Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

blu-ray player per una HD-ready

salve ragazzi

Sono in posseso di un LG 50pq6000 (HD-ready) e vorrei aquistare un blu-ray player che vada bene per una TV come la mia (per la questione del downscaling e altro) e che faccia un buon deintrelacing con i DVD (576p in uscita dal player), e non vorrei spendere piu di 250 - 300 Euro.
    Cosa mi sugerite.

Dai ragazzi , non mi sembra poi cosi strana come situazione.

Ho comprato TV Hd-ready per guardare prevalentemente i DVD, ma ogni tanto vorrei vedere anche qualche BD.

Qualche consiglio...

Samsung BDP-2500
    LG BD370
    Sony BDP-S350/360 (a seconda di prezzi e disponibilità)
    Panasonic BD60

Questi dovrebbero rientrare tutti nel budget...se vuoi spendere il meno possibile e ti serve un lettore versatile, vai sul LG
    Gli altri sono leggermente più cari...per info vai sui rispettivi 3d ufficiali...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

samsung bd-p2500(ha le analogiche),panasonic bd-60(niente analogiche),pioneer 320(si sale di prezzo,ma ottima macchina),sony 360(non ne so niente ancora)..
    con uno di questi vai alla grande...

ps-se non guardi molti bd,forse è il caso di aspettare settembre...solitamente dopo l'estate i prezzi calano leggermente....
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Sono anche io interessato, però riguardo il Pioneer 320 pare non abbia modo di settare la risoluzione a 720p e forse questo è un problema per un hd ready.
    Ultima modifica di mcostant; 24-07-2009 alle 15:34
    Maurizio

TV Crt Panasonic TX36PL30 AMPLI AV Onkyo TX SR876 Lettore DVD Pioneer DV380S Lettore CD Lector CDP 0.5T Diffusori Front Monitor Audio MGold 14 Mk II - Centrale Monitor Audio Ref. Silver -Sub/Surr Yamaha Kit

se prendo un BDP che mi avete consigliato e lo uso per vedere i DVD con l uscita 576p dal player quindi solo deinterlacing, ci sara qualche differenca in qualita di immagine tra il Bd player e il mio DVD player attuale un Sony ...708h

in altere parole: mi conviene tenere il mio sony per i DVD?

il punto è questo...il deinterlacing o viene fatto male,o viene fatto bene..
    1)il processore analizza bene il segnale...
    2)il processore lo analizza male...
    quindi dipende da come nello specifico si comporta con ogni video e se presenta molti effetti collaterali..

segue che se il tuo sony riconosce correttamente l'interlacciamento nei casi difficili e si comporta correttamente nelle cadenze,un buon lettore al massimo lo può eguagliare...

prova a fare un test merighi...almeno vagamente può indicarci come si comporta il tuo sony..alla luce di quello,valutiamo se vale la pena cambiare per il deinterlacing..

ps-non sapevo che il pioneer non lasciasse impostare 720...sono allibito..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Sui vari forum il modello della Sony dvp-ns 708h viene giudicato come un lettore tra i migliori della sua classe (prezzo intorno 100EUR) specialmente per quanto rigurda l upscaling e il deinterlacing.

personalmente non lo conosco e mi fido relativamente delle recensioni...

prendendole per buone ti direi che non vale la pena sostituire il tuo lettore per il deinterlacing..

ps-se hai la possibilità di forzare le modalità cinema o video,non ha nessun senso cambiare lettore

vuoi dire che mi conviene tenere il mio sony per i DVD
    e aquisare un lettore BD player solo per i BD

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    personalmente non lo conosco e mi fido relativamente delle recensioni...
    Però di me ti fidi vero Nicholas? quel lettore fa un lavoro egregio...

Citazione Originariamente scritto da bobo33
    aquistare un lettore BD player solo per i BD
    Se devi prendere un lettore BD, allora prendi un buon lettore (così da poterci vedere BD e DVD senza problemi)...il Sony lo potrai utilizzare da un'altra parte (camera, casa al mare...vedi tu..)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Che domande Dave..
    mi fido ciecamente...

allora non serve assolutamente cambiarlo per il deinterlacing

ps-anche io preferirei prendere un lettore bd/dvd unico..è più comodo...ma questo naturalmente sta a te deciderlo

LG bd 370 farebbe al caso mio? (con i DVD si parla che non e il massimo, ma io lo userei solo per il deinterlacing - uscita a 576p)

considerazioni generali...

- non tutti i lettori BD (penso nessuno) permettono risoluzioni diverse fra l'uso BD e DVD. Cambiarle ogni volta può essere noioso...

- i lettori BD (credo tutti) permettono il 24p solo se impostati a 1080p. Avere la possibilità del 720p è secondo me di uitlità abbastanza relativa...

- darei importanza (e precedenza) a lettori con la possibilità di regolare lum, contr ecc. Soprattutto con i plasma, ciò può rivelarsi utilissimo (magari in seguito esporrò il di cui penso, motivo)...

- anzichè svendere il lettore DVD come progettavo, ho preferito tenerlo assieme al lettore BD...

Ciao Bobo.
    Io ho un HD READY Samsung, da poco ho preso il lettore BDP2500 samsung e ci guardo (a 720p per il momento) dvd e bluray con molta soddisfazione.

Se ti basta come parere.....
    Fabio Ranghiero
    www.themusicalblog.net

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •