Qualità video: Ps3 vs lettori stand alone

Daniel24

New member
Apro questo 3d per non sporcare quelli ufficiali e non ufficiali dei modelli che ho addocchiato e per non creare inutile polemiche tra utenti.

Sto cercando un lettore BD che migliori sensibilmente la qualità audio della PS3, voglio far decodificare le traccie HD dal mio ampli quindi le vorrei inviare in bitstream dal lettore.

Questo é quello che cerco, quindi no uscite analogiche, no lettura divx, no wifi, no caffé o cappuccino:D

In discussioni precedenti mi avete risposto quasi tutti che i lettori si equivalgono in questo senso, visto che tutti inviano in bitstream i formati HD tramite hdmi.

Ovviamente non vorrei fare un passo avanti nell'audio e due indietro nella qualità video;) : sto lumando il Samsung BDP-2500 (€ 199), ma vorrei capire se perdo della qualità video rispetto alla ps3 nella riproduzione di BD (lasciamo perdere i dvd perché ne ho pochissimi) perché alcuni utenti che hanno avuto modo di effettuare delle prove comparate hanno notato un'immagine molto più morbida del 2500 rispetto alla ps3.

Avete altri riscontri con altri lettori nella stessa fascia di prezzo del Samsung 2500 (ad esempio LG BD370 o Pana BD35 o 60)

Vi ringrazio della pazienza e dell'aiuto:)
 
Se i Pana ti piacciono esteticamente io andrei su quelli che montano il processore video Uniphier (presente anche sul Denon 2500 da 990 euro) e che gestiscono l'audio in maniera magistrale.
Direi che sarebbe un ottimo compromesso.

Il panasonic non l'ho provato personalmente ma ho un amico (utente anche di questo forum Gandalf1, prova a contattarlo in MP) che lo ha preso per sostituire appunto la PS3 e nella sua catena ha notato miglioramenti su tutti i fronti (sia audio che video).

La mia scala di preferenza:

Pana BD35 o superiore
LG BD370
Samsung BDp2500
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Pana BD35 o superiore
LG BD370
...
Posto la recensione di afdigitale sul bd35(che è nettamente inferiore ai nuovi bd60/80,ma già superiore alla ps3)...:
"Buona sezione di lettura dvd che però soffre del famigerato chroma bug(anche il 55 ne soffre).Il livello di dettaglio è fra i più alti,ma proprio per questo la compressione è leggermente più visibile,con una maggiore incidenza degli artefatti tipo mosquito e qualche alone di troppo sui contorni principali.Per quando riguarda il processore occorre forzare manualmente la modalità cinema per ottenere il deinterlacciamento corretto dei dvd pal(cosa comune anche ai nuovi modelli bd60/80..che quindi hanno qualche difficoltà di deinterlacing).."
Ottima la sezione bd(ma a livello video bd su full le differenze tra lettori stanno sotto il 5%)...
valutazioni:
estetica 7
connessioni 8
costruzione 8
comportamento generale 8
upscaling 7
blu-ray disc 9
audio 6

piccolo contributo..;)
 
Grazie ragazzi
Tu Nicholas hai avuto modo anche di provare la ps3 prima di acquistare il Samsung? In caso il Samsung é effettivamente più morbido? Ho cercato sui numero che ho di AF ma non ho trovato la prova del 2500, mi sa dire su che numero é o eventualmente (chi mi sa che chiedo troppo) postare il giudizio?
Grazie ancora
 
Inizio OT

Voi però mi istigate......

se parliamo di recensioni di AF riguardo ai SAMSUNG (di qaulsiasi genere) questi escono sempre su ottimi livelli (vedi Luxia LED nei TV.....spaccava). La recensione mi ha convinto a comprare la TV che ho poi riportato indietro dopo nemmeno 1 mese (che ci vuoi fare con i prodotti Samsung mi capita spesso di sbarazzarmene subito dopo l'acquisto....io la fiducia gliela dò ma non mi ripagano mai).
Mio fratello ha un Samsung BDP-1400 e con i BR ogni tanto l'immagine balla...roba da non credere!
Io non mi fido più delle recensioni se invece per voi valgono oro meglio comprarsi la rivista che venire qui a chiedere consigli ;).

Fine OT
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Io non mi fido più delle recensioni se invece per voi valgono oro meglio comprarsi la rivista che venire qui a chiedere consigli ;).

Va beh, uno può anche fare tutte e due le cose e poi mettere nel frullatore tutto quanto;)
 
Certo daniel ma alla fine, se un prodotto non fà veramente pena e tutto il mondo è daccordo, non risucirai mai a prendere una decisione in base a quello che leggi qui e sulle riviste perchè i pareri sono così discordanti che alla fine ritorni al punto di partenza e cioè nell'indecisione totale.
 
io odio tutti i prodotti samsung..si salvano questo lettore e il mio portatile(q45)..per il resto sono totalmente d'accordo con Doraimond;)

il numero è quello di novembre...ma il punto non è af,ma è che è stata seguita a ruota delle altre riviste..ad es.digital video hd sempre numero di novembre..
tutti con prove dettagliate e con i risultati...
fanno paragoni fra lettori dell'anno scorso(non ci sono i nuovi panasonic o il nuovo lg 370),ma lo fanno tutte con un accenno ironico a loro stessi quando parlavano della ps3 come panacea per ogni male,rendendosi conto dei difetti video della console..

intendiamoci adoro la ps3,ma non se si vanno a fare paragoni con lettori semi-professionali...soprattutto quando ho la sensazione che il suo processore intervenga anche quando non è richiesto...

ps-ma Daniel tu non cercavi un lettore da meno di 200 euro?:rolleyes:
 
Allora lascia stare i confronti....prendine uno su quella cifra (tanto anche se le differenze ci sono sono cmq minime e te ne accorgi appunto solo da un confronto diretto) e goditelo fino a quando esce qualcosa che è univocamente riconosciuta come Top a prezzi umani ;).
Questo è il mio consiglio ed è quello che ho fatto io...prima col Samsung e poi con l'LG.
 
Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
ps-ma Daniel tu non cercavi un lettore da meno di 200 euro?:rolleyes:

Si, infatti il Samsung l'ho trovato a 199...:D
Attendo altri pareri per la decisione definitiva, poi vado in ferie e poi quando torno procedo
 
la discussione interessa anche me.

daniel mi sembra che nemmeno tu abbia il vpr giusto?

anche su un 40 46 po''ici la differenza tra ps3 e lettore e marcata?
 
si infatti era questo il punto...ci si può anche scannare con samsung,pana,pioneer o altro,ma se resti sotto le 200 e comunque con un 46" non noteresti molte differenze fra i lettori...si spacca il capello in quattro...e imho non ne noti neanche con la ps3...
i paragoni che evidenziano i distacchi si hanno sempre su almeno un 50";)

no ragazzi su un 40" è nulla....su un 46" la differenza è minima..se ne renderebbe conto giusto un esperto(o poco meno)...
si vede un pò nei dvd perchè la ps3 fa qualche artefatto di troppo,ma veramente poca cosa..
al limite la colorimetria ma in questo caso può essere influenzata anche da un display(ad un plasma),da una scorretta calibrazione...;)
 
ciandro81 ha detto:
anche su un 40 46 po''ici la differenza tra ps3 e lettore e marcata?

Ho un 40", comunque imho più che il video é l'audio della ps3 ad essere il "problema"...se la ps3 inviasse in bitstream le nuove codifiche audio me la terrei sicuramente senza cercare altro, almeno per ora
 
appunto, e dato che la ps3 nn si tocca, sono un videogiocatore, nel mio caso dovre affiancare un lettore...ma piu che altro x l'audio

ps ci sono voci cha alla GC di agosto o al TGS venga presentata la famigerata PS3 slim, che dovrebbe poter mandare anche il bitstream...ma sono rumors x ora
 
si scusa hai un 40"...non so perchè ricordavo 46"..:p

non ti cambia niente allora...dal punto di vista video qualunque lettore prendi..forse con un Denon 380.....:D

be le codifiche audio il dicorso è il solito..è la ps3 che ha qualcosa che non funziona...:rolleyes:

non mi esalterei per la slim...la ps3 decodifica i suoni hd..il teorica è una analisi quasi perfetta..ma il suono esce uno schifo lo stesso(jittering?)...quindi magari in futuro manderà in bitstream,ma magari fanno fare lo stesso qualche analisi al processore...non mi fido molto...finchè non vedo non credo...:rolleyes:
 
idem, io se fossi in te terrei molto in considerazione i tempi di caricamento dischi e di seek/passaggio capitoli, in cui la ps3 è imbattibile. se inviasse bitstream io la terrei tranquillamente
 
In quel caso penso che ce la saremmo tenuti in tanti la PS3 (risolvendo anche il problema ventolina....la mia più grande motivazione alla vendita)

Giusto i tempi di caricamento sono importanti.....l'LG è un fulmine circa 10/15 secondi per un BR e subito per i DVD.
 
ciandro81 ha detto:
ps ci sono voci cha alla GC di agosto o al TGS venga presentata la famigerata PS3 slim, che dovrebbe poter mandare anche il bitstream...ma sono rumors x ora

Ah, questa non la sapevo...beh però se devo comprare una nuova ps3, tanto vale che mi tenga la vecchia e compri un lettore BD dedicato...
 
Top