|
|
Risultati da 601 a 610 di 610
Discussione: [Samsung BD-P1580] Blu-ray Player
-
15-02-2012, 07:08 #601
C'è ancora, devi arrivare alla pagina del download dal pulsante SUPPORTO in alto nella pagina:
http://www.samsung.com/it/support/do...ownloadMain.do
-
17-02-2012, 11:49 #602
Junior Member
-
17-06-2012, 11:39 #603
Junior Member
E' uscita la nuova versione firmware: 2.21
http://www.samsung.com/it/support/mo...lDownload=true
Non ho notato cambiamenti...
Continuo sempre a sperare che prima o poi riuscirà a supportare il formato 1280x720
-
22-06-2012, 10:30 #604
Senior Member
magari risolve alcuni problemi di scattosità
-
14-07-2012, 17:50 #605
Qualcuno di voi ha visto American Gangster con il 1580?
Nella versione estesa l'audio va spesso fuori sincrono, tornando veloce indietro di qualche secondo e ripremendo play il problema scompare per poi ripresentarsi dopo un po'.
Con la versione cinematografica non ho provato...
Sto usando l'ultimo firm 2.21.
-
31-08-2012, 12:40 #606
Junior Member
Buongiorno a tutti e complimenti per tutte le importanti informazioni che vengono condivise su questo sito.
Vorrei riallacciarmi al problema espresso da markuse1971, in quanto recentemente ho riscontrato la stessa problematica.
Non lo adoperavo spesso, ma fino ad allora non mi aveva dato alcun problema (tranne il tempo di caricamento iniziale dei BluRay, alquanto biblico).
A fine luglio, ho acquistato un cofanetto di documentari in Blu Ray "LIFE": inserisco il primo disco, guardo il primo episodio, ed alla fine di questo, mentre si appresta a scorrere verso il secondo...si è bloccato tutto, mostrando immagini quadrettate.
Togliendo e rimettendo il disco, inizialmente caricava a tratti le schermate, poi si bloccava del tutto.
Quindi, cominciava a fare LOAD e si bloccava su PLAY senza visualizzare niente, e restituendo infine il messaggio "Impossibile riprodurre il disco". A quel punto, ho scaricato la versione 2.21 del software di aggiornamento dal sito SAMSUNG, e l'ho installato adoperando la chiavetta USB.
Ma non è cambiato nulla: anzi, adesso quando metto i Blu-Ray di legge "LOAD" nel display per un paio di secondi, e poi si riapre il cassetto che restituisce il disco insieme al messaggio "Impossibile leggere il disco".
Il tutto è collegato con un cavo HDMI ad un TV LCD Samsung LE 32B 650 T2P.
Premetto che questo accade SOLO con i Blu-Ray (legge tranquillamente DVD e chiavette USB).
Leggendo le possibilità anche di poter effettuare il "RESET", ho provato a fare anche questo MA se tengo premuto per 5 secondi il tatso FF (SALTA) sul pannello frontale del lettore, la schermata che dovrebbe consentire di scegliere la lingua iniziale svanisce istantaneamente dallo schermo (riesco a malapena a leggere che premendo il pulsante 1 si dovrebbe attivare la lingua inglese) senza alcuna possibilità di poter quindi interagire con la richiesta stessa (ed al contempo, rimane immutata la lingua del MENU - ovvero resta tutto in italiano - MA modifica i settaggi interni delle diverse voci). Volevo controllare se fosse corretta la Regione impostata per la lettura dei supporti, e mi dà "B" per i Blu-Ray e "2" per i DVD (che suppongo siano parametri corretti).
HO anche acquistato un disco per la pulizia delle lenti (14,90 €) della Philips, su consiglio del Centro Assistenza Samsung che avevo provveduto a contattare per mail, ma non è cambiato nulla (mi hanno prospettato che potrebbe trattarsi di un problema del laser - se i due laser per la lettura di DVD e Blu Ray sono separati...non sapevano come fosse tecnicamente costruito questo modello - oppure del software che non riesce più a calibrare il laser per la lettura dei Blu-Ray).
Se avete qualche idea su cosa possa essere, mi metto a smontarlo, visto che non ho alcuna intenzione di spendere 80 euro per ripararlo (a quel prezzo lo compro nuovo in bundle con altri film in Blu-Ray) e mi tengo questo per leggere i restanti supporti.
Grazie in ogni caso, e buona giornata
TheS
-
05-09-2012, 10:20 #607
-
05-09-2012, 11:05 #608
Junior Member
Mi spiace, ma purtroppo io non ho potuto far altro che lasciarlo così e guardarci DVD e file con USB Key.
HO cercato sul web per un Service Manual del prodotto, ma non si trova nulla.
Ho anche scoperto analoghe problematiche di uno / due anni fa da parte di altri utenti stranieri (sempre e SOLO problemi con la lettura dei Blu Ray, all'improvviso...) ma neanche loro hanno risolto il problema (oltre a provare ad aggiornare il firmware e resettare il prodotto senza alcun esito positivo).
Servirebbe della documentazione specifica, ma ho notato anche che sul retro del lettore non vi è nessun collegamento predisposto per l'assistenza Samsung (su cui poter lavorare via PC), quindi suppongo che siano all'interno sulle varie schede.
Ma sono solo supposizioni, non avendo manuali non ho nemmeno provato a smontarlo.
Aspettiamo qualche notizia tecnica o...Natale, per acquistare qualche altra offerta in bundle con altri Blu-Ray sotto gli 80 euro ;-)
Buona giornata
TheS
-
13-09-2012, 16:00 #609
Ho acquistato questo lettore Blu Ray un paio di anni fa, collegato in HDMI con un Philips 42 pollici a 1080p. In questo periodo ne ho fatto un uso moderato verificando sporadici malfunzionamenti nella lettura dei Blu Ray.
Da un mesetto all'accensione mostra solo lo splash screen, dopo di che più nulla e la TV mi indica "formato non supportato".
Ho collegato il lettore con il cavo video giallo: si vede, ma ovviamente la qualità è pessima.
Questo però mi ha permesso di:
a) resettare il lettore
b) aggiornare il firmware
c) impostare varie risoluzioni video (per verificare se il problema fosse quello)
purtroppo nessun risultato. In HDMI c'è sempre lo schermo nero.
Questo non è il primo prodotto Samsung che trovo scadente (ho avuto brutte esperienze con due telefoni) quindi credo che per il futuro eviterò di acquistare prodotti di questa marca.
-
26-10-2012, 13:23 #610
Junior Member
Si riesce a trovare...
..il manuale tecnico del lettore Blu-Ray in questione?
Solo per riuscire a capire se si stratta di un problema software (con il laser che non riesce più ad adeguarsi alla lettura dei blu-ray) o hardware (se i laser sono due, uno per i DVD e l'altro per i Blu-Ray).
Grazie e buon w.e. a tutte/i