Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

SONY 360-460-560-760: where is the beef?

Ciao a tutti ... sto raccogliendo info per un BD e sto prendendo in esame la lineup SONY ... da quello che ho capito i modelli pare che si differenziano principalmente per le caratteristiche "accessorie" tipo connettività (wireless o meno) etc..

A me ciò che interessa unicamente è la PQ - da qui il titolo del post, sia per BD che per l'upscaling dei DVD (aspetto molto importante) e da questo punto di vista se non ho interpretato male scandagliando la rete, l'unico che si stacca dagli altri è il 760 mentre gli altri condividono tutto l'ambaradan interno e quindi sono assolutamente sovrapponibili... mi confermate che è così?

Grazie & ciao.

Ciao Avalon,

ti confermo il concetto... fondamentalmente fino al 560 sembra siano uguali, il 560 ha in più solo il collegamento internet wireless (comodissimo), il 760 sulla carta ha un po di tecnologia in più (poi stabilire se migliora o no è un altro discorso). Io ho un Sony 760 che ha sostituito un 350 e sono molto soddisfatto, se vuoi in giro nel forum avevo aperto un post su tale lettore ed ho postato un mio commento più ampio.

Colgo l'occasione anche per fare una domanda a mia volta: io ho un Pana V10 + Sony 760 blueray, come faccio a fare in modo che l'upscale e il deinterlacing lo effettui il processore del lettore Sony e non quello del televisore? Io nel settaggio risoluzione del lettore ho "Auto" devo forse forzarlo a "1080p" per ottenere che lavoro per intero il Sony bypassando il Panasonic V10 e mandando direttamente un segnale 1080 p?

Ciao

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=148383&page=4

ho trovato il link dove ho scritto un commento più ampio sulle mie impressioni riguardo al 760 rispetto al 350... spero ti torni utile.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Probi
    Io nel settaggio risoluzione del lettore ho "Auto" devo forse forzarlo a "1080p" per ottenere che lavoro per intero il Sony bypassando il Panasonic V10 e mandando direttamente un segnale 1080 p?
    In teoria, se settato in auto, dovresti avere già il lettore in uscita a 1080@24p ...non puoi visualizzare le informazioni di riproduzione in qualche modo?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ho trovato il link dove ho scritto ...
    Grazie Probi per le info e per avere confermato la mia idea ... a questo punto se rimango su SONY la scelta è 360 vs. 760.

BTW: tu avevi esaminato altre marche quando hai preso il 360 (e poi il 760) o sei andato dritto su SONY?

Ciao.

X Dave76

si guardando le info sia con "Auto" che con "1080p" nei menu del Sony quando visualizzo info sul tv mi indica un segnale "1080p" e l'info del Sony mi segnala 1080/50, se metto un dvd SD e setto il lettore 576p quando lo guardo viene un segnale 576p... non dovrebbe upscalare il Panasonic?

X Avalon

avevo un 350 (non 360) e lo avevo confrontato con un Samsung 2500 e Panasonic BD 30, le differenze non erano degne di considerazione solo che allora avevo un tv Sony ed ho preferito lettore sony per usare un solo telecomando, invece il passaggio al 760 (dopo un paio di regolazioni al HD reality) mi sembra abbia portato un discreto (considerando che le fonti digitali le differenze sono sempre minime) miglioramento.

Ciao

se metto un dvd SD e setto il lettore 576p quando lo guardo viene un segnale 576p... non dovrebbe upscalare il Panasonic?
    Si, in questo caso l'upscale lo fa il tv. Se vuoi far lavorare solo il lettore, imposta 1080p invece che auto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

mi unisco alla discussione per sapere da qualcuno un parere sul sony 360 devo sciegliere un bd player di buon valore e sono indeciso su quale orientarmi .Mi sono stati consigliati il pana bd- 60 samsung 2500 /1600 e lg 370/390 quindi volevo opinioni anche sul sony per confrontare quale prendere buono sia con dvd e bd e con cd.grazie

Diciamo che in realtà tra un lettore blueray e l'altro non cambia mai il mondo per cui, considerando le funzionalità, il Sony 760 oggetto di questa discussione ha il vantaggio (insieme al 560) di avere la connessione ad internet wireless il che ti evita il cavo eterneth (magari ne hai già uno che va al TV) per gli aggiornamenti firmware e per i (pochi) contenuti scaricabili con alcuni blueray.

Spulciando in giro mi sembra di capire che i vari lettori, sul fronte BD puro, sostanzialmente si equivalgano ... le differenze ci sono sulle funzionalità (a me x esempio interessano poco) e sul versante upscaling dei DVD (questo invece per me è sicuramente importante).

si in effetti er' col vdv che si distinguono e a me interessava ul lettore bd che si comportasse bene anche con i dvd quali sono?il sony 360 come va con i dvd

Io prima del 760 avevo un 350 e sono convinto che, mentre nei BD le differenze sono sfumature a favore del 760 (un po come quando nel confrontare due ampli di pari livello si parla di differenze "psicoacustiche" ), nei dvd in standard definition il 760 è sicuramente molto meglio (in pratica nell'upscale da 576p a 1080p), invece nei contenuti 1080i a 1080p (in linea di massima pochissimi dischi tipo "Planet Earth" e quasi tutti gli extra dei BD) ho letto in giro che il 760 ha qualche problema ma non ho avuto ancora occasione di provare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •