Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale player per sostituire PS3?

Ciao,
    come da oggetto, sono qui a chiedervi un parere.

La mia PS3 ha iniziato a dare qualche segno di squilibrio; nel caso 'dipartisse' ho intenzione di sostituirla con qualcosa di più performante, e vorrei qualche consiglio, tenendo presente che :

-sono più interessato all'aspetto video che a quello audio, per cui mi serve un player che sia migliore sotto questo aspetto sia con DVD che con BR;

-come HT ho uno Yamaha 5.1 del 2000 (non ricordo il modello.....), niente HDMI, niente DTS, ma per ora va bene così. Quando lo cambierò, NON andrò su un TOP di gamma nè su un 7.1 per problemi di 'posizionamento casse';

-il nuovo player dovrebbe caricare i BD in meno di 2h e 15'...da questo punto di vista, la PS3, almeno quando l'acquistai più di un anno fa, ha/aveva un comportamento esemplare. Ora non so come sono messi gli altri BR player....

-Ho circa una 30ina di BR : non ho MAI avuto il benchè minimo problema di compatibilità...vorrei che anche col nuovo....

Insomma, vorrei capire se è possibile evitare di spendere più di 1000€ (anzi, decisamente meno), o se per le caratteristiche che ho chiesto devo per forza andare su uno dei Top.

Grazie a chiunque mi saprà consigliare....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

ciao!
    Allora, fascia entry il Samsung bdp2500.
    Se vuoi salire un poco, dato che hai un Kuro come tv consiglierei il Pioneer LX71, che con le sue ottimizzazioni Kuro-direct dovrebbe far rendere il tuo tv al massimo..
    Se hai pazienza e puoi aspettare ancora un poco, entro due mesi dovrebbe uscire il lettore Blu-ray di Oppo, che per un prezzo intermedio rispetto ai due lettori che ho indicato, dovrebbe assicurare una visione dei dvd e una qualità sull'audio-video invidiabile!
    Ti consiglio una letta sui thread di questi tre lettori!

Citazione Originariamente scritto da Katanga
    sono più interessato all'aspetto video che a quello audio, per cui mi serve un player che sia migliore sotto questo aspetto sia con DVD che con BR
    Aspetterei l'Oppo fossi in te, che "dovrebbe" uscire a breve. Altrimenti si parla bene del Samsung 2500, che come tutti i lettori che montano il Reon, non dovrebbe deluderti sul versante SD, e sicuramente risparmieresti pure...pare che l' Oppo si aggiri su cifre superiori alle 500€
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

OPPO tutta la vita. Siamo tutti in trepidante attesa. Per me una ragione fondamentale è che permette anche la lettura dei SACD e dvd audio che sarà pure un formato di nicchia ma ha il suo peso nella scelta
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Si può fare un pensierino anche al pioneer BDP-51FD (che con l'ultimo aggiornamento firmware pare sia eccellente anche con i DVD...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Intanto, grazie a tutti per i consigli;
    poi :
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Si può fare un pensierino anche al pioneer BDP-51FD
    Più che un pensierino, era (è) una delle mie 'opzioni'; ma non ho ben capito se/quanto ci guadagno sulla PS3 sotto gli aspetti che ho menzionato.....o se mi devo rivolgere per es a un 71 o, peggio, a un 91, rimanendo in Pioneer.

Riguardo l'Oppo, invece, sarei ben felice di considerarlo se solo...uscisse! E ancora non so nemmeno quando.
    In realtà sto valutando tra Pio 51/71, Sony 550, Oppo, Samsung 2500 (tra l'altro, quasi tutti compresi nei vostri suggerimenti...) .
    Al momento non ho particolare fretta, però se malauguratamente la PS3 'schiattasse' domani vorrei essere pronto con un'alternativa, perchè non ho voglia di rimanere senza lettore BR troppo a lungo.
    Qualora ciò non avvenisse, invece ho intenzione comunque di sostituirla ma con scadenza a più lungo termine.....
    Ultima modifica di Katanga; 09-03-2009 alle 13:54
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO

Guarda ho il pio 5090H ed ho preso il BDP-S350 (per poco più di 200EU), ottimo prodotto, in attesa delle prime vere recensioni dell'oppo.

PS: sia per i BD sia per gli SDVD meglio della mia vecchia PS3.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Ok, quindi non c'è bisogno di andare su un 'top' per fare meglio della PS3...
    Bene, allora se regge attendo anche io le 'opporecensioni', altrimenti vado o di Pio 51, o Sony 3/550.
    Il Samsung l'ho a malincuore 'scartato' perchè mi serve che legga gli AVCHD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •