto qualità prezzo.
    Non fa TUTTO, ma se non ti interessano tuner (allora prendi il DVico) e se non ti interessa YouTube e i canali WebTV (allora prendi qualcosa basato su Sigma tipo PCH o Dune) allora questo è quello giusto.

vai a vedere su mede8er.eu il forum quanto è attivo, questo è una buona misura di quanto gli sviluppatori e i Betatester ci stiano dietro.

...e aggiungo che non a caso questo player è arrivato al 3° posto nel sondaggio di mpcclub, dietro a 2 player che appartengono ad un'altra classe di spesa e di chipset come HDI BD Prime 3.0 e PCH C-200...ma comunque 1° tra i player con chipset Realtek.

...e scusate se è poco.

http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=24255

@Red Comet
    il prodotto è coperto da 24 mesi di garanzia e indubbiamente quando bisogna spedire all'estero è un po piu complicato, ma ti posso assicurare che fino ad ora, non ho mai avuto problemi a far valere i miei diritti sulla garanzia.
    Ovviamente sto parlando di altri prodotti, perchè questo...toccando ferro ...in un anno quasi, non mi ha dato un problema.
    Ultima modifica di badtoys; 15-07-2010 alle 18:24

Io ho girato tutti i forum dell'universo mondo e ora prenderò il gioiello, credo che questo oggetto abbia il miglior rapporto qualità prezzo.
    Mai messo in discussione questo, sono venuto dritto qua proprio per questo motivo: ho avuto molte occasioni per leggere le numerose info positivissime profuse da BadToys su questo e sull'altro forum hw.
    Le mie preoccupazioni vertevano sul post acquisto in caso di rotture, relativi costi anche se in garanzia (spedizioni fuori Italia, ecc.), ecc..
    ma se non ti interessano tuner (allora prendi il DVico)
    Fai riferimento al Tvix M6600, giusto (maremma maialazza, è sui 300 ivati)?

Di nuovo grasssssie a tutti

Pagina 64 di 244 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •