Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 154 di 207 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204 ... UltimaUltima
Risultati da 2.296 a 2.310 di 3095

é già da un bel po' che tengo d'occhio questo lettore BD e l'avrei sicuramente comprato ma contuando a leggere dei vari problemi con i dvd ora ho dei forti dubbi.
    Domanda
    io registro con il mio dvd recorder della LG la Formula 1, il Moto Gp ed altro, come si comporta con questo tipo di dvd "fatti in casa"?

Ciao a tutti,
    ho un problema con un file .mkv : quando lo apro visualizzo il video, ma non sento nessuna traccia audio! E' da dire che ho molti file .mkv e ancora non mi era successo niente di simile! L'audio è in DTS, come tanti altri film! E il lettore è aggiornato all'ultimo firmware.

Di seguito trovate il report delle informazioni di tutto il file:

General
    Format : Matroska
    File size : 8.52 GiB
    Duration : 1h 49mn
    Overall bit rate : 11.2 Mbps
    Encoded date : UTC 2010-08-01 23:06:33
    Writing application : mkvmerge v4.1.1 ('Bouncin' Back') built on Jul 3 2010 13:39:50
    Writing library : libebml v1.0.0 + libmatroska v1.0.0

Video
    ID : 1
    Format : AVC
    Format/Info : Advanced Video Codec
    Format profile : High@L4.0
    Format settings, CABAC : Yes
    Format settings, ReFrames : 5 frames
    Muxing mode : Container profile=Unknown@4.0
    Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
    Bit rate : 8 900 Kbps
    Width : 1 920 pixels
    Height : 800 pixels
    Display aspect ratio : 2.40:1
    Frame rate : 23.976 fps
    Color space : YUV
    Chroma subsampling : 4:2:0
    Bit depth : 8 bits
    Scan type : Progressive
    Bits/(Pixel*Frame) : 0.242
    Stream size : 6.63 GiB (78%)
    Writing library : x264 core 102 r1666 d058f37
    Encoding settings : cabac=1 / ref=5 / deblock=1:0:0 / analyse=0x3:0x113 / me=umh / subme=7 / psy=1 / psy_rd=1.00:0.00 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=0 / chroma_qp_offset=-2 / threads=12 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=1 / interlaced=0 / constrained_intra=0 / bframes=3 / b_pyramid=2 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=1 / weightb=1 / open_gop=0 / weightp=2 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40 / intra_refresh=0 / rc_lookahead=40 / rc=2pass / mbtree=1 / bitrate=8900 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / aq=1:1.00
    Language : Italian

Audio #1
    ID : 2
    Format : DTS
    Format/Info : Digital Theater Systems
    Codec ID : A_DTS
    Bit rate mode : Constant
    Bit rate : 754 Kbps
    Channel(s) : 6 channels
    Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
    Sampling rate : 48.0 KHz
    Bit depth : 24 bits
    Stream size : 589 MiB (7%)

Audio #2
    ID : 3
    Format : DTS
    Format/Info : Digital Theater Systems
    Codec ID : A_DTS
    Bit rate mode : Constant
    Bit rate : 1 510 Kbps
    Channel(s) : 6 channels
    Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
    Sampling rate : 48.0 KHz
    Bit depth : 24 bits
    Stream size : 1.15 GiB (14%)

Text #1
    ID : 4
    Format : UTF-8
    Codec ID : S_TEXT/UTF8
    Codec ID/Info : UTF-8 Plain Text
    Title : Italiano Forced

Text #2
    ID : 5
    Format : UTF-8
    Codec ID : S_TEXT/UTF8
    Codec ID/Info : UTF-8 Plain Text
    Title : Italiano Completo
    Da cosa può dipendere il problema? E' risolvibile?

...chiaramente hai provato a switchare le varie traccie audio?
    Hai un sintoav??
    Cordiali saluti!

si ho provato a scambiare le due tracce audio, entrambe non funzionano! sì, ho un sintoav (un sistema audio esterno al tv, giusto?), e ho provato anche dal volume della tv, ma niente!

non c'è niente di anomalo quindi nelle impostazioni del filmato?

...hai 2 tracce audio DTS. se la tv e l'ampli ti supportano tale formato non dovresti avere problemi. Altrimenti è proprio quello il problema.

Potresti verificare qualche altro mkv dove hai tracce magari ac3 e dts....switcha la traccia dts e verifica se va' bene.

Cosi hai la certezza di avere un file fallato.
    Cordiali saluti!

come ho detto ho molti file in formato mkv, ed ho fatto le prove con le tracce sia in AC3 che, sopratuttto, in mkv e funzionano tutti! Pensavo ci fosse qualcosa nei codec usati, o cose simili... ma se non c'è niente di anomalo nel report (che possa non essere letto con questo lettore) allora non saprei...

...forse mi sono spiegato male...

nel file mkv incriminato hai solo 2 traccie audio...e tutte e due sono DTS.

Devi provare un altro file mkv che contiene traccie DTS oltre a quella AC3, se ti viene riprodotta la traccia DTS....il file mkv è fallato.....
    se non ti viene riprodotta hai problemi nella decodifica.
    Cordiali saluti!

Come ha già segnalato un utente sul forum di AFD anche a me il DVD Brazil fa spegnere il lettore, speriamo in una risoluzione del problema.
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    ...forse mi sono spiegato male...
    no, scusa me! Ho scritto male il mio ultimo messaggio:

come ho detto ho molti file in formato mkv, ed ho fatto le prove con le tracce sia in AC3 che, sopratuttto, in DTS e funzionano tutti!
    Quindi sì, ho provato con filmati con tracce ac3, dts, ac3 + dts, dts + dts, ecc... funziona tutto bene! ...Quindi è il file che non funziona? Qui su pc l'audio lo sento!

E' da dire che la prova l'ho fatta sia con il vecchio firmware che avevo (non aggiornavo da dicembre!) ...sia con l'ultimo firmware uscito, che ho installato oggi per vedere se si risolveva la cosa! Ho la sicurezza che non sia una falla dell'ultima release uscita quindi!

Quale Hdd 2.5" portatile ???

Ciao, ho un toshiba 250Gb da 2.5" autoalimentato, collegato al BD390 mi dà problemi con gli mkv, dopo al massimo un minuto si inchioda, non và neanche a scatti, si blocca completamente sul frame, presumo sia un problema di velocità dell'hdd.
    Chi già usa tranquillamente un 2.5" autoalimentato, potrebbe dirmi che marca e modello ha, così lo cambio ???
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da totobrocchi
    Ciao, ho un toshiba 250Gb da 2.5" autoalimentato,
    ...............
    Chi già usa tranquillamente un 2.5" autoalimentato, potrebbe dirmi che marca e modello ha, così lo cambio ???
    Grazie
    Western Digital 2.5 autoalimentato.
    Il modello mi pare Mypassport .
    Mai avuto problemi.
    Credo però che altri abbiano avuto preblemi con gli autoalimenti, anche con apparati diversi dal LG e consigliavano quelli alimentati.
    Di più non sò.

uso un normale WD 2.5" a mai avuto problemi

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere il vostro aiuto. Ho acquistato da poco il BD390, sono contentissimo ma ho un problema nel trovare il server in rete. Alla prima installazione è andato tutto liscio, il lettore mi ha subito trovato il PC (via wireless) e le cartelle multimediali. Poi, all'improvviso, da qualche giorno quando entro nella sezione "File multimediali" mi cerca il server ma mi dice sempre "Server non trovato". Ho installato anche Nero Media Home4, all'inizio al solito mi vedeva il lettore tra i dispositivi, ora non più. Ho disinstallato il Media, l'ho reinstallato, l' ho aggiornato, ho aggiornato il sw del lettore ma niente. Devo confessarvi che io uso il lettore soprattutto per vedere film da Bluray, DVD o HD esterno, quindi questa funzione di rete non è che sia essenziale (youtube funziona benissimo) ma sapere che c'è qualcosa che non va mi fa uscire di testa! Spero possiate darmi qualche dritta, ciao!

Prova a condividere le cartelle in windows. Ho avuto un problema anchio con il riconoscimento del server. Per caso ti chiede la password se si, inserisci la password sul pc, ed a richiesta del lettore inserisci la stessa.
    Ciao
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Grazie per la risposta. Anche condividendo le cartelle non succede niente e non mi chiede nessuna password, semplicemente non trova alcun server. Sul PC ho windows 7. Tu hai risolto semplicemente con la condivisione?
    Ultima modifica di Dave76; 15-08-2010 alle 14:39

Pagina 154 di 207 PrimaPrima ... 54104144150151152153154155156157158164204 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •