• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio prodotto per riprodurre mkv 1080p

ghodamas

New member
Ciao a tutti. Sto cercando un prodotto che mi consenta di vedere i formati .mkv in full hd senza scatti o problemi di compatibilità.
Sarei interessato al Popcorn Hour A-110 (o altri hd multimediali) o in alternativa ad un lettore Blue Ray che supporti questo formato, magari con hard disk integrato e porte USB. Il budget a mia disposizione è fino a 500 €.
Grazie a tutti anticipatamente. :)

Ultima modifica:
Ho letto sul nr. di AF dig. di maggio che il nuovo lettore BD samsung legge anche gli MKV se ricordo bene...altrimenti se gli cambi contenitore (es. VOB o MPEG) li puoi leggere con la PS3 :)

paolo_rigoni1970 ha detto:
Ho letto sul nr. di AF dig. di maggio che il nuovo lettore BD samsung legge anche gli MKV se ricordo bene...altrimenti se gli cambi contenitore (es. VOB o MPEG) li puoi leggere con la PS3 :)
Ho la PS3, ma non è molto versatile in quanto devo utilizzare un programma su Pc (PS3 Media Server) per l'encoding on the fly dei .mkv.

A me interessa un hard disk multimediale che mi consenta di caricare tutto senza sbattimenti del genere. Qualcosa di nativo insomma. La mia idea era di prendere un buon lettore BR, con un buon upscaling, più un hd multimediale. Purtroppo non so quali. Non ho avuto molto tempo per seguire e non vorrei sbagliare prendendo, ad esempio, un hd multimediale che poi magari mi riproduce i .mkv 1080p a scatti o con audio fuori sincro.

Se vuoi un lettore blu-ray c'è LG 370 e legge anche gli MKV e costa intorno ai 250€ (esiste una discussione nell'area blu-ray player), oppure l'utimo blu-ray sempre LG che in più ha funzione di PVR con hard disk da 160 Gb,decoder digitale terreste integrato (non HD) e compatibilità con le tassere sia mediaset che la7(devi acquistare a parte la cam) e costa intorno ai 450 € (c'è la prova sull'ultimo numero di AF Digitale).
Oppure puoi prendere il Western Digital TV HD media player (qui la discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673),che abbinato ad un hard disk esterno legge tutti i formati e non sono segnalati problemi.
Saluti.Luca

Ti ringrazio per le delucidazioni. Vedrò di controllare i lettori BR. Per il Western Digital posso dirti che l'ho provato in negozio con un mkv 720p hd dvd rip e non lo leggeva. Probabilmente era un problema di firmware. Il Popcorn hour ti sembra eccessivo per le mie esigenze? Nel topic ne parlano tutti molto bene.

Ultima modifica:
paolo_rigoni1970 ha detto:
Ho letto sul nr. di AF dig. di maggio che il nuovo lettore BD samsung legge anche gli MKV

Purtroppo nessun lettore blu-ray della samsung legge gli MKV,per ora gli unici lettori blu-ray che leggono gli MKV sono gli LG.
Saluti.Luca

sicuramente il Popcorn hour è una gran bel giocattolino,e se non ti serve il blu-ray sicuramente è una scelta giusta,se invece vuoi avere anche il blu-ray puoi dare un'occhiata ai 2 prodotti che ti ho indicato,del LG c'è anche la discussione e potresti chiedere ai possessori se ci sono controindicazioni e se va bene per le tue esigenze.
Io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto con un HTPC e ne sono molto soddisfatto.
Saluti.Luca

ghodamas, le regole di questo forum (molto rigide) vietano di fare quotature integrali.
Ediste la sezione Palestra dove trovi un tutorial apposito e lo spazio per fare prove.
Puoi editare il tuo post, per favore?
Grazie.

superferro ha detto:
sicuramente il Popcorn hour è una gran bel giocattolino,e se non ti serve il blu-ray sicuramente è una scelta giusta

Stavo pensando, al limite, di separare le due cose. Lettore BR + HD Multimediale.
Popcorn Hour + Samsung BDP 1600 come la vedresti?

Sembra interessante. Anche se per il PCH c'è molto supporto on line. Si dovrebbe vedere anche che tipo di community si sviluppa intorno a questo prodotto.

il mercato dei mediaplayer è in grosso fermento, l'altro giorno si parlava di un player della AZBox Premium in grado anche di registrare, insomma più giorni passano più diventano completi questi apparati

pensandoci bene, forse non conviene spendere troppi soldi in questo momento per questi prodotti, conviene attendere e arrangiare

forse la soluzione migliore è spendere 100€ per il WD HD TV, arrangi un pò e in futuro prendi un prodotto più soffisticato

molto probabilmente farò anch'io così

Il WD l'ho provato da un amico che li vende, eppure di tutti i film che ho portato per prova ne ha letto solo uno e per di più a 480p (parlo di mkv).
Non so se si debba aggiornare il firmware, ma come compatibilità mi è sembrata bassina.
Preferisco aspettare e prendere poi un prodotto che per me sia definitivo.
Ma risparmiare i 50€ per avere alla fine una via di mezzo non ha molto senso.

si per 50€ hai ragione, solo che un player tipo HDX oppure Popcorn, per non parlare del QNAP, cominci a risparmiare qualcosa come 150 euro

La cosa che mi preoccupa molto di questa tipologia di prodotti è il fatto che siano tutti di importazione e che i termini di garanzia poi non siano validi anche sul territorio italiano.
Ad esempio per il modello HDX 1000 ho letto che la garanzia è valida per due anni, ma solo in Francia, acquistando on line dai principali rivenditori.

ghodamas ha detto:
Stavo pensando, al limite, di separare le due cose. Lettore BR + HD Multimediale

A questo punto invece del samsung 1600 potresti valutare LG370,provare come legge gli MKV e poi se non ti soddisfa valutare il popcorn.

Una domanda:perchè non valuti la possibilità di un HTPC?con poco più di 500€ hai una macchina che soddisfa le tue esigenze con il vantaggio di avere anche un pc ed un supporto di una comunità vastissima.
Saluti.luca

superferro ha detto:
Una domanda:perchè non valuti la possibilità di un HTPC?

A dire il vero è stata la prima cosa che ho valutato. Purtroppo ha due tipi di controindicazioni.

1- Spazio occupato. Un HTPC deve necessariamente avere un case di buona qualità che garantisca lo spazio per una corretta dissipazione. Hanno tutti una profondità di almeno 40 cm mentre i mobili a mia disposizione ne hanno solo 32 di cm. Unica soluzione sarebbe un modello cube, ma non mi piacciono e sono poco eleganti.

2- Scaler hardware. Ho tanti dvd e vorrei avere un lettore con uno scaler hardware integrato in grado di migliorarne la qualità.
Su un htpc potrei usarne uno software, ma non sarebbe la stessa cosa.

Penso che la soluzione lettore Blue Ray + HD Multimediale sia la soluzione più pulita. Meglio ancora se c'è un lettore come LG che fa tutto. :)

P.S.
Purtroppo nel thread specificano come l'hard disk funzioni solo in fat32, rendendo impossibile leggere files superiori ai 4gb.
I .mkv a 1080p dovrei necessariamente masterizzarli e spesso, purtroppo, sforano le dimensioni di un dvd dl.

Di quale tread parli?Ho dato un'occhiata per curiosità al tread del LG370 e ho scoperto che legge solo hard disk formattati in fat32 (ti riferivi a questo tread?)...peccato.
Se cerchi un lettore con un'ottimo upscaling ti consiglio in samsung BD-P2500 che monta il chip REOn,che a detta dei possessori è micidiale con i dvd,lo trovi a circa 250€ sia on-line che nei centri commerciali,poi con il budget restante potresti prendere il popcorn o un'altro hard disk e dovresti essere apposto.
Saluti.Luca

ghodamas ha detto:
Il WD l'ho provato da un amico che li vende, eppure di tutti i film che ho portato per prova ne ha letto solo uno e per di più a 480p (parlo di mkv).
Io ce l'ho e ho avuto problemi con TRE file a 1080p...il resto perfetto, quindi non vorrei che quello del tuo amico ha qualche problema....per me é clamoroso, in particolare per quello che costa é un affare vero...e poi sono già usciti 3 firmware ufficiale dall'uscita, quindi é supportato e seguito dalla WD (credo visto il largo successo che ha avuto)