|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Bluray di transizione
-
03-09-2008, 17:08 #1
Member
Bluray di transizione
Ciao a tutti, da qualche tempo non frequento il forum e ora sono tornato in vista di aggiornamenti hardware : )
Attualmente ho un lettore Marantz DV 7600 che uso sia per cd audio che per DVD e un proiettore Panasonic PT AE900. Per concludere la catena audio è formata dal pre Rotel RSP-1066 e un amplificatore di autocostruire.com basato sui chippeti Tripath.
Prima o poi - ma non credo prima di un anno - aggiornerò il proettore con un full HD, ora però vorrei cominciare a leggere qualche Bluray al posto dei DVD, quindi avrei bisogno di un lettore economico che mi faccia però uno scaling a 720 (altrimenti posso usare lo scaler del proiettore?) e legga bene anche i DVD, perché non voglio spostare i cavi tutti i momenti, il Marantz lo terrei per i CD audio.
Questo in attesa che il mercato sia più maturo e ci sia a un prezzo ragionevole un prodotto similare al Marantz che legga anche i Bluray: preferisco avere meno pezzi possibile : )
Leggo belle cose su questo forum del Samsung 1500 che effettivamente mi sembra abbia un buon prezzo, si adatterebbe bene alla mia situazione? Non ho una particolare urgenza, è solo che ogni volta che compro un DVD mi sembra un'opportunità persa non aver preso la stessa cosa in Bluray, visto che tanto prima o poi lì si arriverà...
Grazie!
Davide
-
05-09-2008, 11:50 #2
Member
Dopo un po' di ricerce i due candidati all'acquisto sono il Samsung 1500 che si trova online a 229 euro (inclusa spedizione!) e il Sony 350 a 288 euro (più spedizione e non ancora disponibile).
Credo aspetterò ancora una settimana per vedere le prime prove del Sony, se ci saranno, ma devo dire che il Samsung a 229 mi sembra proprio un affare... Vediamo se resisto, temo di no ; )
-
05-09-2008, 13:10 #3
Member
solo una cosa: l'autunno dopo il TAV, è il momento migliore per comprare, poichè escono le ultime novità e vanno in saldo i lettori della generazione precedente.
Io aspetterei ancora un po'
-
15-09-2008, 10:55 #4
Member
Ho deciso di optare per la PS3, un negozio della mia città vende la 40Gb a 299 euro (con il controller senza vibrazione) e la 80Gb a 349 euro. Prenderò la prima, tanto della vibrazione mi interessa meno di niente e di hard disk ne ho già talmente tanti in giro che al massimo ne metterò uno da 3,5" esterno... Insomma a questo prezzo mi sembra un affarone - online vedo che mediamente costa 50 euro in più, il nuovo Sony 350 costa poco di più, il Samsung effettivamente costa poco più di 200 euro però la PS3 mi dà una versatilità non da poco.
-
16-09-2008, 08:11 #5
Member
Comprata ieri! Be' devo dire che onestamente non mi aspettavo una differenza così abissale con l'HD... Ho subito scaricato qualche trailer (non ho ancora BD) e sono rimasto incantato - e il proiettore è "solo" un 720p!
Per la cronaca ho commesso un errore sui prezzi nel messaggio precedente, la 80Gb costa 369 e non 349 in quel negozio, mentre c'è un'offerta bundle 40Gb + un gioco a scelta a 349.
-
16-09-2008, 09:39 #6
Member
ottimo acquisto e... buon divertimento!
Quanno pozzo m'appallozzo..... spesso pozzo!!!!