Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 128 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1912

Ho trovato questa spiegazione su avsforum a proposito del thread del pio 09 ( 91)sulle differenze del circuito deep color tra il 51 ,71 e il 91 .La traduzione da google non mi è chiara .Qualcuno che conosca bene l'inglese?

"The Deep Color Circuit in the BDP-09FD is quite different than the one in the 05/51. For those models we upconvert to 36-bit at the HDMI output using the HDMI Transmitter chip..

For the BDP-09FD, the video is converted to 48-bit right after being read off of the disc using a Pioneer Developed chipset (FPGA)... Pixels from each video frame are compared with the following frame and if similar colors are found we interpolate the missing color information... This is a Pioneer unique circuit..

Also, all of the video processing is done at 48-bits (We use both inputs on the QDEO processor to achieve this)....

And of course the QDEO does all of the scaling and de-interlacing...

We also use a dedicated power supply for the Video boards...

As well, the Drive unit is a BD-Recorder which has much stricter tolerances than just a player...cris"

Vediamo :

"The Deep Color Circuit in the BDP-09FD is quite different than the one in the 05/51. For those models we upconvert to 36-bit at the HDMI output using the HDMI Transmitter chip..
    Il circuito per realizzare il DC nel modello BDP-09FD è leggermente diverso da quello utilizzato per i modelli 05/51. Per questi modelli noi eseguiamo l'upconversion sull'uscita HDMI utilizzando lo stesso chip trasnmitter dell'HDMI

For the BDP-09FD, the video is converted to 48-bit right after being read off of the disc using a Pioneer Developed chipset (FPGA)... Pixels from each video frame are compared with the following frame and if similar colors are found we interpolate the missing color information... This is a Pioneer unique circuit..
    Per il BDP-09FD il video è convertito a 48-bit appena dopo essere stato letto dal disco, utilizzando un chip sviluppato dalla Pioneer stessa, un FPGA (Field Programmable Gate Array) .... i pixel di ogni immagine che costituisce il video (i singoli frames) vengono confrontati con quello del successivo frame e se vengono trovati colori simili, si procede con un'interpolazione dell'informazione colore mancante.... questo è un circutio unico Pioneer

Also, all of the video processing is done at 48-bits (We use both inputs on the QDEO processor to achieve this)....
    Allo stesso modo, tutto il video processing viene eseguito a 48 bit (utilizziamo entrambi gli ingressi del processore QDEO per arrivare a questo risultato).

And of course the QDEO does all of the scaling and de-interlacing...
    E naturalmente il chip QDEO si occupa anche di scaling e de-interlacing ..

We also use a dedicated power supply for the Video boards...
    Utilizziamo anche un alimentatore (o circuito di alimentazione) dedicato per le schede Video (quelle che si occupano del video processing).

As well, the Drive unit is a BD-Recorder which has much stricter tolerances than just a player...cris"
    Inoltre, l'unità di lettura è un registratore Blu-ray Disc che ha delle tonneranze molto più restrittive rispetto a quelle di una comune unità di lettura BD...

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie Alberto ,sei un grande...
    Quindi non è poi cosi vero che la sezione video HD sia uguale tra il 91 e il 71-51...

Da quello che scrive questo Sig. Cris no, anche se non nomina in verità il modello 71 nella sua disamina.

Un FPGA "si lascia programmare" ed ha il buono che con aggiornamenti FW successivi si riuscirebbe (almeno in teoria) a risolvere dei piccoli bug od ottenere prestazioni ancora migliori. Per cui questo circuito proprietario Pioneer lascia ben sperare da questo punto di vista.

Poi onestamente il modello 91 non l'ho ancora provato personalmente e messo bene alla frusta, per cui di più non ti saprei dire in questo momento.

ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Da quello che scrive questo Sig. Cris no, anche se non nomina in verità il modello 71 nella sua disamina.....Alberto
    Nomina il modello 05, che è in europa il modello 71..

Ciao..e ancora grazie per la traduzione..

Alberto, secondo la tua esperienza, modificando il 91 HD-SDi questo "processamento" fatto dalla fpga si perderebbe o è comune al decoding delllo stream video (e quindi ne beneficerebbe anche l'uscita hd-sdi)?

Te lo chiedo perchè sto ancora decidendo se optare per questo 91 o per un lettore modificato hd-sdi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

@ Locutus
    Andando per "logica" (senza saper ne leggere ne scrivere) direi che il processamento "speciale" fatto dal LX-91 "dovrebbe" essere mantenuto, se non dico castronerie l'SDI dovrebbe essere prelevato sicuramente "dopo" il processamento a monte dei 48bit.
    Se cosi non fosse, una moddatura del 91 diventerebbe penalizzante anziche' appagante, con tutte le sconvenienze del caso, e a quel punto converrebbe moddare qualche altro player piu economico.
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    Ho trovato questa spiegazione su avsforum a proposito del thread del pio 09 ( 91)sulle differenze del circuito deep color tra il 51 ,71 e il 91 .La traduzione da google non mi è chiara .Qualcuno che conosca bene l'inglese?

...
    secondo un traduttore online "quite different" viene tradotto come "abbastanza differente", che imho sia diverso da "leggermente diverso"
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da HAL 9000
    Se cosi non fosse, una moddatura del 91 diventerebbe penalizzante anziche' appagante, con tutte le sconvenienze del caso, e a quel punto converrebbe moddare qualche altro player piu economico.
    Appunto lo chiedevo: sto valutando se prendere questo 91 "liscio" oppure un lettore + economico ma moddato hd-sdi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Insomma mi piace da matti, ma in fondo penso che sia la macchina più fascinosa nel mondo BR ma anche quella più senza senso....
    Incredibile come una frase assolutamente identica avrei potuto scriverla io...anzi, a pensarci bene qualche pagina addietro ho scritto qualcosa dal significato effettivamente analogo... Evidentemente le mie esigenze sono molto simili a quelle di MauroCip...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Secondo me Mauro esagera: bisogna prendere questo 91 con la stessa "filosofia" con la quale si giudicano e si comprano ad es. cd player di alto livello, con la differenza che qui le "sfumature", le "eteree soddisfazioni nel lieve incremento qualitativo" le dobbiamo ricercare nel video, non nell'audio.

Certo, non è completo (non legge sacd) ma come dicevano in quel film di Billy Wilder, "nessuno è perfetto"

Sono daccordo con te locutus, a quanto pare dalle traduzioni di cui sopra, si evince che il processamento dell'immagine che fa questo 91 e' nettamente migliore del 71 che non usa il chip proprietario a 48 bit che fa' un lavoro a monte di tutto appena dopo letto il disco, a me questa considerazione da sola basta ed avanza a farmi capire le grosse potenzialita' IN PIU' che ha il 91 rispetto al fratello minore 71, e imho non sono affatto sottigliezze.
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

L'unica cosa che mi chiedo è perchè queste notizie tecniche non vengono chiaramente specificate nella presentazione dei prodotti o qualora cosi fosse perchè nelle riviste specializzate non vengono menzionate :non sanno niente e si basano su osservazioni fatte al momento o fanno finta di non sapere niente?
    Credo che compito di una rivista specializzata sia proprio questo ,ossia sviscerare ogni aspetto tecnico di un componente elettronico e testare i lati negativi o positivi degli accorgimenti adottati e non scrivere che "a mente non ci pare ci siano differenze rispetto a quell'altro prodotto ".
    Nascondono per portare avanti qualche prodotto più "simpatico".....?
    Sono le stesse case produttici a tenerle nascoste?
    Leggo recensioni di qua e di là ma nessuna che parti da notizie tecniche oggettive e faccia valutazioni in merito appropriate...non ci capisco niente....

Non ti sforzare di capire, lascia che a giudicare siano i tuoi occhi. Hai avuto la possibilità di fare prove comparative, che valgono più del giudizio di qualsiasi rivista.
    Fai una cosa: scrivigli una mail a quella rivista e fagli presente quello che hai riscontrato e quello che non hanno neanche menzionato. Vediamo cosa ti rispondono

Pagina 59 di 128 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •