Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Sony PS3 o Pioneer BDP-320 ?

Salve a tutti, ho appena fatto un upgrade al mio impianto con un Onkyo NR807, ora vorrei aggiungere un bel lettore Blu Ray.
    La mia questione è la seguente:

Vi è differenza di qualità audio(considerate, che utilizzerei l'uscita HDMI Bitstream per i flussi audio HD) e di video tra una PS3 slim( a parte il rumore nel caricamento di un Blue ray) e il Pioneer BDP-320(che a detta delle reviews nel web sembra molto buono, velocità di caricamento a parte)?
    Grazie
    THX

Dipende: una differenza c'è (sulla parte video) ma è particolarmente visibile solo su schermi (pannelli e vpr) di grande dimensione. Altrimenti si tratta solo di dettagli che per i più sono trascurabili...
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

infatti, più che altro su quale TV utilizzeresti il lettore?
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

Io son sempre per i lettori classici, quindi dicono Pioneer. Gli oggetti che fanno troppe cose non mi piacciono particolarmente
    Panasonic 42G10 | Pioneer VSX-917 | Samsung BD-P1400

Anche io sono nella stessa situazione, ho una ps3 e vorrei prendere il pioneer 320.
    Il mio timore è che spenderei 350 euro e non noterei grosse differenze, e a quel punto converrebbe prendere un lettore da 150/200 euro....

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    Anche io sono nella stessa situazione, ho una ps3 e vorrei prendere il pioneer 320.
    Il mio timore è che spenderei 350 euro e non noterei grosse differenze, e a quel punto converrebbe prendere un lettore da 150/200 euro....
    Io infatti visto che era il primo BD ho deciso di investirci poco e ne ho preso uno di occasione per 100 euri. E' lento come una lumaca nel caricamento iniziale ma poi è un piacere guardarlo. Poi dipende dall'occhio. Tendo a separare sempre le fonti. Inizialmente avevo pensato anche io alla soluzione PS3 ma avendo 2 figli di 6 anni ho pensato che magari si mettono a giocare di filata e non mi fanno vedere nemmeno un film in santa pace. Quindi consolle in camera loro e BD in salotto
    Panasonic 42G10 | Pioneer VSX-917 | Samsung BD-P1400

Utilizzo un televisore Samsung LE40F86BD, full HD ovviamente.

io vado controcorrente e consiglio la PS3 su un 40" con i BR non vedrai differenze apprezzabili, inoltre la nuova slim ha anche il bitstream per le codifiche audio lossless, ed inoltre è ancora il player più veloce, se è una caratteristica che interessa.

Il Pioneer lo consiglierei solo con una TV pioneer Kuro, se vuoi un lettore dedicato prova a vedere altro.

Grazie a tutt, duncan, mi spiegheresti per cortesia il discorso pieoner-Kuro, è una loro tecnologia?
    Grazie

praticamente i lettori pineer riconoscono i televisori Kuro e si impostano in modo da utilizzare i parametri migliori per queste televisioni. Se non hai un Pioneer funziona normalmente quindi

dopo aver utilizzato per più di un anno la ps3 come lettore blu-ray, l'ho sostituita con il Pioneer 320 e sono molto soddifatto, ho notato dei miglioramenti sia video che soprattutto audio...
    Io ti consiglio vivamente il pioneer, i tempi di caricamento non sono così male..considero che io lo utilizzo con un lcd 37" ....
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Capisco Marcop, c'è davvero differenza nel video?
    Capisco la notevole differenza nella parte audio, ma questa era dovuta al fatto che le decodifiche audio le faceva la PS3, perchè non poteva inviare il flusso di dati via Bitstream per farli decodificare da un receiver esterno, come invece permette la PS3 SLIM. A questo proposito vorrei sapere se le differenze si sntono.
    Vorrei tanto Kaio( colui che fece la review sulla PS3 SLIM) mi dia un consiglio...

Citazione Originariamente scritto da Brisingr
    Dipende: una differenza c'è (sulla parte video) ma è particolarmente visibile solo su schermi (pannelli e vpr) di grande dimensione.
    Beh, anch'io ero orientato sul 320 ma quando ieri ho letto sulla rivista Digital Video HT un confronto con altri 6-7 lettori BD mi son cadute le braccia, visto che il 320 non ne esce bene, in particolare proprio perchè ha prestazioni video scarse rispetto ai prodotti concorrenti...cosa sottolineata con decisione dalla rivista che ha fatto diversi test strumentali, altre cose non le ho approfondite visto che ho letto di sfuggita in edicola.
    Ultima modifica di ShineOn; 23-09-2009 alle 16:01

EDIT......
    Ultima modifica di Dave76; 23-09-2009 alle 16:03
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Giusto Dave

Edito...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •