Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

LG HR400 vs. Philips 32PF9966

buongiorno a tutti, è il mio primo topic su questo bel forum, spero di aver azzeccato la sezione giusta, viceversa parto già scusandomi.

vi chiedo gentilmente un aiuto / supporto per capire se quello che mi capita può dipendere da un guasto o è proprio derivato dall'incompatibilità dei due apparecchi.

ho acquistato qualche giorno fa il lettore blu-ray / digitale terrestre / etc... LG HR400 e l'ho collegato al mio televisore LCD Philips 32PF9966; dato che il televisore è un HD Ready non ha l'ingresso HDMI per cui il collegamento l'ho effettuato con un cavo HDMI in uscita dal lettore e un adattatore HDMI / DVI sul televisore.

quello che mi succede è questo: se il lettore è in modalità TV (digitale terrestre) tutto funziona correttamente, se passo in modalità DVD (quindi visione di DVD / Blu-ray / Youtube / DivX / Foto / etc...) 9 volte su 10 non vedo nulla sul televisore (come se non arrivasse segnale video) e l'LG sembra "impallato" (perdonatemi il termine) come un pc quando sta lavorando con la CPU al 100%, me ne accorgo poichè i comandi del telecomando vengono recepiti con un ritardo incredibile, l'audio del DVD che sto ascoltando è tutto "scattoso" e incomprensibile... come se l'LG fosse "impegnato" da qualcosa che lo rende "ingovernabile"... la cosa ancora più strana è che ogni tanto invece funziona, tant'è che sono riuscito a provare un DVD, a vedere qualche filmato su Youtube, etc...

ho anche fatto l'aggiornamento del firmware ma non è cambiato nulla; ho provato a settare diverse risoluzioni video (dall'LG) ma non cambia nulla (in ogni caso vedo che si "riposiziona" sempre in automatico su 1080i che mi sembra corretto per il mio TV); se collego il tutto con un normale cavo SCART invece che HDMI - DVI tutto funziona sempre...

può essere che questo tipo di collegamento possa produrre un effetto del genere ? leggo che esistono diversi "DVI" (DVI-A, D, I) ... l'ingresso del mio TV è DVI-I, può dipendere da questo ? Mi dispiacerebbe doverlo usare collegato alla SCART, l'avevo preso proprio per poter utilizzare.

vi ringrazio davvero per qualsiasi informazione che possa aiutarmi a capire meglio... anche perchè sto pensando di restiuire l'LG, visto che un lettore DVD "base" che collegavo con una SCART già ce l'ho...

buona giornata a tutti e grazie ancora per l'attenzione,
    Roberto

PS: questo è un estratto della documentazione del mio TV, quando cita gli ingressi: "...DVI con HDCP, Ingresso PC VGA, YPbPr, Compatibile HDMI..."

Esiste già una discussione dedicata al LG HR400. Usa quella. Grazie.

Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •