Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 128 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1912

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    quindi, aiutatemi a capire le differenze, è meglio
    Rispondo a Mauro e anche a antmarul con la mia personale opinione.

Prendendo determinate macchine non si acquista solo "una prestazione", ma anche il prestigio di avere e utilizzare componenti costruiti con una determinata cura, non comune. Esempio: uno swatch segna l'ora come un rolex, perchè allora preferiamo il Rolex (o qualsiasi altro brand di pari prestigio)?
    Imho e sottolineo imho, la stessa cosa si applica a queste macchine.
    Il 51, il 71 e il 91 hanno le medesime prestazioni video? Può dircelo solo chi li ha visti tutti e tre. Di sicuro -esclusivamente per quanto riguarda la parte video HD- condividono lo stesso progetto, però sono propenso a credere che alcune "finezze" costruttive che troviamo sul 91 e non sugli altri due portino a quei piccoli incrementi qualitativi che i "videophiles" vanno cercando (al pari degli "audiophiles" che passano le giornate a cogliere sfumature nelle frequenze alte riprodotte da questo o quel lettore cd).
    Certo, per apprezzarli bisogna avere occhio, esperienza e soprattutto l'equipaggiamento giusto.
    Allora la mia morale è: se non ho un euro ma desidero ottime prestazioni HD (non mi interessa l'audio analogico e il DVD), prendo il 51; se ho qualche euro in + da spendere prendo il 71 (perchè basta vedere e sfiorare il pannello anteriore per capire la differenza di classe costruttiva col 51); infine, se me lo posso permettere, prendo il 91 perchè è semplicemente il miglior lettore Blu-Ray mai costruito sino ad ora.
    Certo, se per comprare il 91 devo levare il pane di bocca ai miei figli, vado col 51 e vivo felice ugualmente. Guardando l'ora sullo swatch.

My 2 cents

@antmarul: lascia perdere, tieniti il 91, se fai quello che ti ha proposto il negoziante te ne pentirai, ne sono sicuro. Piuttosto, se vuoi inizia a risparmiare per un pre + completo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

@Locutus,Kyse , HAL 9000
    Ragazzi tranquilli , la mia perplessità è durata lo spazio di una sera ;già stamani ho lasciato perdere ogni proposta contento di restare con il 91.
    Vedete, tutto nasce dal fatto che io , e lo dico senza problemi, ancora non mi trovo a mio agio nel mondo audio-video e allora a volte penso di avere la stessa tranquillità di giudizio che ho nel mondo hi-fi stereo ( tranquillità che ho acquisto in circa 35 anni di passione,anche se i dubbi anche li sono all'ordine del giorno).Ed allora quando persone che ritengo più preparate di me fanno delle osservazioni ,metto in discussione le mie sicurezze , e finisco in uno stato di confusione.
    Caro HAL ,la comparativa con il 51 non l'ho fatta,ma con il 71 ( e il denon 3800 ) si e come ho già postato ,la superiorità del 91 l'ho notata .Poi però , se qualcuno mi dice che probabilmente non è vero ,allora mi metto in discusione e mi dico che ciò che ho visto era suggestione e trovo giusto questo ,altrimenti che senso avrebbe scrivere sul forum.
    Caro Nino ,il mio negoziante è un amico ,ma non un benefattore:conosce bene il suo mesterie;la sua proposta è venuta dopo avermi visto indeciso. Ma è chiaro che lui fa i suoi interessi ( mi ha confidato che il pio 91 interessava a un suo cliente particolare che eveva appena speso circa 60 mila cocuzze per una meccanica,convertitore ,pre e doppio finale mono ,più cavi e che gli aveva chiesto la disponibilità del pio) e quindi era ben contento di riprenderlo indietro , ma solo se io non ero soddisfatto dell'acquisto.
    Luigi , il tuo consiglio è sempre equilibrato.Infatti ,come ho già fatto per l'audio a 2 canali, l'impianto si sceglie un pò alla volta e pertanto dopo l'acquisto del pio ,con calma penserò al vpr, per poi passare al pre e al finale ,acquistando prodotti fondamentalmente equilibrati tra loro.
    Detto questo vi sarò sempre grato se continuerete a consigliarmi in questo mondo che mi appassiona e per certi aspetti nuovo per me.
    Un saluto ,antonio.

Antonio, hai il miglior lettore Blu-Ray costruito sino ad ora. Forse (e sottolineo forse) solo Il Denon che uscirà (quando non si sa) potrà spodestarlo, ma i dubbi che il Denon, almeno per il video, non sia all'altezza ci sono tutti.
    Pur non avendo ancora mai visto, ahimè, il 91 sono portato a credere che ci sia, anche in HD, un incremento qualitativo rispetto al 51 e 71, magari minimo ma a questo livello parliamo di finezze.

Se poi uno vuole "darci giù duro", allora l'alternativa sarebbe solo un lettore modificato HD-SDI con relativo processore. Ma qui, entriamo nel campo del professionale e i costi salgono.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Luigi, parlami anche del confronto LX91 LX08.....

Ciao,

per info il player con uscita SDI e region free

http://www.jvbdigital.nl/jvb.asp?cur...itle&title=522
    VPR Sony Vpl-HW55Es - Plasma Pioneer Pdp-5090 - Ampli A/V Yamaha DSP-Z9 - [B] - Lettore Blu-Ray Oppo Bdp-93 - Decoder VU+ Duo2 - Audio Chario Pegasus, Lynx, Phoenix, Wharfedale Pacific Evolution DFS-20, Yamaha YST-800 - Games PlayStation 3 - JB

il link porta al pio lx91 multiregion non sdi, la didascalia parla del lx71
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Ancora non c'è il 91 con uscita hd-sdi.
    Però, se si opta per un lettore hd-sdi, direi proprio che uno vale l'altro: si bypassa tutta l'elettronica del lettore, filtri etc. quindi non avrebbe molto senso pagare qualcosa che si decide poi di escludere completamente.

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Luigi, parlami anche del confronto LX91 LX08.....
    Mauro, come dice il sito Pioneer si tratta di un lettore "incentrato sul design".
    Non mi ispira per niente: va bene risparmiare, ma questo mi sembra un po' troppo "cheap".
    Sinceramente se me lo regalassero lo rivenderei per prendermi un 71 o un 91.
    E ancora più sinceramente mi sto orientando su hd-sdi (sempre Pioneer)

Giusto per fare un ripasso....http://www.youtube.com/watch?v=LzwqkOk6nlQ

domanda atutti i possessori: se il volume del canale centrale è + basso di quello emesso dai canali anteriori, bisogna regolare il tutto dal lettore oppure dall'ampli in firma?
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Ciao Nino ,siamo mattinieri..
    Credo che se utilizzi il collegamento digitale ( hdmi o coassiale,ottico) devi regolare dall'ampli; con le uscite analogiche dal setup diffusori del lettore..Ma chiedo conferma anch'io di questo:anche a me spesso ( con le uscite analogiche) il volume del centrale è un pò più basso ..

concordo... la variazione la faccio laddove scompatto lo stream digitale. Nel lettore, quindi, se uso le uscite analogiche. Nell'ampli se uso uscite digitali.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ok. provo con i parametri del lettore e vi faccio sapere.

non ho trovato regolazioni per il volume dei singoli canali nei settaggi del pio, ho provato a regolare il tutto dall'ampli, ma anche settando a -6db i frontali e a +6db il centrale, il centrale non emerge rispetto ai frontali.
    Suggerimenti?

Citazione Originariamente scritto da kyse
    Suggerimenti?
    Non ne ho ; so solo che anche a me si pone lo stesso problema : il volume del centrale è basso;forse anche qui c'è da aspettare un aggiornamento firmware...spero...

Pagina 56 di 128 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •