Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 63 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 931
  1. #676
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Non entra in gioco la sezione DAC del lettore...sia il PCM che le codifiche HD sono veicolate tramite HDMI (quindi sono sorgenti digitali)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  2. #677
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    277
    Ok, hai ragione, però spiegami perchè un segnale DD o DTS passato all'amplicatore come PCM è decisamente più scarso, dal punto di vista qualitativo, della stessa decodifica effettuata direttamente dall'ampli. Forse perchè i due formati non sono lossless...?
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD


  3. #678
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Città eterna
    Messaggi
    219
    @Dave76
    Purtroppo, la mattina presto spesso fa brutti scherzi alla capacità di intendere non so perchè ma avevo capito che l'eventuale hdmi dell'ampli della domanda di fabriss76 fosse solo di by-pass, vabbè me so capito da solo
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

  4. #679
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    94
    E di fatti come sospettavo c'è un pò di confusione, anche perchè la cosa è abbastanza interessante e riguarda molti, allora ricapitoliamo , collegando l'oppo alle uscite analogiche bisogna impostarlo in pcm , giusto ? e in questo modo lui codifica tutti i segnali sia il "vecchio" dolby che il master e quindi l'ampli lo legge cosi come è perchè lo lavora l'oppo, se ho ben capito e questa sarebbe la soluzione ideale, se invece lo imposterei su bitstream sempre in analogico non leggerebbe le nuove codifiche giusto? e quindi non mi sembra il caso, quindi mi sembra che non ci siano tante alternative, è vero si potrebbe far passare hdmi dall'ampli ma bisogna poi settarlo sempre in pcm, quindi dei due forse è meglio far lavorare l'oppo e inviare il suono dalle analogiche? Poi ho notato anche io come bob86 che un segnale DD o DTS passato all'amplicatore tramite hdmi come PCM è decisamente più scarso, dal punto di vista qualitativo, della stessa decodifica effettuata direttamente dall'ampli con il cavetto in fibra e in bitstream , ho poi provato con la ps3 con altri apparecchi non saprei . Ciao

  5. #680
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Io penso, io, che la PS3, pur avendo tanti pregi, difetta proprio nella decodifica dei nuovi formati audio.
    Per questo aspetto l'Oppo in questione.
    Faccio fare tutte le belle operazioncine a lui, poi le invio già digerite in PCM tramite hdmi all'ampli, al quale rimarrebbe il compito della conversione in analogico e dell'amplificazione verso gli altoparlanti.
    Poi, per sfizio, potrei collegare anche le singole uscite analogiche del lettore nei rispettivi ingressi pre dell'ampli, il lavoro sporco lo farà sempre l'Oppo, in questo caso lo impegnerei anche nella conversione D/A, e potrei confrontare come si comporta in quest'ultimo caso rispetto all'amplificatore.
    Sbaglio?

  6. #681
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Faccio fare tutte le belle operazioncine a lui, poi le invio già digerite in PCM tramite hdmi all'ampli,
    Sbaglio?
    Un qualsiasi sinto di fascia media può fare sempre e comunque di meglio, perchè mai lasciare l'incarico al lettore ? O si parla di ampli privo di hdmi 1.3 ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  7. #682
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
    Messaggi
    3.043
    Esatto.
    Il mio ampli supporta solo l'audio già in PCM tramite hdmi oppure i singoli canali in analogico, ma il lavoro di decodifica dei nuovi formati non lo fà: come vedi non ho alternative, tranne quella di puntare su un degno lettore, la PS3, come dicevo più indietro, non mi ha entusiasmato.

  8. #683
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    94
    Fabio mi sembra abbastanza ovvio, basta che leggi qualche post indietro, nemmeno tanti giusto la pagina prima, comunque fabris è proprio come dicevo io, anzi pensavo io, se è cosi penso che l'aquisto lo farò, poi si la play non legge i nuovi formati mi riferivo solo al dd e dts, ma è un'altro argomento era solo per un confronto. Allora a questo punto aspetto che quando esce qualcuno faccia la prova che hai detto tu con hdmi e poi con le analogiche ,sempre su ampli che hanno si hdmi, ma non 1.3 per le ultime codifiche, per me il discorso adesso è più chiaro, comunque accetto qualsiasi consiglio.

  9. #684
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  10. #685
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.959
    Citazione Originariamente scritto da luca_32_mo
    E di fatti come sospettavo c'è un pò di confusione, anche perchè la cosa è abbastanza interessante e riguarda molti, allora ricapitoliamo
    Ci sono tre situazioni in cui si può ascoltare l'audio HD
    1) sinto dotato di HDMI1.3 compatibile con i nuovi codec audioHD: lettore che invia il bitstream via HDMI, e l'ampli effettua le decodifiche
    2) sinto dotato di HDMI1.1/1.2, quindi non compatibile con i nuovi codec HD, che consenta di trasportare il PCM multicanale attraverso HDMI (non tutti i sinto lo permettono, specialmente quelli da fascia bassa o di sistemi ht tutto-compreso): il lettore deve effettuare la decodifica internamente, e quindi invia il PCM risultante via HDMI al sinto (il suono rimane sempre digitale, non c'è nessana conversione D/A internamente al lettore)
    3) sinto privo di ingressi HDMI, ma con ingressi analogici multi-channel 5.1/7.1: il lettore deve essere dotato di uscite analogiche multich 5.1/7.1, deve decodificare internamente l'audio HD, e deve presentarlo come PCM alle uscite MuCh (in questo caso intervengono i DAC interni al lettore, ed è qui che si discute se la bontà della conversione sia migliore di quella di un sinto)

    Ovviamente nulla vieta di utilizzare le uscite MuCh dell'Oppo pur se si possiede un sinto del caso 1), proprio per verificare se è migliore la conversione del bitstream effettuata dal sinto, piuttosto che il lavoro dei DAC interni del lettore.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  11. #686
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente scritto da Siryard
    @ videomaniac

    la differenza sta nei dac Two-channel Cirrus CS4398 che sono altamente performanti (sarebbero quelli stereo)

    Saluti Siryard.
    Scusate ma sono gli stessi che usa la marantz sui SA7003/8003 ?
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

  12. #687
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665
    @ JOK3R

    esattamente, purtroppo solo per l'uscite stereo, se no sarebbe stato fenomenale

    Saluti Siryard.

  13. #688
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    INTER F.C.
    Messaggi
    520
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    ..Promette bene il lettore BD della Oppo!
    Si, certo, ma la partita si gioca soprattutto sull'audio (credo che la mia PS3 non sia tanto distante come resa video ).

    @ bradipolpo

    Scusa ma hai dimenticato i casi (come il mio) in cui si voglia sbinare il segnale: video all'edge (o al video) e audio all'ampli.

    In questo caso o usi uno split HDMI (che credo o lo paghi quasi come l'oppo o ti perde qualcosa per strada) oppure mandi l'HDMI al video e l'audio analogico 7+1 all'ampli (soluzione + consigliabile) .... o no?
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

  14. #689
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Uno split HDMI 1.3 ormai costa poco piu' 70 Euro

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

  15. #690
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868

    oppure entri nell'edge ed esci da li con la presa hdmi solo audio, no?
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti


Pagina 46 di 63 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •