|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Un BD per il mio Marantz AV-SR 14...
-
28-01-2008, 13:28 #1
Un BD per il mio Marantz AV-SR 14...
Salve forumers volevo sottoporvi un quesito:
non appena sarà disponibile sarei intenzionato all'acquisto del nuovo lettore Blu-Ray Disc di riferimento prodotto dalla Denon, e precisamente il modello DVD-3800BD...
Ora sorge un problema (che cercherò di spiegarvi brevemente cercando di non annoiare nessuno):
data l'attuale situazione di agitamento del mercato dell'audio/video High End, non vorrei commettere l'errore di comperare (prematuramente) un nuovo sistema A/V-HD non testato e soprattuto costoso (a causa dell'era delle nuove codifiche Lossless) e principalmente non vorrei trovarmi nella situazione di sentirmi "suonare" un non musicale mattone da 14K che attualmente non conosco (Mi sto riferendo al nuovo Pre + Finale della Denon)...
A tal proposito sono giunto ad una "pseudo" conclusione:
acquistare il suddetto BD e affiancarlo mediante 6 cavi AudioQuest Columbia (che tra l'altro vorrei chiedervi se qualitativamente valgono il loro alto costo) al mio Marantz AV-SR 14 in modo da far effettuare le nuove decodifiche al lettore e trasferire al mio "bestione" un segnale PCM 5.1 non compresso...
Ora sorge un dubbio...
Leggevo (su questo splendido forum) dei vari problemi nella gestione del Bass Management del canale SW/LFE (vorrei anche precisare che nella lista purtroppo non ho trovato riferimenti al mio serie Premium, quindi mi trovo nel "buio totale") quindi vi chiedo:
come si comporterà il mio Marantz?
Potete aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente voi tutti per le risposte...Ultima modifica di mbmf; 28-01-2008 alle 16:41
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
28-01-2008, 15:39 #2
Accidenti ragazzi leggendo il manuale del Sinto in questione parrebbe che il mio Marantz non abbia l'ingresso 5.1 canali... Devo abbandonare l'idea del BD?
P.S.
La foto del retro potrà aiutarvi...DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
29-01-2008, 09:29 #3
Salve, dopo il brutto colpo di ieri (mi riferisco al presunto "modulo" 5.1 mancante) mi sono documentato leggendo le varie riviste e cataloghi del 2000, dove appunto (riferendosi all'AV-SR 14) scrivono nero su bianco:
ingressi 5.1 per la connessione ad un eventuale decodificatore esterno e per predisporre il sistema alle innovazioni future
(Fonte: catalogo Marantz Premium Series 1999/2000)
Posso stare tranquillo e rivalutare il BD?
Ultima domanda:
rifacendomi alla foto dell'SR 14 MKII (che a differenza del mio ha solamente un main/pre da 7 invece che da 5) quali entrate dovrò utilizzare per la connessione dei 6 cavi AudioQuest? (In particolar modo mi riferisco alla ".1" del Sub che non vedo nelle Main In, ma nel "modulo" Direct In)
Grazie per il tempo che mi dedicherete...DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
01-02-2008, 09:27 #4
Salve,
ho riportato nuovamente la discussione alla "luce" del forum perchè ho un grande bisogno della vostra conoscenza...
Scusate se insisto, il problema è che entro questa sera avrei pensato di contattare il servizio clienti della Marantz chiedendogli se potrei aggiornare il mio sistema attraverso un buon lettore BD di casa Denon o della Marantz stessa (dato che almeno da quello che ho potuto reperire sul web sembrerebbero lo stesso lettore); a tal proposito volevo (se possibile) sentire il vostro parere a riguardo per evitare di essere preso in giro...
Grazie ancora, e scusatemi per il nuovo messaggio...DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
16-09-2008, 09:19 #5mbmf (28-01-2008)
non appena sarà disponibile sarei intenzionato all'acquisto del nuovo lettore Blu-Ray Disc di riferimento prodotto dalla Denon, e precisamente il modello DVD-3800BD
Sono due bestioni made in China (altro punto a loro sfavore) che potrebbero non superare i decoder interni del mio "AV-SR 14 Giapponese"(avendo, come detto nei post in cima, l'arduo compito di decodificare i nuovi supporti HD al posto del mio "sinto")...
Giungo a questa affermazione per il semplice fatto che la Marantz lanciando ora i nuovi Pre/Power (anche loro purtroppo made in China) AV8003/MM8003 non chiama anche il suo nuovo Blu Ray "BD-8003"...
Cosa ne pensate in merito?
Meglio attendere un nuovo mostro di potenza, che ottimisticamente parlando potrebbe uscire entro la fine del 2009, o "buttare" 2K euro (che non sono pochi) per una novità cinese?
Ringrazio tutti voi per le risposte...
P.S.
I marchi (con i rispettivi modelli) che sto prendendo in considerazione sono:
Marantz BD8002
Denon DVD-3800BD
Pioneer BDP-LX91
Oppo BDP-S83
Sony S5000ES
Denon DVD-A1UDUltima modifica di mbmf; 05-12-2008 alle 12:51
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive