Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    2

    LG HR400 vs. Philips 32PF9966


    buongiorno a tutti, è il mio primo topic su questo bel forum, spero di aver azzeccato la sezione giusta, viceversa parto già scusandomi.

    vi chiedo gentilmente un aiuto / supporto per capire se quello che mi capita può dipendere da un guasto o è proprio derivato dall'incompatibilità dei due apparecchi.

    ho acquistato qualche giorno fa il lettore blu-ray / digitale terrestre / etc... LG HR400 e l'ho collegato al mio televisore LCD Philips 32PF9966; dato che il televisore è un HD Ready non ha l'ingresso HDMI per cui il collegamento l'ho effettuato con un cavo HDMI in uscita dal lettore e un adattatore HDMI / DVI sul televisore.

    quello che mi succede è questo: se il lettore è in modalità TV (digitale terrestre) tutto funziona correttamente, se passo in modalità DVD (quindi visione di DVD / Blu-ray / Youtube / DivX / Foto / etc...) 9 volte su 10 non vedo nulla sul televisore (come se non arrivasse segnale video) e l'LG sembra "impallato" (perdonatemi il termine) come un pc quando sta lavorando con la CPU al 100%, me ne accorgo poichè i comandi del telecomando vengono recepiti con un ritardo incredibile, l'audio del DVD che sto ascoltando è tutto "scattoso" e incomprensibile... come se l'LG fosse "impegnato" da qualcosa che lo rende "ingovernabile"... la cosa ancora più strana è che ogni tanto invece funziona, tant'è che sono riuscito a provare un DVD, a vedere qualche filmato su Youtube, etc...

    ho anche fatto l'aggiornamento del firmware ma non è cambiato nulla; ho provato a settare diverse risoluzioni video (dall'LG) ma non cambia nulla (in ogni caso vedo che si "riposiziona" sempre in automatico su 1080i che mi sembra corretto per il mio TV); se collego il tutto con un normale cavo SCART invece che HDMI - DVI tutto funziona sempre...

    può essere che questo tipo di collegamento possa produrre un effetto del genere ? leggo che esistono diversi "DVI" (DVI-A, D, I) ... l'ingresso del mio TV è DVI-I, può dipendere da questo ? Mi dispiacerebbe doverlo usare collegato alla SCART, l'avevo preso proprio per poter utilizzare.

    vi ringrazio davvero per qualsiasi informazione che possa aiutarmi a capire meglio... anche perchè sto pensando di restiuire l'LG, visto che un lettore DVD "base" che collegavo con una SCART già ce l'ho...

    buona giornata a tutti e grazie ancora per l'attenzione,
    Roberto

    PS: questo è un estratto della documentazione del mio TV, quando cita gli ingressi: "...DVI con HDCP, Ingresso PC VGA, YPbPr, Compatibile HDMI..."

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Esiste già una discussione dedicata al LG HR400. Usa quella. Grazie.

    Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •