Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 169 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 2530

questo e' il commento sul sito What'Hi-Fi- sound and vision dove parlano del cambridge.

Open up the case of a 650BD, and you'll find it is basically an Oppo BDP-83 with some components (e.g. electrolytic capacitors) slightly higher-specced. Oh, and of course, a different case.

Save your money, and get yourself a BD Zone-free BDP-83 for less money :-)

a buon intenditor,poche parole..

Ho bisogno di un consiglio:
    ho un samsung 2500 e quello che mi interessa maggiormente è la resa con i dvd.
    Mi conviene passare all'oppo?
    Messi a confronto OPPO DV-981HD, OPPO DV-983H e Oppo BD-83, chi vince?
    Tv: SONY KDL-37EX505 Lettore Blu-ray: SAMSUNG BD-P2500 Kit Home Theatre: KENWOOD VRS 6200 + KENWOOD KS 3200 HT + KENWOOD SW-40HT Decoder: MySKY HD Console: PS3

Mai visto un parto così tormentato. Ha quasi un anno di ritardo. Speriamo che il prodotto del concepimento sia adeguato alle aspettative, ma a questo punto sono un pò scettico sulla sua bontà omniacomprensiva, in particolare su quello della lettura dei CD audio.

Ma quale parto, il prodotto e' esattamente quello gia' venduto nel resto del mondo, deve solo essere settato per l'area 2 sui dvd e per la zona B sui blu ray ( cosa semplicissima visto che e' facilmente dezonabile ), persino l'alimentatore e' universale e quindi pronto per l'europa.

L'unica cosa che mi viene in mente e' che non abbiano ancora ottenuto la certificazione CE.

Va be io intanto continuo a godermelo ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Basteur facci pure rosicare.
    spero che domani o nei prox day l'importatore si faccia vivo sul thread

Citazione Originariamente scritto da crespo
    ho un samsung 2500 e quello che mi interessa maggiormente è la resa con i dvd.
    Io ho fatto il confronto con il Toshiba XE-1, che ha lo stesso scaler del 2500 (HQV Reon). Sono buoni entrambi, ma l'Oppo ha qualcosa in più, soprattutto a livello di mancanza assoluta di artefatti di deinterlacing, tipo linee diagonali seghettate, etc.

Se vedi molto i DVD, soprattutto su grande schermo, la differenza si vede tutta e vale la pena.

Nota che, a parte tutto, l'Oppo ha anche una velocità di caricamento e anche di accensione, migliore di qualsiasi lettore BD in commercio. L'unico che gli sta dietro è la PS3, ma l'Oppo è spesso più veloce.

Messi a confronto OPPO DV-981HD, OPPO DV-983H e Oppo BD-83, chi vince?
    A confronto con il DV-983H non c'è una grossa differenza, ma il BDP-83 ha un processore, sempre ABT, più recente, che offre qualche regolazione in più, ad esempio il controllo di sharpness è diviso in due controlli separati.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da blease
    ma a questo punto sono un pò scettico sulla sua bontà omniacomprensiva, in particolare su quello della lettura dei CD audio.
    Se si chiamasse Denon o Marantz e costasse 1800 Euro, sarebbero tutti a lodarlo per l'ovvia qualità, probabilmente senza averlo neanche sentito...

Io sono passato, per l'ascolto dei CD, dal Denon 3910 (che quando uscì era pontificato come uno dei pochi lettori DVD che leggeva bene i CD) all'Oppo, e mentre con il Denon non riuscivo a sentire alcuna differenza tra collegamento digitale (via Denon Link) e collegamento analogico, con l'Oppo finalmente noto una maggiore qualità sui CD audio, uscendo in analogico, il che vuol dire che *almeno* l'Oppo è superiore al mio vecchio 3910...e per me questo è già un bel risultato.

Ripeto, l'Oppo ha solo UN problema: il nome poco blasonato. Il che è un vantaggio, perchè ci permette di acquistarlo ad un prezzo conveniente.

E infatti, basta vedere che il suo clone della Cambridge Audio, che è praticamente *uguale*, tranne che ha un marchio un po' più "audiofilo", e zac...300$ IN PIU'...
    Ultima modifica di gattapuffina; 11-09-2009 alle 22:53
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Be, io aggiungerei che questo Oppo si distingue dai precedenti modelli per una costruzione davvero valida, non per niente e' stato selezionato da Lexicon ( che tra l'altro l'ha fatto certificare THX per quanto questo possa valere ) e Cambridge.

Rimane solo quel problemino strumentale sull'uscita stereo, ma non so come e chi contattare in OPPO e su AVS ( e qui mi vien da ridere visto che molti qui si basano su quel forum pensando che la ci sia chissa' quale competenza ) nessuno nemmeno ha chiesto di vedere i grafici ....

Saluti
    Marco

In realtà il lato posteriore del Cambridge audio è un pò differente e poi su AVForum è intervenuto un responsabile di Cambridge Audio dicendo che fra loro e OPPO non ci sono relazioni e che l'unica cosa che li accomuna è l'aver scelto la stessa base OEM con processore Mediatek...

http://www.ps3sacd.com/images/Cambri...650BD_rear.jpg

http://www.avrev.com/images/stories/...bdp83_rear.jpg

Vedremo quale sarà il migliore...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    su AVForum è intervenuto un responsabile di Cambridge Audio...

Post n°18 : http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1171570
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Il CA 650BD monta i seguenti DAC: Crystal CS4345/CS4361 24 bit/192kHz

http://www.cambridgeaudio.com/specif...Specifications

Quelli dell'OPPO mi sembrano sulla carta migliori o sbaglio?
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Il CA 650BD monta i seguenti DAC: Crystal CS4345/CS4361 24 bit/192kHz
    Quelli dell'OPPO mi sembrano sulla carta migliori o sbaglio?
    Molto migliori, incredibile non lo avrei mai detto e stento a crederlo, probabilmente il loro ragionamento e' stato il seguente:

Oppo si da per scontato che sia una porcheria, Lexicon pur rimarchiando l'OPPO e' un marchio blasonato e poi lo vende a 3500 $, quindi noi possiamo vendere a prezzo maggiore di Oppo ma molto piu' basso di lexicon un prodotto piu' scadente ....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Io ho fatto il confronto con il Toshiba XE-1, che ha lo stesso scaler del 2500 (HQV Reon). Sono buoni entrambi, ma l'Oppo ha qualcosa in più, soprattutto a livello di mancanza assoluta di artefatti di deinterlacing, tipo linee diagonali seghettate, etc.

Se vedi molto i DVD, soprattutto su grande schermo, la differenza si vede tutta e vale la pena........
    La mia tv è un LCD 32" HD Ready.
    Può fare differenza l'oppo a confronto con il mio sammy 2500?
    Tv: SONY KDL-37EX505 Lettore Blu-ray: SAMSUNG BD-P2500 Kit Home Theatre: KENWOOD VRS 6200 + KENWOOD KS 3200 HT + KENWOOD SW-40HT Decoder: MySKY HD Console: PS3

Se di oppo non ti interessa l'audio stereo e il sacd direi di tenerti il pur ottimo sammy....su un 32 pollici o ci stai a 50 cm o non vedi la differenza...penso che pure sul mio 50 non la noterei....

PS: Il vero problema di oppo è che è da un anno e mezzo che mi fa penare......ero quasi convinto di prendere il sammy2500 ma sarebbe dovuto uscire poco dopo....dopo poco...poco dopo e sono ancora qui ad utilizzare un lettore dvd medion....sul mio pioneer 5090h
    Ultima modifica di Aleph; 13-09-2009 alle 08:10
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Naaaaaaaaaaa, e magari ci vedi pure i DIVX...... ed io che mi lamento della mia PS3....
    Certo che con questo Oppo ho quasi raggiunto la rassegnazione...
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Pagina 9 di 169 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •