Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

è un effetto del lettore bluray oppure no?

salve ragazzi nel mio ultimo tyred ho chiesto consiglio per un lettore blu ray che costasse all incirca 300 euro e mi è stato consigliato il
    pioneer 320
    panasonic bd60
    panasonic bd80

andando ad un centro commerciale ho potuto apprezzare 2 sistemi con un film blu ray (preciso che la tv lcd da 32 erano entrambi lo stesso modello mentre il lettore blu ray era diverso...)

a parità di film uno sembrava che avesse molta piu nitidezza e contrasto, mi ha tenuto incollato allo schermo perchè il film aveva una profondità impressionante, come se vedessi il film a teatro, insomma sembrava che alcune immagini uscissero dallo schermo....
    la mia domanda è.... la differenza in questo caso è dovuto al lettore blu ray?
    quale tra questi da me citati ha una pulizia delle immagini e una qualità superiore all altro?
    di tutta questa storia voi che ne pensate?

io consiglierei il panasonic bd80

bah imho pio320 e vengo da un bd60

hihihih scusate ma non è che ho capito molto........quell effetto che dico io dipende dalla qualità del lettore?
    se si quale devo prendere?

leggendo le discussioni ufficiali tra il pana 60/80 e il paioneer 320 mi è sembrato che i possessori del pioneer siano stati piu soddisfatti,,, perciò credo che tra questi il 320 sia il migliore... voi che dite??
    ce ne sono altri tranne samsung che hanno miglior definizione ad un prezzo contenuto?

dimenticavo.... a me non interessa internet super hard disk ecc ecc a me interessa solo la qualità video,(se si può impostare la qualità è meglio) per il resto lo accendo e lo spengo.... molto pratico con ottimi risultati......
    non vorrei pagarlo 100 euro di piu per avere tante funzioni che non userò mai e avere la stessa risoluzione di altri a prezzo inferiore....

nessuno?

onestamente se il tv è un full e si parla di bd, non vedo proprio che differenze apprezzabili ci debbano essere fra i modelli da te citati...nessuna elaborazione sul video salvo la decodifica di base...

se il tv è un hd ready bisogna vedere chi effettuava il downscaling...se il tv o il lettore di turno...anche in questo caso però le differenze non credo possano essere tanto evidenti con supporti bd(non come un salto da dvd a bd per intenderci)...

fra questi prenderei il pioneer perchè è generalmente più curato..peccato che costi un pochino troppo...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da antonellospl
    a parità di film uno sembrava che avesse molta piu nitidezza e contrasto, mi ha tenuto incollato allo schermo perchè il film aveva una profondità impressionante...
    Forse è solo una questione d'impostazioni di default del lettore..o una tv era settata meglio dell'altra (cosa che porbabilmente non hai avuto modo di verificare...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ho capito....... grazie ma non cè un lettore a parità di qualità del 320 che legga anche dvd e dvx che non abbia altre funzioni apparte la regolazione che non costi sui 350 euro??? perchè io di internet ecc ecc non ci faccio niente...... sennò prendo il 320 e ciccia....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •