|
|
Risultati da 3.046 a 3.060 di 4004
Discussione: [Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale
-
17-12-2009, 07:25 #3046
rispondo di qua all'ultimo post di robertocastorina presente nel thread ufficiale del P2500:
le lamentele nascono per situazioni tipo la mia, quando c'è un problema generalizzato un'azienda seria DEVE riconoscere il problema. Con questo non dico devono risolvere a tutti i costi il problema in 24 ore, ma DEVE essere riconusciuto il disservizio. L'utente deve sentirsi tutelato. Quando ho accennato all'assistenza tecnica che molti utenti sui forum non riescono a vedere Biancaneve mi ha risposto con testuali parole:
"a me non interessa quello che scrivono sui forum, ho altri clienti da richiamare, o si fa così(porti il lettore in assistenza) oppure non ti vedi Biancaneve"
ecco perchè nascono le lamentele....
per il lavoro che faccio io, se un utente mi segnala un problema generalizzato, faccio il 50% in meno delle analisi necessarie per arrivare ad una soluzione del disservizio. Qui diamo una mano alla Samsung per risolvere la questione e ci prendono per i fondelliUltima modifica di Harry_Callahan; 17-12-2009 alle 07:29
-
17-12-2009, 08:13 #3047
Mi dissocio da quello che scrivi. Non si può giudicare negativamente un intero marchio per le risposte icompetenti date da 1 o 2 operatori di un Centro d'assistenza! Io potrei tranquilamente riportarti 1000 esperienze positive avute in quello vicino a casa mia (a Cremona per intenderci); in questo negozio lavora un operatore preparatissimo che, in merito ai problemi di compatibilità di questo lettore, mi risponde: "vedrai che quanto prima Samsung risolverà i problemi con un aggiornamento"; inoltre in tutti i casi in cui ho necessitato di assistenza sono sempre rimasto soddisfatto del loro lavoro. A questo punto io dovrei esprimere un parere diverso dal tuo sulla qualità del servizio! E allora chi ha ragione? La risposta è semplice: tutte le case tecnologiche sono dotate di centri d'assistenza che funzionano più o meno bene, ma non per questo è giusto sparare a zero su Samsung perchè non gira Biancaneve sul 2500! Finchè ci si lamenta del FW 2.5 pieno di bug (per la cronaca basta downgradare al 2.2 e torna ad essere uno dei lettori più compatibili presenti sul mercato) sono d'accordo, ma lamentarsi perchè non è ancora uscito l'aggiornamento che permette di leggere Biancaneve mi sembra esagerato! Lo sai che il giorno dopo l'uscita del BD edizione straniera (e prima che uscisse quella italiana) c'era già gente che emetteva sentenze di ogni tipo? secondo me è scorretto!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
17-12-2009, 08:16 #3048
Harry_Callahan: fatti dare il nome di codesto "operatore" o "tecnico" che vado a dirgli DUE cosine!
Certo che la gente ultimamente dà di matto!
" ..a me non interessa se ti sei alzato male la mattina o altro, tu adessi VIENI a casa mia e te lo porti via il lettore! Siccome io l'ho pagato e PRETENDO che funzioni, Biancaneve la voglio vedere con tutti i NANI del mondo...INCANTATO!"
Invece di andare avanti stiamo tornando indietro gente....
By
P.S.
robertocastorina: hai perfettamente ragione, che non si pò fare un discorso generale! Ci saranno sempre quelli che lavorano "tanto per".
Però le lamentele ci stano tutte, secondo me, poichè è inconcepibile che io ho pagato un articolo sia lettore che disco e per RAGIONI LORo, non posso godermelo! Manco fosse "scaricato" dalla rete!
Allora io come minimo dovrei farmi cambiare il disco o il lettore, in quanto entrambi in garanzia finchè non esce un aggiornamento?
Ridicolo!
Un prodotto prima di commercializzarlo deve essere testato in tutte le sue parti!
Che sia la Samsung o la Disney: invece qua ormai và così..."Dai che lo vendiamo e poi grazie arrivederci!"
No! Io ho detto al....colesterolo!Grazie!
Se compri una casa, non è che poi ti trovi che le finestre non si aprono e dici : ok, le tengo chiuse, magari un GIORNO passa l'operaio e me le faccio aggiustare!Pretendo che funzionino tutte!
ByUltima modifica di estinto; 17-12-2009 alle 08:23
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
17-12-2009, 08:25 #3049
Originariamente scritto da estinto
Ultima modifica di robertocastorina; 17-12-2009 alle 08:29
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
17-12-2009, 08:28 #3050
-
17-12-2009, 08:30 #3051
Ragazzi....per piacere diamoci una calmata...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-12-2009, 08:30 #3052
Roberto,
è giusto non generalizzare, su questo sono d'accordo con te, però voglio dirti una cosa perchè so già come vanno a finire certe cose:
l'unica cosa che mi tranquilizza sono i rimanenti 4 mesi di garanzia del mio apparato. Quando tutte le garanzie dei P2500 saranno scadute(inoltre sappiamo bene che il P2500 non è più in produzione), e visto il comportamento attuale della Samsung nei confronti dei possesori del lettore, ci diranno:
l'apparato non è più in garanzia, non è più prodotto, quindi "o porti il lettore in assistenza a tue spese oppure non ti vedi il disco in questione"
vogliamo arrivare a questo?
-
17-12-2009, 08:37 #3053
Vogliamo capire che l'assistenza non c'entra nulla con gli aggiornamenti utili a migliorare la compatibilità di un lettore? Adesso dobbiamo portare il lettore al Centro di assistenza ogni volta che non legge 1 BD? I problemi di compatibilità si risolvono con gli aggiornamenti scarcabili (quando escono) gratuitamente anche dopo che è scaduta la garanzia! Il tuo lettore scadrà tra 4 mesi e potrai continuare ad aggiornarlo anche dopo! Cosa c'entra scrivere "porti il lettore in assistenza a tue spese" nel caso di Biancaneve? Non c'entra nulla!
-
17-12-2009, 08:44 #3054
Originariamente scritto da robertocastorina
spero di essere stato più chiaro adesso sul discorso garanzia
Ultima modifica di Harry_Callahan; 17-12-2009 alle 08:47
-
17-12-2009, 09:44 #3055
E' vero che Biancaneve ha dato problemi su quasi tutti i lettori, ma mi sembra di aver letto che quasi tutti i produttori lo abbiano già risolto con un nuovo aggiornamento (di certo LG, per il mio 370 è arrivato settimana scorsa).
Non è un reato di lesa maestà dire che Samsung è un po' più lenta degli altri.
Peraltro mi piacerebbe sapere se per gli altri lettori Samsung più recenti l'aggiornamento è stato già rilasciato o no, perchè nel primo caso sarebbe discriminatorio il trattamento deteriore riservato solo al 2500, nel secondo vorrebbe dire che i tecnici degli altri brand o sono più bravi o lavorano di più.
@Roberto: il punto non è ovviamente il singolo BD di Biancaneve (io ho comprato il DVD, tanto è un film del 1937).
Il punto è che i possessori del 2500 temono che lo stesso comportamento tenuto per questo BD possa essere in futuro replicato anche per altri titoli.
Speriamo che non sia così, non si vuole fare un processo alle intenzioni, però qualche dubbio viene quando la Samsung (non i singoli centri di assistenza), per settimane nega l'esistenza stessa del problema.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
17-12-2009, 09:45 #3056
Tranquillo Dave76, che stiamo solo discutendo normalmente!
A parte gli scherzi, robertocastorina io sono il primo infatti a dire che la Disney è la prima la causa di tutto ciò!
Come dice te sul mio paragone, vai e te la fai cambiare...ma se il problema è di tutti, non solo la tua "finestra" ma proprio di produzione....lo si ritira dal mercato a casa mia!
Io mi rifaccio all'esempio di Harry_Callahan e la risposta al quanto NON professionale dell'operatore. Ma scusa se a te non legge un disco che fai? Te le tieni a prender polvere in salotto? E' logico che devo trovare una causa ed eventualmente un rimedio che sia sostituzione o riparazione....
La frase "Invece di andare avanti stiamo tornando indietro ..." penso che la dice tutta, invece: Ora per vedersi sto benedetto HD, devi pregare che sia l'aggiornamento giusto, il supporto testato e via dicendo. Praticamente prima di mettermi comodo sul mio divano e gustarmi ciò che ho PAGATO, debbo passare in Chiesa a pregare e sperare che sono fortunato!
Ma scherziamo? E questo vale per tutte le marche non solo Samsung e Disney!!!
Io ho un lettore Cd da più di 15 anni, e non ho mai avuto problemi di lettura o meno, o AGGIORNAMENTI!
Ne riparliamo fra qualche anno: secondo Voi lo aggiorneranno per quanto?
Con questo voglio dire, che il prezzo di sto progresso non sò quanto valga, non stiamo cercando di far funzionare un DVd su un lettore Cd, che è un supporto diverso, ma un Bd sun un lettore BD!!!
Dimmi te se questo è andare avanti?
Non è che mentre stò scrivendo mi stò strappando i capelli dalla disperazione, e giustamente come dice te la speranza di un rilascio di un nuovo aggiornamento è Grande in me, però non è una cosa piacevole...
BYVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
17-12-2009, 09:53 #3057
Originariamente scritto da 3lux
quoto in pieno, è questo che cercavo di dire anch'io
nessun flame
-
17-12-2009, 09:57 #3058
a parte questo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=243
con un post del genere si rischia di fare casini, mentre noi ne stiamo parlando tranquillamente
-
17-12-2009, 10:10 #3059
X Harry_Callahan:
Non discuto su ciò che cercavi di far capire, il fatto è che finchè fate supposizioni negative è tutto ok, ma quando si spara a zero come si è fatto nella discussione ufficiale o perchè un operatore incompetente ti fornisce una risposta assurda allora mi dissocio totalmente,
X 3lux:
Un conto è temere o dire che Samsung è lenta, un altro conto è scrivere sentenze negative com'è stato fatto nel 3D ufficiale. Io non voglio fare l'avvocato difensore di Samsung ma quando si scrivono inesattezze (non mi riferisco a te) reputo corretto esprimermi!
X Estinto
Fino ad ora non mi è mai capitato con questo lettore un problema di compatibilità. In passato si e se tardava ad arrivare l'aggiornamento lo cambiavo con un altro ma ringraziandolo per le soddisfazioni che mi aveva dato fino a quel momento. Come ha scritto Nicholas nella discussione ufficiale un po' di post sopra, vorrei che in questi momenti in cui tarda ad arrivare il nuovo fw non ci dimenticassimo mai delle incredibili qualità di questa macchina...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
17-12-2009, 10:27 #3060
Roberto, scusami se insisto. L'unico canale a mia disposizione è l'800-SAMSUNG, se ricevo un trattamento del genere(per cortesia rileggi il mio post 3043 che spiega tutta l'avventura), come fai a dire ti dissoci totalmente?
Networking: FRITZ! Box VoIP 7270 | NAS Synology 209 RAID1 1TB WD R3
HiDef: Samsung LE40A856S1M | Samsung BD-P2500 | WD TV HD@ext3 | Microsoft XBox 360