Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 207 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 3095

uscite analogiche o hdmi per l'audio?

sono indeciso se collegare il lettore all'ampli(che ancora non ho)tramite le uscite analogiche o in hdmi,nel primo caso potrei prendermi un ampli senza le nuove codifiche visto che gia' il Bd390 le ha...
    consigli?

Citazione Originariamente scritto da peppete
    Scusate forse non sono molto competente ma non ho capito bene qual'e' il problema con gli mkv,io ne ho provati un paio e non ho trovato niente di anomalo nel formato
    Allora provo a spiegarmi meglio....
    Un mkv di un ns. filmato con formato diverso da 16/9 (per intendersi meglio quelli con le classiche bande nere) dovrà prevedere in fase di encoding un crop delle bande nere sopra e sotto, che non contengono immagini ma consumano comunque bitrate, ed è totalmente assurdo lasciarli nel filmato...
    Esempio un filmato 1920x1080 formato 2,35:1 (bande nere) darà origine ad un 1920x800 croppato(senza bande nere)...
    Il player (solitamente software, ma in questo caso standalone) dovrà reinserire tali bande nere sopra e sotto, altrimenti le immagini saranno deformate...
    Se il BD390 non ha controlli ad hoc per farlo, ecco qual'è il problema...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO

Esempio un filmato 1920x1080 formato 2,35:1 (bande nere) darà origine ad un 1920x800 croppato(senza bande nere)...
    Il player (solitamente software, ma in questo caso standalone) dovrà reinserire tali bande nere sopra e sotto, altrimenti le immagini saranno deformate...
    Se il BD390 non ha controlli ad hoc per farlo, ecco qual'è il problema...
    come fa il lettore a sapere se il formato e' 2,35:1 e non magari 1,85:1?
    se mi mette le bande nere a caso allora tanto vale rippare anche le bande sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da peppete
    se mi mette le bande nere a caso allora tanto vale rippare anche le bande sbaglio?
    Si, ti sbagli...
    Il lettore non deve mettere le bande a caso, deve attenersi semplicemente al formato video...
    Il formato video ha delle proporzioni...
    1920x1080 è 16:9
    1920x816 è 2,35:1
    1920x800 è 2,4:1

Se il software del 390 è fatto bene, all'arrivo di un file 1920x800, giusto per fare un esempio, deve ricostruire le bande nere e riottenere un 1920x1080 da dare in pasto al display, che visualizzerà il filmato correttamente...
    Se è fatto male, non aggiungerà le bande nere, e deformerà l'immagine in altezza, portando le 800 linee a 1080, con errato aspect ratio...

Lo stesso vale per formati minori, tipo
    1280x720 (16:9)
    1280x544 (2,35:1)
    1280x528 (2,4:1)

I player software come si deve, hanno lo zoom customizzabile, che consente infiniti step di zoom, ed addirittura la possibilità di variare asse x ed y indipendentemente, nel caso di filmati con aspect ratio sbagliato (ad esempio un 16/9 encodato a 1920x800)
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Quale lettore da tavolo ti permette di variare indipendentemente l'asse X o Y?

Lettore da tavolo probabilmente nessuno, è già tanto se si ha lo zoom...
    Player software su HTPC probabilmente quasi tutti....
    Io uso plex che ha tale funzione, comodissima nei casi estremi....

Infatti mi sembrava strano. Sul BD370 ci sono 16 step di zoom ed è un caso raro.

Beh, non male...
    Giusto per sedare questi dubbi, hai provato con mkv croppati se il 370 ricostruisce le bande oppure no?
    Se lo fa il 370 dovrebbe farlo pure il 390...

Anche il 390 ha 16 livelli di zoom, ma se l'immagine è deformata, spiegami cosa me ne faccio dello zoom..
    Allargherò ancora di più una immagine già allargata (anzi deformata) di suo..semmai dovrei "calare" lo zoom..ma questo mi pare impossibile..
    Comunque se avete news..per risolvere in qualche modo..ben vengano..io in questo momento uso la ps3 (fortuna che quella funzia) per questo tipo di formati (m2ts)..
    Ribadisco che se qualcuno conosce canali "diretti" con Lg, magari gli mandiamo una mail per fargli risolvere il problema
    Ciao.
    Igor

Citazione Originariamente scritto da igoritaly
    Anche il 390 ha 16 livelli di zoom, ma se l'immagine è deformata, spiegami cosa me ne faccio dello zoom..
    hai provato a cambiare l'opzione di visualizzazione della tv? potrebbe aiutare?

Allargherò ancora di più una immagine già allargata (anzi deformata) di suo..semmai dovrei "calare" lo zoom..ma questo mi pare impossibile..
    E' proprio in quei casi, che serve il controllo zoom degli assi x e y indipendente....
    Ma di mkv sbagliati ce ne sono pochissimi...
    Se un 1920x800 ti appare stirato, quasi sicuramente è un problema del lettore, che non riadatta bene l'immagine...

ma te lo fa con tutti gli .mkv?
    Io ne ho provati due e si vedono perfetti.

Me lo fa con molti (ma non tutti)
    Di solito quelli a 1080p sono tutto ok e ovviamente quelli a "schermo intero", pure ok..

Di mkv "sbagliati" ce ne sono...e anche parecchi..
    Ma non sono sbagliati..
    Riporto quello che ha detto BARXO:
    "Se il software del 390 FOSSE fatto bene, all'arrivo di un file 1920x800, giusto per fare un esempio, deve ricostruire le bande nere e riottenere un 1920x1080 da dare in pasto al display, che visualizzerà il filmato correttamente..."
    poi che il lettore non li "decodifichi" correttamente come, ribadisco, detto giustamente da BARXO..quello è un altro discorso..
    Ribadisco inoltre che la ps3 li esegue correttamente, se ricodificati a m2ts.

Si, ho provato tutte le opzioni di visualizzazione, ma non cambia nulla (anzi, peggiora il tutto..)

Sono sempre più dell'idea che sarebbe oppurtuno una segnalazione alla mamma LG per una correzione firmware..
    Ciao.
    Igor

Di mkv "sbagliati" ce ne sono...e anche parecchi..
    Sapete cosa c'è di sbagliato? parlare di argomenti riguardanti palesi violazioni al diritto d'autore (perchè scommetto che questo discorso non riguarda dei normali rip di BR in proprio possesso, vero?)

Vi ricordo che non è permesso richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto (paragrafo 1e del regolamento).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Qualcuno con un buon orecchio ha avuto modo di fare un test serio con la decodifica interna dei flussi audio in HD veicolati tramite le uscite analogiche?

Ho un "vecchio" ampli che non ho intenzione di cambiare (quindi per me le uscite analogiche sul lettore BD sono una necessità) ed è da un pezzo che sto valutando l'acquisto di un lettore BD stand-alone per sostituire la PS3, che voglio dedicare al solo gaming.

Visti i molti commenti positivi sulla qualità video di questo lettore (e la grande rapidità nei caricamenti dei BD), sono molto interessato all'acquisto (magari tra un po', vorrei spendere qualcosa di meno e spero sempre in un calo del prezzo, in fondo il BD390 è appena uscito), purché le uscite analogiche veicolino un audio di buon livello. Purtroppo le rece online non accennano nemmeno all'argomento, quindi mi appello al buon cuore (e orecchio! ) di chi ha già acquistato questo lettore...

Pagina 7 di 207 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •