fly66 ha detto:
Arrivato questa sera, sballato provato e reimballato subito: possibile che un lettore che costava fino a poco tempo fa 500 euro sia rumoroso? Durante la lettura di un dvd (ne ho provati un paio) si sente un rumorino tipo una vibrazione che va e viene. Dopo un po' invece del film mi concentro sul rumorino e basta! Sono delusissimo e chiederei a Robertocastorina: ma anche lg 390 si sente mentre legge i dvd? Fino a pochi giorni fa volevo acquistare l'lg 570 e probabilmente farò così.
Ciao
Fai bene a rimandarglielo indietro.
Io sono piuttosto esigente in ambito audio e di rumore in generale (abito in villetta lontana dal caos dei centri abitati e la mia sala d'ascolto è in una tavernetta prontamente corretta acusticamente) e se non ho avvertito un problema del genere io vuol dire che il tuo pezzo purtroppo è difettoso.
Pensa che ho visto che, lasciando attivo il Quick Start (o come si chiama non ricordo con esattezza) e il BD inserito con il player SPENTO, mi sono accorto che in questo caso la ventolina posteriore continua a girare, forse a regime ridotto. L'ho notato solamente perchè, stando piegato dietro al backpanel per i cablaggi, ho avvertito lo spostamento d'aria, infatti anche questa modalità non rivela ronzii o rumori latenti. Il mio DVD Recorder Samsung invece quando è accesso la sua ventola sembra un aereo, incurante dei vari supporti che gli ho assestato per attutire il disturbo!
Bye the way: l'unico rumore che mi irrita un minimo del BD Yamaha è quando inserisco un supporto ed il laser fa un po' di scanning per capire di quale tipo esso sia (BD, DVD, CD), giusto per un paio di secondi.
Poi solamente il suono del silenzio (se previsto) o dei suoi veramente discreti DAC da 192 Khz.
Mi spiace per il pezzo sfortunato: a me la macchina piace proprio, è l'unica di sostanza e qualità che sono riuscito a trovare a questo prezzo, l'unica che riesce a ricordarmi i pezzi della serie ES di Sony.
Ieri sera ho fatto poi una sessione di ascolto di musica: ha veramente un dettaglio ed una separazione dei canali che ricrea uno spazione sonoro impensabile per un lettore BD.
Anche con i DVD ho notato un notevole miglioramento (ma già il BD Samsung mi accontentava abbastanza), soprattutto la riproduzione dei colori è veramente molto realistica.
Preciso che gli aggiornamenti firmware vengono proposti periodicamente sul sito, infatto ho appena scaricato l'ultimo che prevedeva il patching ideale anche per Avatar (infatti la riprova è che fila via bene).
Alla prossima
Roberto