Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

scelta decoder: su cosa ci si basa?

Ciao a tutti ragazzi
    ho a casa solo tv crt, e in questi giorni incomincia a circolare la notizia che fra un pò sul territorio nazionale ci sarà il digitare terrestre e non più il segnale analogico.

Ho capito che con i crt c'è bisogno dei decoder per vedere la tv
    però ora mi chiedo e vi chiedo:

-ci vogliono tanti decoder quante sono le tv in casa?

-che differenza passa tra un decoder di 30 euro e chi costa il doppio o anche di più? ho sentito dire l'interattività, ma cosa significa?

personalmente in famiglia non abbiamo molte velleità; vediamo la tv semplicemente , senza nessun sky, mediaset premium o cose così a pagamento

Ci vogliono tanti decoder, quanti sono i canali diversi che vuoi vedere contemporaneamente... Tieni presente che il decoder, funzionalmente, fa esattamente ciò che fa il modulo interno a TV e videoregistratori quando su di essi cambi un canale.

Avere un decoder solo ti consente, ad esempio di vedere e registrare lo stesso identico canale, mai due diversi.

Interattivo, vuol dire m@p compatibile. In principio ciò pareva dovesse aprirti una porta su una marea di servizi, probabilmente anche utili. In pratica si è limitato utilizzato esclusivamente per la gestione dei canali a pagamento. Se non hai intenzione quindi di abbonarti a pacchetti a pagamento, ma benissimo il semplice zapper, cioè il modello non "interattivo".

La notizia "gira" ormai da tempo. Il passaggio sarà completato con una scaletta diffusa e ufficiale. Le ultime trasmissioni analogiche dovrebbero essere "spente" nel giro di un paio d'anni..ma a memoria non ricordo esattamente quando. Si procede a blocchi di regioni.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Ci vogliono tanti decoder, quanti sono i canali diversi che vuoi vedere contemporaneamente... Tieni presente che il decoder, funzionalmente, fa esattamente ciò che fa il modulo interno a TV e videoregistratori quando su di essi cambi un canale.

Avere un decoder solo ti consente, ad esempio di vedere e registrare lo stesso identico canale, mai due diversi.

ok allora credo che ce ne vorranno diversi ehehh

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Interattivo, vuol dire m@p compatibile. In principio ciò pareva dovesse aprirti una porta su una marea di servizi, probabilmente anche utili. In pratica si è limitato utilizzato esclusivamente per la gestione dei canali a pagamento. Se non hai intenzione quindi di abbonarti a pacchetti a pagamento, ma benissimo il semplice zapper, cioè il modello non "interattivo".
    ma quindi per capire se è un semplice decoder, cosa vedo?solo il prezzo basso?

In molte catene tipo MW o simili dovrebbe esserci scritto se è zapper o interattivo.

Se sulla scatola vedi scritto da qualche parte m@p è interattivo

Se c'è scritto compatibile con mediaset premium o simili, è interattivo

Se te lo danno con una qualsiasi CAM o abbonamento, è interattivo

Poi rimane sempre la vecchia soluzione di chiedere a un commesso...

In ogni caso questa discussione è OT qui dove lo spazio è riservato a sorgenti HD... per cui chiedi a un moderatore di spostarla in spazio di discussione più opportuno...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ieri ho acquistato un Id sat tr3003 (credo che sia della humax)

faccio la ricerca dei canali, ma non riesco a vedere nulla; in uno dei menù però ho visto che l'intensità del segnale è del 16%, mentre invece la percentuale della qualità è a zero.

Ora mi chiedooichè nel palazzo abbiamo un'antenna centralizzata, bisognerà attendere l'aumento di potenza del segnale?o cos'altro?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •