|
|
Risultati da 826 a 840 di 931
-
02-04-2009, 13:45 #826
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 266
Originariamente scritto da ev666il
Tuttavia, anch'io penso che l'attesa stia diventando molto (troppo?) lunga.
E' lodevole l'intenzione di mettere sul mercato un prodotto ben testato - leggo storie dell'orrore sul 3d dedicato al Samsung 2500 - però se si sceglie questa strategia bisogna tenere costantemente informato il potenziale cliente, altrimenti alla lunga ci si stufa (parlo per me, è ovvio).
Io mi sono iscritto nel sito di Oppo e non ho mai ricevuto un update.
L'unica fonte è quanto leggo su questo sito, che per quanto utilissimonon credo sia ancora quello ufficiale del produttore...
Il colpo finale potrebbe darlo il prezzo: se sarà sopra i 600 euro mi orienterò su altri prodotti.
-
02-04-2009, 13:52 #827
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 1.868
se non sbaglio tempo fa lessi alcune righe sulle uscite analogiche del pio 91 e da quello che si diceva non facevano gridare al miracolo anche loro in multicanale... poi non saprei anche perchè non mi sono mai interessato a quel lettore dato il suo prezzo
per quanto riguarda il materiale nativo a 1080p24 qualche differenza ci sarà, come c'era a suo tempo con i dvd quando si guardavano su crt pal, è sempre una decodifica e la qualità di essa può variare.. certo è che sui BD siamo a dei livelli di perfezione talmente alte che le differenze sicuramente si assottigliano..
detto questo credo che, se l'oppo dovesse costare veramente intorno agli 800€, non potremmo lamentarci.. perchè almeno sulla carta il prodotto è completissimo e con lo stesso prezzo dubito si prenderebbe una macchina analoga.. e ricordiamoci che il 983 costa sempre intorno alle 400€ che non sono poi pochissime per una macchina che legge "solo" dvd (allo stesso prezzo si possono prendere molti lettori BD con degno algoritmo di scaling, o una ps3, cosa che ho fatto anche io in attesa di un lettore "definitivo" che questo oppo si spera sia)
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
02-04-2009, 14:00 #828
Per la cronaca...l'EAP che si lamentava dei menu fuori schermo, della qualità audio delle analogiche ecc. ecc., ha cambiato la sua votazione...ora ha votato si...sono sempre più perplesso...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-04-2009, 14:02 #829
Però ragazzi, non possiamo avere tutto:
Noi vogliamo un player che costi come un entry level ma costruito e gestito come un top di gamma. La oppo fa economie per proporlo a prezzi competitivi, e questo è innegabile. Bisogna vedere in cosa fa economia. Un settore è quello dello dei controlli interni di affidabilità dei prototipi, che quindi affida a degli EA esterni, magari denon e Pioneer fanno tutto in casa, con costi maggiori ma con tempi inferiori.
Poi non sono daccordo che il cliente potenziale si stufi di aspettare. Quando il lettore sarà pronto non è che sarà indetta festa nazionale. La gente comune se lo ritroverà sugli scaffali senza aver patito la sua assenza neanche un minuto, solo noi, uno sparuto manipolo di matti arriveremo "nudi alla meta"BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
02-04-2009, 14:04 #830
Originariamente scritto da Giova3419
E' quasi pasqua ormai , ti consiglio di scartare un uovo di cioccolato e rilassarti con un bel SACD che ti "leggo" troppo stressatoNO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
02-04-2009, 14:29 #831
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 266
Originariamente scritto da B.K.
Comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano: sarà Oppo a dirci il pricing del player e il mercato a dire se questo pricing è azzeccato.
Originariamente scritto da B.K.
-
02-04-2009, 14:30 #832
Originariamente scritto da J3J
comunque buon OPPO a tutti x quando uscira' se non saremo diventati vecchiNO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD
-
02-04-2009, 14:53 #833
Ragazzi, viste le divergenze di opinioni in merito a prezzo, tempi d'attesa e quant'altro provo a lanciare un'idea. Che ne dite se ciascuno dei partecipanti al thread indicasse:
- motivo/i principale/i per il quale è interessato specificamente a questo lettore;
- prezzo massimo che sarebbe disposto a spendere per il lettore;
- tempo massimo che è disposto ad attendere o altra ragione per la quale (diversa dal prezzo) rinuncerebbe all'acquisto (che so, tempi di attesa eccessivi, ecc...)
Ci vorrebbe poi qualcuno deputato ad occuparsi dell'aggiornamento delle risposte, tendenzialmente da tenere in evidenza nella prima pagina...Quindi direi che necessariamente il predestinato dovrebbe essere l'autore del thread...
Che ne dite? Io credo che uno schema del genere servirebbe ad avere un quadro schematico più completo circa le nostre aspettative...
Se l'autore del thread da l'OK io sono pronto a dare il via all'idea con la mia risposta...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
02-04-2009, 18:07 #834
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 1.868
ma che utilità avrebbe? alla OPPO non credo che interessi molto la nostra opinione..
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
02-04-2009, 23:15 #835
Certo che per riempire l'attesa scriveremmo di tutto...
Io direi che potremo dedicarci alla discussione circa i prossimi (speriamo molto) sviluppi, poi ognuno decida pure in piena libertà se aspettare, quanto sia giusto pagarlo e via discorrendo.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
03-04-2009, 08:14 #836
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Udine
- Messaggi
- 258
un altro degli EAP scrive
...SD DVD up conversion is at least on par to other blue ray players...
Siccome per far spazio all'OPPO dovrei rinunciare al mio Marantz dv7600 (che svolge ancora un egregio lavoro) e considerato che,sempre in merito al trattamento di materiale SD DVD, questo si legge:
dei Panasonic e dei Sony non se ne parla bene, Pioneer e Denon bene solo top di gamma (LX91 e 3800BD) ma ai prezzi che sappiamo, samsung 2500 (REON) bene ma a discapito della sezione audio... a volte basta un solo giudizio negativo per mettere dubbiTv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -
-
03-04-2009, 10:33 #837
Originariamente scritto da zionegro
anche se arriverà l'oppo! E' una macchina fantastica!
Comunque nessuno che abbia espresso giudizi sulla (pare) differenza di qualità audio tra stereo e multicanale: mi pare strano che i DAC stereo siano ottimi e quelli multicanale medi, visto che stiamo parlando di un lettore BR, non CD ... o ho capito male io?Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
PROIETTORE JVCDLA-RS50PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free
, PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD
- Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000
REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
La mia collezione
-
03-04-2009, 10:56 #838
Questa potrebbe essere una mossa strategica per vendere il prodotto anche sotto l'aspetto del lettore CD (e magari aumentarne un pò il prezzo di vendita forti del fatto che si sarebbe disposti a spendere in questo caso un pò in più...).
Si sacrifica, e questo per non avere poi un prezzo esagerato, la codifica analogica multicanale facendo conto che una buona fetta di utenti magari lo utilizza via hdmi.
Dico questo per fare quattro chiacchiere, ovvio, sono discorsi "fantasy" che lasciano il tempo che trovano
-
03-04-2009, 14:12 #839
Originariamente scritto da Budmud56
Diverso il discorso per Sacd e Dvd-Audio multicanale, ove avresti ragione, ma in ogni caso mettere DAC di elevata qualità su TUTTI i canali avrebbe magari comportato un aumento di costo intorno ai 200 Euro (o cifre di quest'ordine di grandezza), a beneficio di pochissimi interessati (tra i quali io, magari, ma questo non conta, so di essere in forte minoranza...), limitando per contro la diffusione del prodotto...
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
03-04-2009, 14:29 #840
Ma è una cosa normalissima.....
Stiamo dopotutto parlando di OPPO mica McIntosh..........
Quindi un prodotto che fà del rapporto prezzo/prestazioni il suo punto di forza.
Se uno pretende prestazioni allo stato dell'arte e che sconfini nell'audiofilia , si rivolga ad altro...