|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Segnali audio Hd
-
20-11-2008, 16:42 #1
Junior Member
Segnali audio Hd
Buongiorno a tutti non sono molto esperto di codifiche audio e vorrei qualche delucidazione.
Ho deciso di rimpiazzare il mio vecchio lettore dvd da casa con un nuovo Panasonic DMP-BD35 (lettore BluRay, dvd, divx HD) compatibile anche con le nuove codifiche audio hd. Dato che io posseggo il sistema logitech z-5500 che non ha ingressi HDMI vorrei sapere se perderei la codifica del segnale audio HD passandogliela con il cavo digitale oppure analogico. Vi posto un articolo in cui viene detto che utilizzando il cavo digitale otterrei solo una downconversion per il segnale DTS HD ma un nessun peggioramento per il Dolby HD (http://news.digitaltrends.com/talk-b...l-and-multiply) Ho interpretato bene?
A questo punto vorrei sapere se spendere i soldi per un lettore del genere che costa 320€ è una buona cosa altrimenti mi butterei su un semplice lettore DivX HD come il nuovo Nortek NDVT 3000 ed aspettare che con il nuovo anno escano lettori bluray decenti e soprattutto film in bluray decenti.
-
20-11-2008, 16:50 #2
Advanced Member
Nel tuo caso ci vuole il Panasonic BD-55 che a differenza del 35 possiede le uscite audio analogiche multichannel. Se il tuo amply è provvisto di ingressi audio analogici multichannel (5.1) allora sei a posto. Infatti il sarà il lettore a decodificare le tracce audio hd trasformandole in flusso pcm che verrà inviato all'amply via analogica multichannel.
Con il panasonic 35 sei fregato in quanto sebbene esegua la decodifica in pcm delle tracce audio hd tale flusso pcm lo trasferisce all'amply solo via hdmi e non via uscite analogiche multichannel in quanto sprovvistone.
Spero di essermi spiegato.TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
20-11-2008, 19:44 #3
Advanced Member
le specifiche del tuo impianto parlano di
1 ingresso diretto a 6 canali (3 miniconnettori stereo)
L'unico modo che avresti per collegare un eventuale BD player sarebbe via ottico/coassiale, quindi non potresti in nessun caso ascoltare il suono HD dal momento che non passa attraverso questo tipo di connessione, indipentemente dal lettore (quindi qualsiasi lettore tu compri, se lo colleghi via ottico/coassiale ascolterai sempre e solo DD/DTS "normali"), Non devi aspettare che escano lettori migliori (visto che nessun lettore BD al mondo ti permetterà di sentire HD con il tuo sistema logitech), devi comprare un vero sintoamplificatorePanasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
21-11-2008, 01:37 #4
Junior Member
A questo punto cosa ne pensate di questo impianto che tutto sommato ha un buon rapporto qualità prezzo : Sony HT-DDWG800.
Vorrei infine pareri sulla possibilità di acquistare un prodotto singolo come il panasonic DMP-BD35 oppure un'accoppiata tipo il Modello Nortek NDVX 3000 con a parte un lettore bluray (magari aspettando qualche mese)
-
21-11-2008, 12:26 #5
Originariamente scritto da bradipolpo
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-11-2008, 18:27 #6
Junior Member
Ok grazie per l'aiuto tra l'altro mi sono sbagliato riguardo l'impianto della sony poichè prenderei il sintoampli per essere compatibile con i nuovi formati audio....ma la mia domanda è : Collegando un lettore come il Nortek NDVX 3000 (non compatibile con la codifica DTS dei dvd) tramite HDMI ad un sintoamplificatore che invece decodifica anche i nuovi segnali audio HD posso effettivamente godere dell'audio dts oppure no??
-
25-11-2008, 08:11 #7
Se il nortek in questione veicola in bitstream una codifica DTS (e non vedo perchè no...), certo che puoi ascoltarla....basta un cavo ottico o coassiale digitale, senza scomodare l'HDMI...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)