Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 128 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1912

Quindi in pratica, se non avessi bisogno di regolare i vari livelli di uscita dal LX91, mi converrebbe lasciare tutti i canali a +6 in modo da non avere nessuna attenuazione?

Se utilizzo le uscite analogiche per l'audio, quale delle due uscite HDMI è meglio usare per andare al proiettore? Una vale l'altra?

Se tutto va bene, il mio LX91 arriva lunedì o martedì!!!!

grazie

Citazione Originariamente scritto da Gippi
    Quindi in pratica, se non avessi bisogno di regolare i vari livelli di uscita dal LX91, mi converrebbe lasciare tutti i canali a +6 in modo da non avere nessuna attenuazione?
    Puoi scegliere Fix e il livello di tutti i diffusori è al massimo.

Citazione Originariamente scritto da Gippi
    Se utilizzo le uscite analogiche per l'audio, quale delle due uscite HDMI è meglio usare per andare al proiettore? Una vale l'altra?
    Una vale l'altra, se però ti interessa la funzione Kuro link devi usare la Hdmi out main, su l'altra hdmi out sub non è disponibile
    Ricorda però che hdmi out sub emette segnale audio Linear PCM a 2 canali.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Steven
    ... che dalle uscite analogiche tutto sarebbe stato migliore rispetto alla conversione fatta dal Denon tramite HDMI....
    Continuo a sotenere che dipende dal pre o dall'integrato: non credo ,ma poi tutto può essere , che le decodifiche effettuate dal Pio siano migliori rispetto a quelle che fa ad esempio un pre come denon AVP-A1HD o da un integrato come AVC-A1HDA sempre della denon,giusto per fare qualche nome...Che poi le decodifiche del pio siano ottime nessuno l'ha mai contestato.....

Citazione Originariamente scritto da antmarul
    ..non credo ,ma poi tutto può essere , che le decodifiche effettuate dal Pio siano migliori rispetto a quelle che fa ad esempio un pre come denon AVP-A1HD .....
    Sono d'accordo. Se poi la mettiamo sul numero di DAC, beh il Pio ne usa 8, il Denon ... 16 in configurazione doppio differenziale, essendo un bilanciato puro. Però costa l'ira di Dio ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Questa " diatriba" esiste dai tempi dei tempi .... anche quando l'Audio non passava su hdmi ....
    Di fatto, però... spesso ho verificato in passato che vuoi per i settaggi giusti del Legato Pro di Pioneer o per il suo ri-campionamento ... alla fine mi è sempre risultato migliore rispetto a un qualsiasi pre o integrato anche di fascia alta provati ...
    Più musicale .... più arioso .... meno "digitale" ...

Non ho esperienza diretta con i prodotti Denon citati ... e sarebbe interessante scoprire se le cose sono effettivamente cambiate

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    . Però costa l'ira di Dio ...
    Purtroppo si!

@Kyse

........sulla visione DVD,magari confrontandolo con il tuo lettore Toshiba HD-XE1?
    Grazie...
    testato oggi col dvd del primo Spiderman.

non è che ci sia tanta differenza, ma col lx91 la scena è più nitida, precisa, dettagliata; è come se venga tolta una leggera "patina" biancastra.
    x l'audio, nessun commento, se provo ora succede il finimondo.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    ....ma col lx91 la scena è più nitida, precisa, dettagliata; è come se venga tolta una leggera "patina" biancastra..
    Il che equivale a dire che il Pio è un lettore con i fiocchi..Io non ho mai avuto il toshiba ,ma ho letto che veniva apprezzato fondamentalmente come lettore DVD..I miei dubbi venivano proprio sul versante DVD , avendolo paragonato al 3800 Denon che trovavo superiore.
    A proposito oggi scade il periodo di prova e domani devo riconsegnare al negoziante o il Denon o il Pio , come dire mi resta ancora poco tempo per decidere.....

x ant:
    casomai il pioneer mandalo a me
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

.......oggi scade il periodo di prova ....o il Denon o il Pio , come dire mi resta ancora poco tempo per decidere.....
    nessun dubbio. vai col pio.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Kyse ti ringrazio per il tuo consiglio,ma ho ancora dei dubbi .
    Come lettore dvd preferisco il denon ,come lettore cd mi interessa relativamente,avendo a disposizione un buon impianto separato,come lettore BD preferisco il Pio , ma anche il denon dà delle immagini splendide.
    Le decodifiche interne sono sostanzialmente sovrapponibili ( quelle del denon sono meno frizzanti ed è come se interfacciasse meglio con l'ampli denon); oltretutto le decodiche lossless sono già complete sul denon ,mente per il pio bisogna aspettare il firmware.
    Il pio è bd live ,il denon no ( ma a chi interessa?io non vedo neanche gli inserti speciali).E poi anche il prezzo dice la sua :530 eurozzi di differenza non è che poi siano pochi.
    Adesso come vedi è in funzione la ragione;poi subentra l'istinto che mi dice che il denon oramai ha dato il suo massimo ,mentre il pio secondo me avrà dei margini di miglioramento notevoli ; è come se fosse ancora un'opera d'arte incompiuta...
    Accetto volentieri considerazioni tue e di altri del forum ,anche in considerazione della vostra esperienza..

Se la tua priorità e la resa video con i BD, scegli il Pioneer e non avrai rimpianti.

Se la resa DVD, CD e la resa sonora in generale sono le tue priorità, scegli Denon (per l'audio specialmente perchè hai amplificazione Dneon che, come hai giustamente notato, "si interfaccia meglio").

Io personalmente sceglierei Pioneer, ma ragiono col cuore ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da robwin
    puoi regolare il livello di uscita dei diffusori in un range da +6 a -6,
    solo + 6db ?

l'uscita per il Sub di tutti i decoder-audio integrati, per motivi tecnici e di 12, 13db più bassa di quella direct-digitale dell'ampli, quindi se non è possibile agire sull'ampli di altri + 6, +7db cè il rischio che si avrà l'uscita del livello del Sub bassa..?

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ma il Sub, di solito è un componente ATTIVO
    Provvisto di sua amplificazione e Master Volume

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ..Io personalmente sceglerei Pioneer, ma ragiono col cuore ...
    Grazie per le tue considerazioni... come ho detto anche il mio istinto dice pio..

Pagina 39 di 128 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •