Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

quale media center per un neofita?

Buongiorno,
    vi sottopongo una domanda semplice a cui immagino si possa rispondere in 1000 modi diversi.
    Ho provato a farmi un'idea leggendo i vari post (che hanno ormai più di 120 pagine per ogni modello) e ne ho ottenuto solo una mega confusione frutto della mia ignoranza in materia.
    Ho un panasonic 42pollici V10 (e ne sono soddisfattissimo), la PS3 e a breve SKY hd (che per disorganizzazione e malfunzionamento di SKY attendo da circa 20 giorni) oltre a fastweb in fibra ottica flat.
    Mi piacerebbe disporre di un media center con cui vedere IPTV, scaricare film, archiviare foto/filmati, effettuare registrazioni di programmi.
    Da neofita non so se si possa fare tutto questo con un solo hardware, ho capito che il settagggio di un computer da usare come mediacenter richiede competenza, pazienza e circa un mese di tentativi.
    Vengo alla domanda (scusandomi per la lunghezza del testo):
    Su quale modello/i mi oriento? Scartando l'ipotesi di prendere un computer da settare ex novo, ho visto che esistono soluzioni flessibili e più facili quali Popcorn (con tutti i problemi di firmware) TVSurf, WDTV ecc. mi sapete fornire una bussola per orientarmi a scegliere un buon modello su max 400/450 euro?
    Grazie mille

PS spero che questa discussione non venga chiusa (e casomai mi scuso in anticipo) ma non ne ho trovato di simili.
    TV: Panasonic TX-P42V10E, Ampli: NAD-C320BEEOM (ma a breve Denon Avr1910); Casse: Tannoy Fusion scaffale; HTPC; GAME: PS3

non rispondete tutti insieme eh????
    vabbè ho capito che mi darò da fare da solo...
    TV: Panasonic TX-P42V10E, Ampli: NAD-C320BEEOM (ma a breve Denon Avr1910); Casse: Tannoy Fusion scaffale; HTPC; GAME: PS3

Ciao.

Intanto sei fuori sezione (questa è per le Discussioni Ufficiali su un determinato apparecchio). Ora la sposto io.

Poi comincia a leggere qui, così da farti una prima idea.

grazie e scusa!
    leggo subito..

Ciao.

Mi sembra di aver capito che tu richiedi una soluzione all-in-one per fare tutto. Ebbene...allo stato attuale una tale soluzione non c'è! O meglio non ci sarebbe. O meglio ancora dipende da quello che vuoi farci.
    Sembra un puzzle ma non lo è.
    - Se vuoi solo vederci tutti i formati video/audio più diffusi allora hai un'ampia scelta: Popcorn (Io ho sia l'A-100 che il C-200), WD TV, ecc.
    - Se vuoi pure registrarci da digitale terrestre o altra fonte analogica anche qui hai una vasta scelta: Ellion (in tutte le sue incarnazioni), Conceptronic, EMTEC, TV surf ecc. Ma in qualche caso non permettono di vedere proprio tutti i formati più diffusi.
    - Se vuoi registrarci pure da satellitare, anche in HD, in formato nativo (e non passando per l'uscita analogica), allora devi andare su macchine diverse: QBox HD (Ma gli mancano alcune prerogative tipiche di un mediacenter), Azbox (che fa pure da mediacenter ma ha bisogno di un tuning fine per funzionare ed inoltre alcune funzioni sono ancora giovani), Dreambox ecc.

Come vedi non ci sarebbe una soluzione unica.

In realtà c'è. Quella che avevi scartato a priori per il fatto che ha bisogno "di un mese" per il tuning. Il PC (o meglio l'HTPC). Con 300 euro potresti comprare una soluzione con processore Atom e piattaforma ION, installarci windows, XBMC e avresti finito. Per registrare da digitale terrestre ti basterebbe un tuner DVB-T usb. Semplicemente non ti basterebbe per registrare da satellite. Dovresti passare ad una configurazione più potente (Core2Duo) + scheda di ricezione satellitare + lettore carta abbonamento.

Dipende da quello che vuoi farci

sgfamd

grazie mille, sto già iniziando a capire almeno cosa voglio !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •