Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

BD-p2500 vs PS3 in ambito audio HDMI

Dispongo di un BD-P2500 che praticamente è fermo dato l'uso dell'HDX.
    Visti si e no 4 BD.
    Pensavo....e se lo vendo e prendo una PS3 (o lo scambio)??? non è la mia consolle preferita (dato i costi dei giochi) però almeno la userei qualche minuto in più rispetto al BD samsung (ottimo) che a guardarlo spento mi dispiace un sacco.

Sn certo che in ambito BD ma anche DVD la qualità è superiore del sammy però non ho visionato un Dvd se non per provare il Reon.

Il motivo per cui terrei il sammy è per la nuova codifica audio HD.
    Però da niubbo che sono mi chiedo:

dato che nel corso dell'anno prenderò un sintoampli hdmi con supporto alle nuove codifiche audio HD......e che quindi la decodifica la farà l'ampli.....che differenze avrei tra il sammy e la PS3?????

Grazie a chi vorrà darmi suoi pareri.

La PS3 non invia in bitstream tramite hdmi le nuove codifiche audio HD, cosa che invece il Samsung fa.

La PS3 converte le nuove codifiche internamente e poi le invia in pcm al sintoamplificatore tramite hdmi.

Come qualità dovrebbe essere meglio inviare tutto in bitstream all'amplificatore, che farebbe la codifica sicuramente meglio di PS3, quindi dal punto di vista audio ti converrebbe rimanere con il tuo lettore, che anch'io possiedo e come qualità video lo ritengo superiore a PS3.

diciamo che l'orientamento è lasciare il tutto al suo posto.....e me ne stai dando conferma.....

al max prenderò la xbox per giocare.....

cmq aspetto anche altri pareri...

hai mai dato un occhio al catalogo giochi di qualità Xbox360 ed a quello PS3?

per giocare indubbiamente meglio 360... che poi la ps3 si possa usare anche come BD player,certo,ma a discapito di Audio di qualità e nei confronti di un Reon,per me anche di video.

io rimarrei come sei ora!

ciao
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

ed allora vada di sammy!!!!

Io uso la ps3 in pcm, devo dire che l'audio non è affatto male, non sarà a livello del sammy, ma anche quest'ultimo non è che a livello audio sia cosi performante, è comunque sicuramente migliore della ps3. Ho avuto anche la 360, e confermo che con i giochi non vi è alcun paragone, meglio la 360. La ps3 la trovo comodissima per i file mkv, ne ho parecchi, e da quando ho inzerito un processore video nella mia catena gli mkv sembrano bd a tutti gli effetti, ma credo che la stessa cosa può farla anche la 360. Ti consiglio di tenerti il sammy e prendere una 360 per giocare, la ps3 fa tutto discretamente bene, anzi, per essere una consolle fa i miracoli, ma non è certo a livello del sammy per il video, nel mio caso avendo un processore la cosa è diversa.

Citazione Originariamente scritto da dimax
    ...la ps3 fa tutto discretamente bene, anzi, per essere una consolle fa i miracoli, ma non è certo a livello del sammy per il video, nel mio caso avendo un processore la cosa è diversa.
    Scusa mi spiegheresti la faccenda del processore aggiuntivo?
    Mugatu for president.

Semplice: lui usa un processore video esterno per migliorare la resa visiva dei film/file video
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •