Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 128 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1912

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    per dezonare invece la parte BD tocca mettere mano fisicamente al procio video, bypassandolo, e' cosi??
    Si e no. E' la "classica" modifica Eidos che è come se aggiungesse una seconda flash-rom. Insomma: non bypassi nulla.
    Cmq hai ragione: eventualmente sarebbe da predere già modificato, con tutte le garanzie del caso. E se lo fanno pagare (il prezzo di listino, senza sconti).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Modificato (hardware) per BD e DVD si trova su bluraymods.com,
    Ho dato uno sguardo sul sito, veramente interessante, volevo chiederti;
    secondo te (voi) che differenza potrebbe esserci tra il Lx91 ed il BDP 09 Elite? mi sembrano assolutamente uguali, almeno esteticamente.

Uno è la versione europea, l'altro è quella americana. Differenze sostanziali non dovrebbero esserci, una volta modificati, a parte l'alimentazione (per l'americano in Europa servirà un trasformatore da 220 a 110).
    Non so se l'americano è compatibile con i DVD PAL, è un dubbio, ma credo di si.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

un favorone ai possessori:
    se vi spedisco il bd-r mi ce lo provate?
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

ok Veneziana, se vuoi te lo provo io.
    ci sentiamo in pm?

grazie gippi
    mandami l'indirizzo in pm che te lo spedisco
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Vi posto le mie prime impressioni dopo due giorni di utilizzo.

Ho calibrato a perfezione il mio vpr con diversi dischi test e Eyeone Pro, quindi ho iniziato a vedere qualche br e dvd. La qualità video a 1080p/24 è impressionante, totale assenza di grana, una liquidità dell'immagine favolosa con una miriade di dettagli. Anche sugli sfondi più lontani ogni dettaglio è nitido e apprezzabile, senza che si vada mai ad impastare con il resto. Tridimensionalità da primato, non c'è nessun velo tra immagine e spettatore.

In DVD è un gran bel vedere, ma mi aspettavo un pò di più. Tenendo l'uscita video dell'LX91 in Auto l'immagine inviata è 1080p/50hz, un pò di grana è percepibile, ci sono molti dettagli e i primi piani sono bellissimi, ma nel complesso mi aspettavo un quadro più pulito e maggiormente a fuoco. Anche i menu e l'on screen display dell'LX91 sembra non essere perfettamente a fuoco quando è inserito un DVD SD, come se il lettore non stia lavorando al meglio con questo formato. Magari un prossimo agg soft migliorerà le cose. O magari sono i miei occhi che, dopo aver visto qualche blu-ray non ritengono più accettabile la visione di nessun DVD.

Per l'audio utilizzo le uscite analogiche collegate ad un Lexicon MC-4. Le decodifiche effettuate internamente dall'LX91 sono ottime e non hanno nulla da invidiare a quelle del Lexicon, solo leggermente più freddine come suono, a vantaggio di un basso e un medio basso meno coinvolgente ma più a fuoco e più corretto.
    Il setup dell'audio è stato molto semplice e ho trovato la soluzione migliore impostando su Fixed il livello di uscita audio dell'LX91 per i vari canali, gestendo poi i volumi dal Lexicon che mi permette di farlo anche in modalità analog bypass rimanendo nel dominio analogico senza effettuare conversioni in digitale.

Per adesso è tutto, vi terrò aggiornati!
    cmq sono soddisfattissimo dell'acquisto!!

Citazione Originariamente scritto da Gippi
    Tridimensionalità da primato, non c'è nessun velo tra immagine e spettatore.
    E' questa la forza dei Pioneer. Anche l'LX70a che ho si è distinto fra tutti i lettori che ho provato proprio per questo aspetto: la tridimensionalità e anche un certo "calore" nell'immagine (i rossi del Pioneer sono imbattibili).

Vi posto le mie prime impressioni dopo due giorni di utilizzo.

La qualità video a 1080p/24 è impressionante....
    In DVD è un gran bel vedere, ma mi aspettavo un pò di più...nel complesso mi aspettavo un quadro più pulito e maggiormente a fuoco...
    Per l'audio utilizzo le uscite analogiche......solo leggermente più freddine come suono, a vantaggio di un basso e un medio basso meno coinvolgente ma più a fuoco e più corretto.
    Vedo che le tue impressioni sono sostanzialmente sovrapponibili alle mie....
    Il pio è stao concepito per dare il meglio di sè sul comparto video BD,meno sul dvd..

Citazione Originariamente scritto da veneziana
    ..se vi spedisco il bd-r mi ce lo provate?
    la compatibiltà con BD-ROM, BD-R/RE è garantita anche sul sito ufficiale Pioneer, quindi conoscendoli come i produttori da sempre con più compatibilità fin dai lettori di dvd credo che non ci saranno problemi, comunque una prova come si dice "leva il vin dai fiaschi", cosi' poi siamo tutti piu' sicuri
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

...magari sono i miei occhi che, dopo aver visto qualche blu-ray non ritengono più accettabile la visione di nessun DVD. ...
    Esatto!!
    guarda per due giorni di fila solo dvd e vedrai che alla fine ti sembra che si vedano mooolto bene, quasi come bd, poi d'un tratto rimetti un bluray e vedi come tutto svanisce e ti ricordi che non c'è paragone!
    io non ho visto in fuzione l' LX91 ma comunque mi fa lo stesso effetto con la "umile" PS3 o il DTV...
    in pratica a suon di guardare joy mya steel o tv normale e dvd mi sembra quasi che, grazie all'ottimo lavoro del Kuro, si vedano bene quasi come bd, ma appena metto un bluray mi vien da pensare che non vorrei piu' vedere altro se potessi!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

x ryusei:
    anche sul sito panasonic c'era la compatibilità...ma appena messo dentro
    quindi...meglio provare prima..

Premetto che non sono un tecnico, le mie impressioni sono del tutto personali, ok il lettore lx91 mi piace ora come ora penso sia il migliore, ma ripensandoci ne è valsa la pensa di spendere 1.300 nel 12/07 per il lx70A rivenderlo a 450 euro per poi spenderne 2.090?
    Con il 70A avevo in hdmi il migliore audio possibile con una resa video ottimale sia per i dvd che ancora di più con i blu ray.
    Il mio vpr un sim2 1080p collegato con lx91 è un piccolo cinema ma anche con lx70a lo era.
    Andrea

Cos'è ?? La crisi mistica dell'upgrade ??
    Considera che dal 12/07 hai pur avuto un valore aggiunto rispetto alla visione che avresti avuto con altri Player ...
    Questo è importante e NON va tralasciato !
    Io NON ho speso 1.300 ma 499 per una PS3 e dal 12/07 mi sto vedendo e soprattutto sentendo le cose NOn al meglio ...
    L'LX91 sarà un'ulteriore step a valore aggiunto in qualità
    E se la si vuole, si sa, si paga ...

Anche Gippi parla dell'ottima conversione audio dalle uscite analogiche(rapportata alla conversione che effettua il Lexicon,mica noccioline)
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 50 di 128 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •