|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: cambiare il wd tv, con cosa?
-
28-07-2009, 15:50 #1
Member
cambiare il wd tv, con cosa?
Ciao a tutti. Ho il wd tv, mi trovo abbastanza bene tranne per il problema che con alcuni files a 1080 il video ha alcuni problemi di squadrettature e l'audio và a scatti. Vorrei sapere se esiste qualcosa in grado di sostituirlo che:
1)non abbia problemi di scatti video, pixel video, scatti audio e compatibilità con l'audio AAC (ma questo credo dipenda dal mio amlificatore home theatre)
2)rappresenti, se possibile, anche un upgrade dal punto di vista della qualità video
Vanno bene sia eventuali media player, che home theatre pc, che lettori bluray.
Grazie
-
30-07-2009, 21:40 #2
Senior Member
Se ti va bene un HomeTheatre PC allora basta tu ne prenda uno sufficientemente performante (preparati ad un esborso non indifferente) ed hai risolto il 99% dei problemi... forse.
Sì, forse, perchè cose tipo i le squadrettature video dipendono, a mia esperienza, quasi sempre (per non dire sempre) dal file mal codificato piuttosto che dal lettore.
Per l'audio AAC, se l'ampli non è compatibile, puoi solo ascoltarlo in stereo tramite le connessioni analogiche RCA (anche col WDTV).
Come alternativa al PC potrebbe essere indicato il nuovo Oppo BD93 che, avendo anche le uscite analogiche discrete 5.1 ti risolve anche i problemi dell'AAC... oltre ad un upscaling pressocchè di riferimento ecc....
:ciao:
-
30-07-2009, 21:56 #3
Member
Grazie, all'ht pc ci stavo pensando anche in funzione della possibile adattabilità a nuove eventuali future codifiche. La cosa che mi frena però è l'eventuale difficolta di settaggio e utilizzo
-
31-07-2009, 07:05 #4
Originariamente scritto da G Doc
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
01-08-2009, 18:01 #5
Senior Member
@ robertocastorina: moddato però lo si può acquistare, se ho ben capito...
@ saraf: non è certo come utilizzare un player stand-alone ma, se sei un po' pratico (e come te lo sono anche gli eventuali altri fruitori...), non è ingestibile: è solo un po' complesso. Per conto mio mi tengo il mio WDTV ed evito gli improperi che certo verrebbero dalla mia consorte, poco avvezza agli smatettamenti e poco propensa a sopportare qualsiasi cosa necessiti di premere più di due, max tre tasti per funzionare.
Del resto, con file 1080p codificati decorosamente, di problemi sia video che audio non ne ho mai avuti.
EDIT: considera anche che la "possibile adattabilità a nuove eventuali future codifiche" che indichi come motivazione è quantomento aleatoria: gli HTPC di cinque anni fa ho molti dubbi siano in grado, senza adeguato upgrade hardware, di riprodurre fluidamente un .mkv 1080p con un bitrate di 8/10.000 bps. Nel futuro prossimo non mi risulta siano prevedibili uscite di codec alternativi ad H263/H264 e, pertanto, se un lettore risponde appieno alle necessità di decodifica video odierne, potrà restare valido, a mio avviso, tanto quanto lo potrebbe un HTPC. Quando e se ci sarà un salto verso nuovi standard l'HTPC potrebbe diventare immediatamente obsoleto (così come lo sono appunto quelli meno recenti con i filmati Full-HD) come il player...
:ciao:Ultima modifica di G Doc; 01-08-2009 alle 18:15
-
01-08-2009, 19:58 #6
Senior Member
i problemi di artefatti con il wdtv e scatti audio provengono da file encodati con i "piedi" e al 99% scaricati dalla rete alla cieca,se mi faccio un encode a mio uso e consumo di un bluray con tutti i dati giusti(profile level,matrici,reference frames...)stai sicuro che il wdtv te lo legge perfettamente,a questo serve il wdtv non si puo' pretendere che legga un file a 24 fps con l'audio a 25 fps che mario ha messo in rete....Detto questo io ho preso anche il player bluray l'LG370 sopratutto per le codifiche audio hd che il wdtv non supporta,e comunque e' compatibile con quasi tutti i formati video...ma stai sicuro che scatta anche questo se gli dai la stessa sbobba...