Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 128 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1912

forse ho fatto i conti con una sterlina troppo alta, a me veniva molto di più, meglio così allora

Saluti Siryard.

Dpo quache giorno di utilizzo ,provo a postare le mie impressioni sul PIO 91, messo a confronto con il DENON 3800.
    Impianto utilizzato : plasma kuro 5090 , ampli audio-video denon AVC A1SRA ( utilizzato per il centrale e per i surround ) ,lettore cd ACCUPHASE dp 67 , pre-accuphase DC300,finale accuphase ( utilizzato per i frontali anche in ambito audio-video); diffusori B&W 802,B&W 805 e centrale della stessa serie.
    Video BD: come già appariva scontato le immagini del pio mostrano un livello di dettaglio eccezionale ,analitico ma nello stesso tempo naturale:i gradienti cromatici sono perfetti ,ma soprattutto il quadro mostra una tridimensionalità favolosa , e questo su un plasma da 50;chissà ( lo sapremo presto) che immagini spettacolari questo lettore regala collegato ad un vpr di uguale livello : GIANGI67 ha ragione ,bisogna dare a questo lettore pane per i suoi denti;non ha quasi senso non collegarlo ad un vpr!!
    Video BD Denon 3800:
    Immagini spettacolari anche qui,ma è come se mancasse qualcosa,forse per una maggiore rumorosità del quadro : non dico che il denon è nettamente inferiore al pio ( è un bel vedere anche qui) ma è diverso , meno naturale,più artificiale...
    Video DVD:forse molti non saranno d'accordo con me ( e forse a ragione:la mia esperienza non è certosina come quella di molti utenti),ma continuo a sostenere che il denon 3800 è il migliore lettore dvd che ho visto,superiore anche al pio che in ogni caso fa un lavoro eccellente con doti di upscaling notevoli:contorni sempre precisi e prive di scalettature,ma denon secondo me mostra un livello di dettaglio superiore e una maggiore profondità.
    AUDIO MULTICANALE
    Collegati all'ampli denon con cavo coassiale e con ingresso 5.1
    Il pio mostra ottime qualità di decodifica :non si notano significative differenze tra le codifiche classiche ( dolby e dts) effettuate dall'ampli e dal pio ( il pio accentua di più le alte frequenze), ma anche qui a mio parere le decodifiche effettuate dal 3800 sono più piacevoli ( basse più presenti, livello più alto, ascolto più morbido.Non dico che l'audio del 3800 è migliore, dico solo che io le trovo più piacevoli.
    Sulle decodifiche lossless ( truehd e dts-hd)non esprimo pareri in attesa dell'abilitazione del dts-hd master sul pio.
    ASCOLTO 2 CANALI
    suono pio :ottimo, ma un pò frizzante ( ma qui interviene anche la catena a valle);suono denon un pò pastoso con gli strumenti confusi sulla scena sonora.Ma in ogni caso siamo decisamente lontani dal suono del lettore CD acchuphase.
    Conclusioni:siamo a livelli alti sia con il pio che con il denon.E una cosa appare certa : il pio è sicuramente il miglior lettore sul versante BD , ma il denon non è poi cosi lontano.Queste sono le mie impressioni, aspetto le vostre.
    @dmode19:spero di essere stato imparziale.

Non ho capito come hai collegato il DENON x il comparto audio.tramite analogiche?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Si ,tramite analogiche in contemporanea sia il pio che il denon : l'ampli AVC A1SRA ha due ingressi 5.1

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    non si notano significative differenze tra le codifiche classiche ( dolby e dts) effettuate dall'ampli e dal pio
    Quindi, in sostanza, mi sembra di capire che, per coloro che già dispongono di un ampli di alto livello (capace ovviamente di decodificare i nuovi formati), un lettore di questo livello sia quasi superfluo...almeno dal punto di vista dell'audio multicanale...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Non direi proprio.........lo abbiamo ripetuto + volte che e' sempre meglio sfruttare gli 8 convertitori dac tramite le analogiche del PIO x avere una migliore resa sonora
    Velodyne DD12+

La mia considerazione voleva semplicemente sottolineare un aspetto evidenziato dall'utente antmarul, che pare non abbia notato tutta questa differenza...

Scusami steven ,ma questo è un aspetto che vorrei capire.Perchè dici che un ampli o un pre di alto livello decodifica ( parliamo di audio-video multicanale ) peggio del pio?Io invece penso che gli otto convertitori del pio andavano sfuttati al meglio integrando nel lettore la capacità di leggere sacd multicanali ; altrimenti a che servono? aspettiamo i blu-ray audio multicanali ? probabilmente sono io che non capisco....

Citazione Originariamente scritto da Steven
    ripetuto + volte che e' sempre meglio sfruttare gli 8 convertitori dac tramite le analogiche del PIO x avere una migliore resa sonora
    ma vale in assoluto, qualunque sia il sinto in nostro possesso? dubito che chi possieda sinto da 5000€ e passa, compatibili con i codec HD, possa ritenere il proprio sinto peggiore del lettore pio
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Non dico che decodifica peggio,dico che facendo uscire il segnale audio dalle analogiche ,arriva all'ampli + "puro" che non sfruttando l'uscita HDMI quindi anche i PRE di un certo livello saranno avvantaggiati imho.
    Ma qua ci sono molte persone di certo + esperte di me che possono spiegare questa cosa.
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da Steven
    dico che facendo uscire il segnale audio dalle analogiche ,arriva all'ampli + "puro" .
    Continuo a non capire...dalle analogiche esce audio decodificato dai convertitori interni ( quindi è importante la qualità dei convertitori),dall'hdmi esce audio inalterato che poi viene decodificato dai convertitori del pre o dell'amli e se questo è di alto livello e quindi utilizza convertitori di qualità il risultato non cambia , o no....
    ho sbagliato qualche passaggio?

Anche nel comparto video e' la stessa identica cosa secondo me.
    Se una persona deve collegare una sorgente (lettore BR) ad un processore video,sara' meglio far arrivare un segnale il + "pulito" possibile x poterlo lavorare nel migliore dei modi .
    Lo stesso vale x l'audio teoricamente.....in pratica personalmente non ho ancora provato visto che hardware ne ho granpoco,x quello chiedevo appunto a Kyse e ad altri di fare la prova comparativa tra hdmi/analogiche con il sintoampli AVR 4308 o altri sinto/PRE
    Velodyne DD12+

Questo lettore per molti è da considerare solo per la presenza di uscite analogiche di qualità.
    Si può quindi usare un pre AV senza le nuove decodifiche.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

pioneer 91

Dove posso trovarlo a Roma?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Penso che il problema di fondo sia cercare di capire se la superiorità del collegamento analogico sull'hdmi abbia poi un riscontro anche dal punto di vista pratico (visto che, da quello teorico, pare essere garantita una maggior "purezza" del segnale).
    Credo invece che, in generale, si dovrebbe porre maggiore attenzione al discorso legato alla meccanica di lettura di un player..anche questo aspetto, secondo alcuni, sembra avere una certa incidenza sulla qualità di riproduzione dell'audio multicanale..

Pagina 29 di 128 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •