|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-09-2008, 09:36 #1
Member
Consiglio player BR con certe caratteristiche...esiste??
Un saluto a tutti, vorrei un vostro piccolo aiuto perchè ho delle domande in testa a cui nn so rispondere e vorrei il vostro esperto parere; vi prego di non ridere su alcune domande forse stupide :P
1. che differenza c'è, se esiste, tra DTS HD e DTS Master Audio?
2. esiste un player BR sul mercato che legga anche i dvix? ed uno con ingresso USB? Ed uno che legga sia Dvix che con ingresso usb?
3. che player BR consigliereste per accoppiarlo con un onkyo 605 che gestisce già la codifica DTS e DD HD?
4. dando un'occhiata ai dischi BR attualmente in vendita ho notate che nella stragrande maggioranza questi hanno l'audio in formato HD solo per le traccie in lingua inglese e per l'italiano il "classico" DTS o DD...ho forse capito male? Si parla tanto di gestione dei nuovi flussi audio non compressi e poi scopro che solo pochissimi dischi BR comunque forniscono tale possibilità (almeno in italiano). Ho fatto forse confusione??
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Salutoni
OttoUltima modifica di ottobismark; 08-09-2008 alle 09:40
-
08-09-2008, 10:00 #2
Advanced Member
1) ci sono due tipologie principali di DTS HD: High Resolution e Master Audio; il primo è un formato lossy, cioè con perdite, che garantisce un bitrate di poco superiore a quello del DTS normale (ca. 3-4 volte: max 6Mbit/sec); il secondo è un formato lossless, con un bit rate massimo che può arrivare ad un max di ca. 24/25Mbit/s. In definitiva il MA è decisamente preferibile
2) boh
3) Panasonic DMP-BD30/35 (35 ancora non in vendita), Sony BDP-S350, Denon 2500 (questo però molto costoso) sono i più appetibili per il tuo sistema: passano in bitstream le codifcihe audio HD via HDMI, ideali per chi non ha bisogno delle codifiche interne
4) Questione più volte trattata, ed effettivamente scandalosa anche secondo me (ma si sa, l'Italia tecnologicamente è trattata come un paese di serie B); cmnq questo thread è aggiornato sui BD che contengono anche l'audio HD in italiano
-
08-09-2008, 10:15 #3
Member
Originariamente scritto da bradipolpo
1. spiegazione molto chiara...la nebbia si dirada nella mia testaUn'altra domanda però mi viene sulla base della tua risposta: per avere un audio MA e non solo HD è necessario un apmpli che lo supporti in maniera specifica? In altre parole non c'è speranza per me che ho l'onkyo 605?
2. speriamo in qualche risposta su questo punto...
3. ok grazie, mi studierò i modelli consigliati.
4. purtroppo quindi avevo capito bene...pazzesca la cosa. C'è da sperare solo che con la maturazione e la diffusione del BR la percentuale di titoli con audio HD/MA cresca sensibilmente.Ultima modifica di ottobismark; 08-09-2008 alle 10:52
-
08-09-2008, 10:34 #4
Advanced Member
Edita il tuo messaggio: le quotature integrali sono vietate, a maggior ragione se quoti un messaggio immediatamente precedente
I mod del forum sono molto rigidi su questo
Cmnq per risponderti al nuovo quesito 1): il 605 supporta tutte le codifiche audio HD, Master Audio compreso, quindi non c'è nessun problema
-
08-09-2008, 10:39 #5
Originariamente scritto da ottobismark
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)