Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

PROBLEMI AUDIO PS3 e Sony KDL46X4500

Salve a tutti
    Premetto di aver girato per giorni sul web senza, purtroppo, aver trovato soluzione al problema che andrò ad esporre per cui confido vivamente di aver finalmente trovato il posto e le persone giuste.

Posseggo un tv lcd Sony KDL 46X4500, da poco acquistato, al quale ho collegato una PS3 60 Gb italiana via HDMI (l'uscita audio ottica del tv va a finire poi in un sistema home teather sempre sony DAV-IS50):
    - quando vado su impostazioni audio della ps3 e scelgo HDMI e poi "Automatico" tra le impostazioni che mi compaiono appunto automaticamente vi è solo l'audio pcm lineare 2 44 e 48 khz

La cosa strana (perlomeno per me che sono parecchio ignoratnte in materia) è che su un altro televisore (Philips 37pf9830 comprato 3 anni fa) cui ho collegato via HDMI una Ps3 60 Gb Jap se scelgo impostazioni audio> HDMi> Automatico>
    tra le varie impostazioni automatiche mi compare anche dolby digital 5.1 oltre a pcm lineare 2 44, 48, 96 khz

Ed in effetti in quest'ultimo caso posso usufruire (tramite un semplice home teather Logitech) di audio 5.1 cosa invece impossibile nel primo caso anche agendo sulle impostazioni manuali dell'audio ps3 (infatti in alcuni casi non sento proprio l'audio da nessuna cassa in altri sento solo i suoni ma non le voci ma sempre solo tramite le casse frontali; se inevce lascio hdmi automatico funzionano solo le casse frontali).
    Siccome il sitema sony DAV-IS50 dovrebbe essere funzionante con tutte e 5+1 le casse, visto che se lo uso per leggere dvd non ho problemi, riconduco il tutto al collegamento ps3 tv ????)

So che probabilmente non sono riuscito ad esporre abbastanza chairamente il mio problema ma confido comunque nella pazienza e competenza di chi frequenta questo forum per riuscire a venirne a capo,
    Grazie in anticipo a chiunque vorrà e potrà aiutarmi.

P.S.: Leggendo il manuale cartaceo del tv sony kdl46x4500 relativamente alle secifiche degli ingressi hdmi riporto testualmente quanto segue:" Audio: PCM lineare a due canali: 32, 44.1 e 48 KHz, 16, 20 e 24 bit".....non so esattamente cosa voglia dire però è possibile che su un tv "vecchio" di 3 anni possa godere dell'audio 5.1 tramite hdmi e su questo ultimo tv sony no?
    Ultima modifica di chr0m; 29-06-2009 alle 19:27

chr0m, il cross-posting è vietato. La prossima volta se pensi di avere sbagliato sezione, avverti un moderatore che provvederà a correggere il tuo messaggio.

Inoltre, esiste un thread ufficiale sulla PS3 e uno sul pannello in questione.
    Prova a consultare quelli ed eventualmente, se non trovi niente (utilizza la funzione "cerca nella discussione"), inserisce la tua richiesta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •